UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
BRUTTA NOTIZIA

"CryEngine 3 è la prima soluzione di sviluppo per XBox 360, PlayStation 3, MMO, DX9 e DX10 pronta per la nuova generazione con tecnologie di elaborazione scalabile", sono le parole con le quali Crytek ha annunciato il nuovo motore grafico CryEngine 3 per la prima volta al Game Developers Conference del marzo 2009. Ha insistito soprattutto sul sistema WYSIWYP, ovvero What You See Is What You Play, facente parte dell'editor Sandbox che sta alla base della creazione dei mondi di gioco con CryEngine.

Gli sviluppatori prendono l'hardware delle console come riferimento nella creazione delle loro nuove tecnologie, e Crytek non ha fatto diversamente con CryEngine 3. È vero che la versione PC risulterà migliore in fatto di qualità delle texture, anti-aliasing, risoluzione globale dell'immagine, ma per quanto riguarda complessità poligonale, intelligenza artificiale, gestione degli effetti in post-processing non ci saranno differenze sostanziali fra le versioni console e quella PC.

Scaricata la demo e giocata per qualche oretta. Niente da eccepire sulla grafica, anche se mi puzza un po' poterlo far girare su dettagli "hardcore" a 40 fps con un pc medio :lol: . Per quanto riguarda il gameplay (stealht/armour a parte) è uguale ai giochi CoDlike: stessa atmosfera, stesso meccanismo di unlocks (tot tiri in testa con quell'arma, tot uccisioni). Per ora la demo ha mostrato probabilmente soltanto la punta dell'iceberg di un gameplay piu' esteso, è pero' doveroso notare che ci si annoia facile sopratutto per la meccanica del "killo un tizio -per ammazzarlo mi tocca sparare un caricatore-arriva uno e mi killa mentre carico". E' sempre cosi' fidatevi. Coi niubbetti riesci a fare score enormi tipo 33/2 ma il tutto si riduce ad una tecnica di gioco poco diretta. Sinceramente speravo meglio, che io sappia di mappe piu' grandi o di veicoli non ne parla ancora. Penso proprio che il gioco me lo faro' in single ( sicuramente stupendo) e per un multi consiglierei Brink in uscita il giorno prima di crysis-

si e vero,a me a volte non basta un caricatore x far fuori uno.

con quella storia delle potenzialita che aumentano ti trovi di fronte gente quasi IMPOSSIBILE da battere

A quelli che che hanno provato la demo, sapete dirmi indicativamente a che scheda grafica dovrei puntare per giocare a x768 in full con un minimo di AA su un portatile?
Grazie ;)

CIAWA

Da quei 6 video visti sul tubo,sono quasi sicuro che non mi piacera questo multi.
Spiego le mie motivazioni facendo un passo indietro ad Halo 2:
Mi ricordo che del mio gruppo ero quello piu "bravo",ed in ogni partita la differenza tra me e gli altri era evidente,perche la mappa mi consentiva di far valere la mia superiorita.
Una volta entrato in un edificio per esempio,sapevo che c era una sola strada che il nemico poteva fare per venirmi a prendere,e mi regolavo di conseguenza:lo aspettavo dietro un muro,sparpagliavo mine ecc ecc.
Qui invece non c è mai un posto sicuro dove puo "nasconderti" momentaneamente e organizzarti,ma è tutto un incognita:"Entro in quell edificio,e ora il nemico da dove spuntera? Dall alto,dal basso,o da una delle 10 porte ai miei lati?"
Se ti giri nella direzione giusta e lo becchi hai vinto,altrimenti respawn per te.Le uccisioni quindi sono troppo lasciate al caso.
È troppa frenetica la cosa,e cosi si finisce per avere un titolo dove non vince chi è piu strategico,ma solo chi è piu fortunato.
Che tu sia il nabbo che gioca per la prima volta,o il campione del mondo di Crysis mp,troverai in ogni partita qualcuno che ti killa,nel 90% dei casi alle spalle perche magari gli passi davanti senza vederlo.
Questo avviene per colpa delle mappe,che non permettono ad un giocatore bravo di "esprimersi" al meglio.
Diciamo che la cosa è voluta,per non creare troppa disparita tra i giocatori bravi e meno bravi,e quindi per rendere il gioco accessabile a tutti.
Tuttavia,almeno per i miei gusti,è un meccanismo poco valido.Voglio dire,se io sono bravissimo,perche devo essere messo in condizione di venir ucciso dal primo giocatore del weekand che per sua fortuna mi prende alle spalle e mi uccide in due secondi?

Ovviamente de gustibus,ci mancherebbe,ma personalmente preferivo battere il nemico sapendo che 9 uccisioni su 10 erano frutto del mio ingegno,non un tutti contro tutti selvaggio.
Poi magari mi sbaglio dal momento che ho visto solo video,pero l andazzo mi pare questo da quel che vedo.

3 partite :

25/0 -> most valuable player TalosTHG
______

18/3 -> most valuable player TalosTHG

______

14/1 -> 2° classificato
______

dopo un po diventa troppo facile :|

p.s. gli screen non me li fa fare... se incollo lo screen si vede tutto nero o.O

Insopportabili quelli che camminano con il fucile da cecco e con 1/2 colpi ti killano stile cod.
L'unica classe che uso è assault o quella del m60, inoltre trovo ridicolo dover sprecare un caricatore per killare un nemico e poi nel momento di dover ricaricare spunta un altro che mi killa a sua volta infine la mappa pier 17 è proprio noiossima, troppo vasta per un 6vs6 e a me le mappe piccole non piacciono proprio in quanto gioco a bfbc2.

Insopportabili quelli che camminano con il fucile da cecco e con 1/2 colpi ti killano stile cod.
L'unica classe che uso è assault o quella del m60, inoltre trovo ridicolo dover sprecare un caricatore per killare un nemico e poi nel momento di dover ricaricare spunta un altro che mi killa a sua volta infine la mappa pier 17 è proprio noiossima, troppo vasta per un 6vs6 e a me le mappe piccole non piacciono proprio in quanto gioco a bfbc2.

spara alle pall3 ( si ti giuro è li che fa più male ) e alla testa .

se becchi nella zona "pube" fai un male boia , altrimenti devi sperare nell'HeadShot :rolleyes:

purtroppo è così e sinceramente dopo un po che ci fai la mano è una gran noia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro