articoletto su un sito
"Nathan Camarillo è il produttore esecutivo dell'ormai chiaccheratissimo Crysis 2. Il nostro Nat, in una recente intervista, ha snocciolato alcune notizie interessanti sul prossimo titolo della Crytek, l'Halo killer, come ama definirlo la EA.
Intanto abbiamo una data: il 26 Settembre potremo verificare se tutte le promesse sono state mantenute.
Inoltre Camarillo ha parlato della IA del gioco, l'intelligenza che muoverà gli alieni cattivi, che come al solito hanno come unico scopo della vita quello di sterminarci.
L'executive producer desidera puntualizzare che Crysis 2 non sarà solo pura apparenza, non solo artifici estetici capaci di slogarci le mascelle, ma anche una curata intelligenza artificiale.
Gli alieni saranno molto reattivi, capaci di correre e saltare, con tempi di risposta paragonabili a un giocatore in carne ed ossa. I combattimenti risulteranno differenti, perché a seconda dello scenario gli avversari sapranno interagire col fondale per sfruttarlo a nostro svantaggio. E, salendo di grado nelle gerarchie degli invasori, risulteranno ancora più furbi, corazzati, duri da uccidere insomma.
E non solo, il nemico adatterà il suo behaviour (comportamento) al nostro: se cercheremo di metterlo fuori gioco con un lanciarazzi, l'alieno correrà a procurarsi un riparo, mentre se avremo un mitra, magari si esporrà maggiormente pur di riuscire a mandarci al creatore.
Per ora questo è quanto, ma non mancheremo di fornirvi nuove in attesa dell'E3 e del rilascio settembrino.
Stay tuned."
26 settembre *.* vedremo se è la data uficiale