Ragazzi, alla fine ho capito tutto :D
Crysis 2 e il CE3 sono
migliori di Crysis 1 col CE2 :sisi:
Vi spiego: stavo riguardando Crysis in DX10 con tutto al max
senza e Crysis 2 con i dettagli al max: allora, senza contare il gameplay, che obbiettivamente è mooolto migliore in Crysis 2, se prendiamo in considerazione solo la grafica, Crysis 2 è nettamente superiore.
In Crysis 2 per esempio i raggi solari ci sono già, i colori sono più accesi, il bloom e l'HDR sono usati meglio, Crysis senza mod invece alla fine non è così impressionante, oltre a pesare di più.
Il fatto è che anche se Crysis 2 come grafica in generale è migliore, lasciate stare quelle texture in bassa definizione, Crysis colpisce di più per l'impatto visivo: tantissimi elementi a schermo, mentre Crysis 2 per colpa dell'ambientazione si svolge fra palazzi o veicoli.
Per esempio però, C2 ha effetti particellari (fumo, esplosioni, fiamme) molto migliori di Crysis, senza contare le luci, che sono proprio un'altro mondo :sisi:
Ora, guardate il video su youtube "best video game water".
Ok, ora direte "vabbè, è 2000 volte meglio di Crysis 2, epic fail, ecc ecc..."
Però, se guardaste per esempio queste 2 immagini di Crysis 2:
accanto a due screen di Crysis senza mod, sicuramente Crysis è meglio.
Nella mappa modificata, così come nelle mod, il 90% dell'impatto visivo, che è molto suepriore a quello di Crysis 2, da cosa è dato?
Solo da regolazioni fatte con l'autoexec principalmente su HDR (tutti i raggi solari che nel video fanno gridare al miracolo, così come i riflessi sull'acqua accentuati) e dei vari parametri dell'SSAO (ombre scure e simili).
Senza queste regolazioni, l'impatto di Crysis 2 è superiore, anche se andando a vedere nel dettaglio alcune texture sono purtroppo in bassa definizione, o se si sente l'assenza di una normal map e di un po' di tessellation in alcuni frangenti :sisi:
O tutte quelle animazioni, sfocamenti (che oltretutto in Crysis 2 grazie al Bokeh sono mooolto superiori, in Crysis sembrava tutto sgranato e faceva quasi male agli occhi), e simili, che tutti adoravano, erano assenti all'inizio, venivano aggiunte solo con flow graph personalizzati, che ora non possiamo fare non avendo il SandBox 3 (cioè, non avendolo ufficialmente :D:asd::lol:)
Comunque, con questo messaggio, che mi ha portato via un bel po (ma per voi carissimi questo ed altro :D), spero di aver risolto una disputa che ormai va avanti da un bel po', fra chi continua a gridare epic fail (solo perchè le aspettative magari erano altre, il gioco per me se paragonati algi altri vari CoD, MoH e BF del momento li frantuma tutti :sisi:) e gente perplessa o che inneggia al primo glorioso Crysis :)
Per qualunque cosa chiedete pure, sono sempre qui :ok:
A dopo ;)
Sergio :)
EDIT:
no, ragazzi, sul serio, ho appena provato Crysis con tutto al max e la ultra high mod nei primi 2 livelli, e oltre a poter dire che sinceramente la mia mod è mooolto più bella e realistica (non per tirarmela, sul serio, provatele entrambre, con la ultra high per esempio di notte si vede come in pieno giorno :lol:), vi faccio una domanda: ma che vi siete bevuti? :lol: ;)
Forse con tante mod ok, ma parlando di grafica in-game, Crysis da solo è mooolto inferiore a Crysis 2 a extreme, ma scherzate? :lol:
Forse il colpo d'occhio dalla distanza c'è, ok, e manco troppo, ma avvicinandosi agli oggetti, guardando per terra... sul serio, Crysis 2 come grafica è migliore :D
Se mi date 2 minuti posto qualche screen per conferma ;)