UFFICIALE Crysis (2007)

Pubblicità
Re: [Discussione Ufficiale] Crysis

ragazzi... vi faccio una domanda riguardante il gioco ma anche il mio pc..
quando gioco a crysis con tutte le impostazioni grafiche al massimo.. il framerate traballa tra i 25 e i 32 frame.. in media 28...
secondo voi la causa di questo framerate basso è la scheda video (asus engtx570 dcII) o il processore ( intel core2 quad Q9550) ??

la scheda video no di sicuro... il processore è overclockato?

ps.. io con i7 2600k e engtx560ti overclockata comunque senza v-sync attivo oscillo tra i 40e i 55 fps..è proprio il gioco che è pesantissimo...con v-sync attivo sono a 24 fps stabili ma il gioco è fluidissimo....

ps.. io con i7 2600k e engtx560ti overclockata comunque senza v-sync attivo oscillo tra i 40e i 55 fps..è proprio il gioco che è pesantissimo...con v-sync attivo sono a 24 fps stabili ma il gioco è fluidissimo....

oddio...allora io cosa dovrei dire?? con il pc in firma (i5 @ 4,2Ghz + Gtx 570 soc) con vsync disattivato ho in genere i 35 fps traballanti quando l'azione è piuttosto movimentata! per non parlare del boss finale, ho avuto cali a 15 / 12 fps!!! comunque eccetto l'ultimo livello fino ai 24 fps non noto lo scatto...ah, gioco a 1920x1080 e con le patch installate non ho problemi di vsync disattivandolo.

comunque l'avventura l'ho completata credo in meno di 10 ore....ovviamente tralasciando gli obbiettivi secondari ed evitando l'esplorazione. il punto è che ho una voglia matta di cominciare il secondo, mi ispira la verticalizzazione dei livelli ma non so se cominciare prima il warhead...che mi consigliate?

infine posso dire primo capitolo decisamente appagante, trama forse banale e ritrita ma che funziona, avrei desiderato una maggiore attenzione fra la battaglia tra coreani e alieni, magari partecipandovi o attendere in sordina l'epilogo della battaglia...mi pare che nel 2 visipnando i video la guerra tra le diverse fazioni è più presente, o sbaglio?

infine, i mod per divertirmi con la fisica dove li trovo? in particolare quelli per far saltare i barili? sembra dannatamente divertente!! tnx

overcloccato è una parola grossa..=) l'ho portato a 3.06Ghz da 2.83 che era.. solo per dargli un pò di vivacità in più.. non ho il dissipatore del procio che mi permette di fare grossi overclock..

oddio...allora io cosa dovrei dire?? con il pc in firma (i5 @ 4,2Ghz + Gtx 570 soc) con vsync disattivato ho in genere i 35 fps traballanti quando l'azione è piuttosto movimentata! per non parlare del boss finale, ho avuto cali a 15 / 12 fps!!! comunque eccetto l'ultimo livello fino ai 24 fps non noto lo scatto...ah, gioco a 1920x1080 e con le patch installate non ho problemi di vsync disattivandolo.

comunque l'avventura l'ho completata credo in meno di 10 ore....ovviamente tralasciando gli obbiettivi secondari ed evitando l'esplorazione. il punto è che ho una voglia matta di cominciare il secondo, mi ispira la verticalizzazione dei livelli ma non so se cominciare prima il warhead...che mi consigliate?

infine posso dire primo capitolo decisamente appagante, trama forse banale e ritrita ma che funziona, avrei desiderato una maggiore attenzione fra la battaglia tra coreani e alieni, magari partecipandovi o attendere in sordina l'epilogo della battaglia...mi pare che nel 2 visipnando i video la guerra tra le diverse fazioni è più presente, o sbaglio?

infine, i mod per divertirmi con la fisica dove li trovo? in particolare quelli per far saltare i barili? sembra dannatamente divertente!! tnx

bè io al boss finale non sono arrivato.... non sono arrivato neanche alla parte del mondo congelato.....nei momenti più concitati ovviamente il framerate è più vicino al 40 che al 55...misurati con fraps perchè non so per quale motivo le indicazioni di afterburner non vengono visualizzate in crysis...a parte quello non sto dicendo una balla..posso allegare tranquillamente gli screen...

bè io al boss finale non sono arrivato.... non sono arrivato neanche alla parte del mondo congelato.....nei momenti più concitati ovviamente il framerate è più vicino al 40 che al 55...misurati con fraps perchè non so per quale motivo le indicazioni di afterburner non vengono visualizzate in crysis...a parte quello non sto dicendo una balla..posso allegare tranquillamente gli screen...

ti do un consiglio quando giochi a crysis clicca il pulsante "\" quello sotto esc e scrivi " r_displayinfo=1 " senza le virgolette, questo serve per darti gli fps giusti fa parte del gioco

L'ho scaricato da pochi giorni da Steam, grande gioco. Principalmente quello che mi colpisce sono la grafica e la fisica, davvero notevoli. Volevo chiedervi, pur senza aver installato alcuna patch ho visto che possiedo la versione 1.2.0 del gioco; devo scaricare lo stesso le patch? Ed ancora, ho una GTX 470 1280 MB con i5 750, 4GB di RAM e monitor full HD; secondo voi con che impostazioni di grafica posso permettrmi di giocare? Per adesso ho osservato che a 1920x1080 senza AA e con tutto su ELEVATO + le texture a MASSIMO mi gira sui 50 fps, abbastanza fluido direi...però ho visto dei filmati su youtube sempre con la GTX 470 in cui sembra ancora più definito :skept:

Volevo chiedervi, pur senza aver installato alcuna patch ho visto che possiedo la versione 1.2.0 del gioco; devo scaricare lo stesso le patch?

Se lo hai scaricato da Steam e ti da che la versione è la 1.2 allora non devi installare altre patch. Volendo c'è l'hotfix 1.21 ma serve solo per fixare un problema di crash durante le partite online.

Ed ancora, ho una GTX 470 1280 MB con i5 750, 4GB di RAM e monitor full HD; secondo voi con che impostazioni di grafica posso permettrmi di giocare? Per adesso ho osservato che a 1920x1080 senza AA e con tutto su ELEVATO + le texture a MASSIMO mi gira sui 50 fps, abbastanza fluido direi...però ho visto dei filmati su youtube sempre con la GTX 470 in cui sembra ancora più definito :skept:

Puoi provare a mettere tutto su MASSIMO e vedere a quanti FPS arrivi. Se il gioco non è fluido abbassi qualcosa. L'AA sicuramente è una delle cose che ciuccia più risorse. Tieni prensente che ci sono anche dei mod non ufficiali per la grafica, ma non li ho mai provati per cui non so quanto possano migliorarla.

Effettivamente con tutto al massimo anche se con AA disattivato l'effetto è notevole; solo che pur potendoci ancora giocare cominciava a mancare quella fluidità che rende piacevole il gioco. Mi consigliereste una gerarchia con cui abbassare gli effetti in modo da alleggerire il sistema perdendo meno possibile come impatto visivo? Io per ora mi sono limitato a togliere il motion blur. Ma occorre alleggerire ancora...

Avrei detto anch'io il motion blur. Puoi provare ad abbassare gli effetti nella parte destra delle opzioni avanzate. Ma sinceramente non so quali abbiamo più impatto visivo e quali richiedano più potenza grafica. A quanti FPS sei arrivato così?

A 1920x1080 con tutto al massimo, compreso Vsinc attivato e motion blur, ma senza AA, in media tra 30 e 20 fps. Senza motion blur sui 30. Anche senza il Vsinc intorno a 40-45 e così mi sembra giocabile.

comincia ad abbassare la risoluzione abbassala senza toccare altro di grafica provale tutte finche non t trovi bene

A 1920x1080 con tutto al massimo, compreso Vsinc attivato e motion blur, ma senza AA, in media tra 30 e 20 fps. Senza motion blur sui 30. Anche senza il Vsinc intorno a 40-45 e così mi sembra giocabile.

Direi che come risultato non è male. Con il Vsync attivato gli FPS vengono dimezzati se non riesce a tenere quelli massimi.

comincia ad abbassare la risoluzione abbassala senza toccare altro di grafica provale tutte finche non t trovi bene

Non dipende tutto dalla risoluzione. Certo abbassarla aumenta parecchio le prestazioni, ma diminuisce anche la qualità dell'immagine se si gioca a una risoluzione inferiore a quella massima del monitor.

Direi che come risultato non è male. Con il Vsync attivato gli FPS vengono dimezzati se non riesce a tenere quelli massimi.

Non dipende tutto dalla risoluzione. Certo abbassarla aumenta parecchio le prestazioni, ma diminuisce anche la qualità dell'immagine se si gioca a una risoluzione inferiore a quella massima del monitor.

si la grafica sarebbe inferiore se abbassi la risoluzione, ma è l'unico modo visto che lui vuole giocare in modo piu fluido senza diminuire troppo la grafica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro