UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Ragazzi, alla fine ho capito tutto :D

Crysis 2 e il CE3 sono migliori di Crysis 1 col CE2 :sisi:

Vi spiego: stavo riguardando Crysis in DX10 con tutto al max senza e Crysis 2 con i dettagli al max: allora, senza contare il gameplay, che obbiettivamente è mooolto migliore in Crysis 2, se prendiamo in considerazione solo la grafica, Crysis 2 è nettamente superiore.

In Crysis 2 per esempio i raggi solari ci sono già, i colori sono più accesi, il bloom e l'HDR sono usati meglio, Crysis senza mod invece alla fine non è così impressionante, oltre a pesare di più.
Il fatto è che anche se Crysis 2 come grafica in generale è migliore, lasciate stare quelle texture in bassa definizione, Crysis colpisce di più per l'impatto visivo: tantissimi elementi a schermo, mentre Crysis 2 per colpa dell'ambientazione si svolge fra palazzi o veicoli.

Per esempio però, C2 ha effetti particellari (fumo, esplosioni, fiamme) molto migliori di Crysis, senza contare le luci, che sono proprio un'altro mondo :sisi:

Ora, guardate il video su youtube "best video game water".
Ok, ora direte "vabbè, è 2000 volte meglio di Crysis 2, epic fail, ecc ecc..."

Però, se guardaste per esempio queste 2 immagini di Crysis 2:
crysis22011032915590444.jpg
crysis22011032916230824.jpg
crysis22011032916294531.jpg
crysis22011032916334644.jpg
accanto a due screen di Crysis senza mod, sicuramente Crysis 2 è meglio.

Nella mappa modificata, così come nelle mod, il 90% dell'impatto visivo, che è molto suepriore a quello di Crysis 2, da cosa è dato?

Solo da regolazioni fatte con l'autoexec principalmente su HDR (tutti i raggi solari che nel video fanno gridare al miracolo, così come i riflessi sull'acqua accentuati) e dei vari parametri dell'SSAO (ombre scure e simili).
Senza queste regolazioni, l'impatto di Crysis 2 è superiore, anche se andando a vedere nel dettaglio alcune texture sono purtroppo in bassa definizione, o se si sente l'assenza di una normal map e di un po' di tessellation in alcuni frangenti :sisi:

O tutte quelle animazioni, sfocamenti (che oltretutto in Crysis 2 grazie al Bokeh sono mooolto superiori, in Crysis sembrava tutto sgranato e faceva quasi male agli occhi), e simili, che tutti adoravano, erano assenti all'inizio, venivano aggiunte solo con flow graph personalizzati, che ora non possiamo fare non avendo il SandBox 3 (cioè, non avendolo ufficialmente :D:asd::lol:)

Comunque, con questo messaggio, che mi ha portato via un bel po (ma per voi carissimi questo ed altro :D), spero di aver risolto una disputa che ormai va avanti da un bel po', fra chi continua a gridare epic fail (solo perchè le aspettative magari erano altre, il gioco per me se paragonati algi altri vari CoD, MoH e BF del momento li frantuma tutti :sisi:) e gente perplessa o che inneggia al primo glorioso Crysis :)

Per qualunque cosa chiedete pure, sono sempre qui :ok:

A dopo ;)

Sergio :)

EDIT:
no, ragazzi, sul serio, ho appena provato Crysis con tutto al max e la ultra high mod nei primi 2 livelli, e oltre a poter dire che sinceramente la mia mod è mooolto più bella e realistica (non per tirarmela, sul serio, provatele entrambre, con la ultra high per esempio di notte si vede come in pieno giorno :lol:), vi faccio una domanda: ma che vi siete bevuti? :lol: ;)
Forse con tante mod ok, ma parlando di grafica in-game, Crysis da solo è mooolto inferiore a Crysis 2 a extreme, ma scherzate? :lol:
Forse il colpo d'occhio dalla distanza c'è, ok, e manco troppo, ma avvicinandosi agli oggetti, guardando per terra... sul serio, Crysis 2 come grafica è migliore :D
Se mi date 2 minuti posto qualche screen per conferma ;)

Ultima modifica:
Crysis colpisce di più per l'impatto visivo: tantissimi elementi a schermo, mentre Crysis 2 per colpa dell'ambientazione si svolge fra palazzi o veicoli.

Esatto!

Però, c'è un però ( :lol: )
La fisica...

LA FISICA!

ASSENTE!

Un gioco senza fisica non è un gioco! ( IMHO )

Ieri ho provato una mappa moddata di crysis 1, si chiamava " physis III".

Che dire... Una mappa con tutti gli effetti fisici di Crysis 1...
-------> :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino: :shock::shock::shock::shock::shock:

Su Crysis 2 non si può distruggere NIENTE, ho provato a sparare una bazookata ad una bottiglia, ma niente.. e' rimasta ferma. :lol:

Esatto!

Però, c'è un però ( :lol: )
La fisica...

LA FISICA!

ASSENTE!

Un gioco senza fisica non è un gioco! ( IMHO )

Ieri ho provato una mappa moddata di crysis 1, si chiamava " physis III".

Che dire... Una mappa con tutti gli effetti fisici di Crysis 1...
-------> :shock::shock: :inchino::inchino: :shock::shock:

Su Crysis 2 non si può distruggere NIENTE, ho provato a sparare una bazookata ad una bottiglia, ma niente.. e' rimasta ferma. :lol:

Ragazzi, ma sul serio... ;)

1) Come hai detto, hai usato una mappa moddata :D
2) Anche come fisica in-game Crysis 2 è migliore: per esempio colonne e barricate si rompono, i vetri magari si rompono male, ma anche in Crysis, le bottiglie hanno 3 stadi: intere ---> rotte a metà ---> scomparse nel nulla :lol:
3) In Crysis 2 puoi tirare calci agli oggetti, calciare auto, ci sono gli stessi barili ecc... in più nel 2° i barili a cui sparano si piegano pure, se non esplodono ;)

E a riprova di quanto dico, fate questi 2 rapidi confronti :D
Secondo me è che a forza di parlare di Crysis la fama è salita come un mito, guardate ragazzi che sul serio, Crysis 2 è migliore di Crysis :sisi:

Crysis 2 su extreme, senza settaggi autoexec:
crysis22011032915590444.jpg
crysis22011032916230824.jpg
crysis22011032916294531.jpg
crysis22011032916334644.jpg
Crysis con tutto al max e anche Ultra High Config :lol::lol::lol:
crysis2011033019434180.jpg
crysis2011033019425145.jpg
crysis2011033019425670.jpg
crysis2011033019431993.jpg
crysis2011033019422396.jpg

Da notare le texture per terra, i broccoli e l'acqua in lontanaza, comparatela con la foto della nave di Crysis 2 postata sopra... avete ancora dubbi :D
Sul serio, state sostenendo l'insostenibile ;)
Vi voglio bene ragazzi :D

Ultima modifica:
Sergio diciamo un pò che ti sei risposto da solo secondo me.. Stai comparando un gioco di 4 anni fa con uno di adesso, e non c'è il salto di qualità che avevano promesso con le tecnologie attuali.. Sempre fail secondo me!

"Moddata" nel senso che è piena di oggetti da "distruggere". :asd:

Comunque, Crysis 2 è stupendo, nulla da dire.

Ma ci son TROPPE, ma TROPPE texture di bassa qualità.
( E la fisica, come ho detto sopra. :asd: )

Ps. Puoi rispondere alla mia domanda nell'altra pagina?
Grazie:)

Sergio ma dove sei andato a pescarli quei broccoli :lol::lol::lol::lol: sono terribili!!!!
Mamma mia che orrore....cmq non me lo ricordavo così brutto C1 , e si che ci ho giocato poco tempo fa....cmq hai preso il peggio di C1 vicino al meglio di C2 :) , ma come confronto ci sta tutto .

...:skept:
Sicuro di aver messo bene la mod?
sostituisci il system, aggiungi l'autoexec e metti la cartella config in gamecrysis2.

Poi, oltre a questo, a occhio, la grafica ti sembra migliore? :)

Stessa cosa anche @ ilpablo :ok:

Comunque, sì, anche a me dice che la grafica è al minimo ;)

Avevo già risposto ;)

Ragazzi ho appena aggiornato i catalyst alla versione 11.3!
Apro crysis2 ci gioco un 15 minuti, finisco il livello (quello con l'aculeo che spunta dalla strada pieno di spore, Alcatraz usa il defibrillatore e si salva saltando sull'elicottereo che trasporta i marines).......appena prima di caricare per il livello successivo ecco il crash, con la solita frase il "crysis2 ha smesso di funzionare...." e ritorno sul desktop!:mad:
Ho riprovato a farlo ripartire più volte, ma il gioco si impianta sempre nello stesso punto!
Cosa consigliate?
Disinstallo e reinstallo il gioco?
O sono i nuovi catalyst 11.3 a rompere le scatole?

Amaz0n finiti pezzi crysis2 a 43 euro -.-, da me costa 59 euro. c'è scritto che ritorna il 1 aprile ma li prendono tutti assatanati :asd:

Parlo di questa domanda. :lol:

:oogle:...E quando l'hai postata quella, non l'avevo vista, scusa :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::D

Allora, come file in sè no, rimane là, e comunque i parametri in game rimangono attivi, al max cambiano quelli che modifichi, ma guarda che per ora dal gioco puoi fare poco o nulla, che volevi cambiare? :boh:

Dal mio punto di vista Crytek con il CE3 ha fatto sia passi in avanti che indietro. Hanno migliorato di molto gli effetti dell'illuminazione, così come hanno aumentato il numero di particolari presenti nella mappa (cartacce, detriti di vario genere, oggetti di uso comune ecc... questo anche grazie al fatto che il secondo capitolo è ambientato in una città come New York). Tuttavia Crytek ha fatto dei passi indietro per quanto riguarda il livello di dettaglio (texture molto peggiori rispetto a quelle del primo capitolo) e soprattutto ha rimosso quasi completamente la fisica che, dal mio mio punto di vista, influisce non poco sul gameplay. Come se non bastasse Crytek ha condito il tutto con una serie di bug notevoli (un bug che mi è rimasto impresso è ad esempio quando si spara ad un civile i proiettili gli passano attraverso oppure quando si calcia una macchina sopra un idrante, l'acqua spruzzata fuori da quest'ultimo passa attraverso l'auto :nunu:). Inoltre sembra quasi che alcune cose in Crysis 2 siano state realizzate in maniera molto sbrigativa, ad esempio non concepisco come con UN PROIETTILE di pistola possa letteralmente far esplodere una panchina mentre una bottiglia di vetro con una bazookata non si scalfisca nemmeno. Ma la cosa più ecclatante è come abbiano potuto rimuovere alcune caratteristiche che avevano già realizzato in Crysis 1 (come ad esempio quando il personaggio passa attraverso una pianta e le sue foglie si spostano). Sono tutti piccoli dettagli, piccole imperfezioni, che tuttavia sommati gli uni agli altri danno veramente fastidio.
In conclusione non credo che Crysis 2 sia un brutto FPS, anzi personalmente mi sono divertito a giocarlo, certamente però non è ciò che ci aspettavamo da Crytek che a mio avviso ha fallito nel realizzare un gioco da poter essere definito un capolavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro