UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Potrò sembrare strunz: cioè cosa?

Comunque le mod saranno gratuite e potremo farle anche noi.. quindi non ci va male tutto sommato..

ripsondo semplicemente dicendo : Un gioco che reggesse il confronto col primo :P

guarda ci ho rigiocato ieri... ed era meglio se non lo facevo , mi son ricordato che la grafica nitida dei giochi di qualche tempo fa è solo un bel ricordo lontano :rolleyes:

oltre al fatto che :

1 la storia doveva essere bellissima e invece è nella media
2 l'aiming è il solito ed è pessimo
3 i nemici indistruttibili ancora ci stanno
4 ha più bug del primo
5 textures orrende
6 effetti grafici non settabili
ecc ecc ( potrei davvero continuare , con tutte le arie che si son dati , solo per tirare fuori sta consollata )

sempre parlando dei nemici , non dovevano avere reazioni verosimili? Zompettare e cadere se colpiti alle gambe o cambiare braccio col quale usano l'arma ( o una cosa del genere ) se feriti?
se gli spari alle gambe un quarto d'ora , adono e si rialzano subito , se gli spari alle braccia nemmeno li disarmi ... cercano rifugio dietro agli oggetti e poi quando meno ne hanno bisogno escono fuori e cominciano a gironzolare come cretini... a difficolta guerriero post umano è uguale , se non fosse per il fatto che ti notano se smuovi una foglia e che anche se hai la nanotuta in modalità armor ti fanno un male boia... insomma fanno più male e ti beccano più spesso , ma son sempre cretini ...

crytek datti meno arie e fai di più ... fatti non pugn3tt3

poi ste software house si lamentano che su pc non vendono un cavolo e danno la colpa alla pirateria... quando questa esiste da sempre...
semplicemente con meno sforzo , meno spesa , meno inventiva , rifilno robaccia da consolle e vedono che c'è chi la compera , perciò avanti con sta scusa che ci tiene in piedi il castello di sabbia di baggianate che andiamo raccontando per giustificare il nostro non-sforzo nel produrre giochi...

ok ora basta ... non voglio ricominciare con sta storia , anche perchè oramai è andata così e la patch dx 11 sempre se uscirà imho non risolverà un cavolo , apparte forse dare un po il contentino da noi pc-isti giusto per tenerci a bada...

ora che anche l'ultimo baluardo è caduto , bisogna sperare in qualche casa che ha voglia di emergere e che derivi dallo sforzo di appassionati... solo da questi presupposti (imho) si può arrivare ad un vero capolavoro...

Devo dire che questo Crysis mi ha veramente deluso. La grafica non è assolutamente eccezionale come ci si aspettava, la IA è veramente ridicola (i Grunt nel primo capitolo della serie Halo sono più intelligenti di tutti i nemici alieni e umani in Crysis 2 messi assieme). Le texture alcune sono alquanto scadenti e soprattutto io mi aspettavo più veicoli o che non li mettessero affatto. Il multiplayer non sono ancora riuscito a giocarlo (mi vede solo 9 server e non mi fa entrare in quei pochi che ci sono), magari sono molto influenzato anche da questo.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/crysis-2-comparativa-schede-grafiche-amd-e-nvidia-risultati-benchmark-impostazione-advanced/30433/4.html
Questo articolo chi l'ha scritto? Io con una GTX 260 gioco a 1920x1080 ad advanced con l'antialias attivato, motion blur, tutte le altre impostazioni al massimo a ben 60 fps (minimo 40 quando ci sono i checkpoint...). Meno male che non ho aggiornato il sistema per Crysis, non mi faccio più fregare dalla EA, mi ha deluso per l'ultima volta.

ripsondo semplicemente dicendo : Un gioco che reggesse il confronto col primo :P

guarda ci ho rigiocato ieri... ed era meglio se non lo facevo , mi son ricordato che la grafica nitida dei giochi di qualche tempo fa è solo un bel ricordo lontano :rolleyes:

oltre al fatto che :

1 la storia doveva essere bellissima e invece è nella media
2 l'aiming è il solito ed è pessimo
3 i nemici indistruttibili ancora ci stanno
4 ha più bug del primo
5 textures orrende
6 effetti grafici non settabili
ecc ecc ( potrei davvero continuare , con tutte le arie che si son dati , solo per tirare fuori sta consollata )

sempre parlando dei nemici , non dovevano avere reazioni verosimili? Zompettare e cadere se colpiti alle gambe o cambiare braccio col quale usano l'arma ( o una cosa del genere ) se feriti?
se gli spari alle gambe un quarto d'ora , adono e si rialzano subito , se gli spari alle braccia nemmeno li disarmi ... cercano rifugio dietro agli oggetti e poi quando meno ne hanno bisogno escono fuori e cominciano a gironzolare come cretini... a difficolta guerriero post umano è uguale , se non fosse per il fatto che ti notano se smuovi una foglia e che anche se hai la nanotuta in modalità armor ti fanno un male boia... insomma fanno più male e ti beccano più spesso , ma son sempre cretini ...

crytek datti meno arie e fai di più ... fatti non pugn3tt3

poi ste software house si lamentano che su pc non vendono un cavolo e danno la colpa alla pirateria... quando questa esiste da sempre...
semplicemente con meno sforzo , meno spesa , meno inventiva , rifilno robaccia da consolle e vedono che c'è chi la compera , perciò avanti con sta scusa che ci tiene in piedi il castello di sabbia di baggianate che andiamo raccontando per giustificare il nostro non-sforzo nel produrre giochi...

ok ora basta ... non voglio ricominciare con sta storia , anche perchè oramai è andata così e la patch dx 11 sempre se uscirà imho non risolverà un cavolo , apparte forse dare un po il contentino da noi pc-isti giusto per tenerci a bada...

ora che anche l'ultimo baluardo è caduto , bisogna sperare in qualche casa che ha voglia di emergere e che derivi dallo sforzo di appassionati... solo da questi presupposti (imho) si può arrivare ad un vero capolavoro...

Concordo sulla maggior parte dei punti e spero tanto che con la nuova patch e con la futura uscita del sandbox 3 e dell'sdk del cryengine 3 escano delle belle mod perchè da quel che ho visto (anche nel primo Crysis, se permettete) è la community che fa i veri miracoli :sisi:

Crysis 1 senza alcuna mod grafica non è niente di che per quel che pesa!!! Anzi, al tempo occorreva una 8800 Ultra per girarlo decentemente (come se ora per girare Crysis 2 ci volesse una GTX580 super overclocked)!! Poi con le varie mod, come la Ultra High Quality, ci sono stati grandi passi in avanti :sisi:

Io ora aspetto a vedere la patch come si comporterà (perchè la 1.2 è stata un mega fail, non ha fixato quasi niente) per dilungarmi in critiche :sisi: Aspetto anche la patch dx11 per vedere la grafica, perchè ora così com'è non è finita :sisi:

Ok ragazzi ho appena finito di fare alcuni test sulla grafica di Crysis 2 (giusto per vedere una cosa scandalosa XD). Ho usato l'Advanced Graphics Option tool per modificare uno per uno tutti i settaggi grafici e ho fatto molte prove. Sono giunto a queste interessanti conclusioni:

• il motion blur è applicato malissimo, se tolto è meglio
  • il radial blur è abbastanza inutile (se non inutile proprio)
  • l'edge AA non si nota (o comunque si fa fatica a notarlo)
  • l' SSAO (a me personalmente) non piace proprio :oogle: cioè praticamente applica delle ombreggiature dietro agli oggetti.. ma certe volte veramente sono irrealistiche :nunu:
  • il color grading VA TOLTO ASSOLUTAMENTE!!!! Rovina molto la resa dell'immagine!! Rende tutto giallognolo e facendo ciò va ad influire anche sui dettagli delle armi (e non solo) !! E poi è brutto a priori :sisi: Nella realtà mica tutto ha una vena di giallognolo :boh:
Quindi i settaggi ottimali che vi consiglio caldamente di mettere sono:

tutto su Extreme (o Very High, cambia molto poco) e come filtri mettete solo 4x MSAA (se volete) e quanto Antisotropico vi interessa. Degli altri filtri secondari spuntate solo "Shadows" (l'unico che devo ancora capire a che serva.. vedrò :asd:)

Andate tranquilli così, avrete immagini più nitide ed FPS più alti :ok:

EDIT: vi aggiungo degli screen in modo che possiate giudicare da soli (incredibile!!):

Crysis 2 con settaggi al minimo senza nessun filtro (90-130 FPS) (giusto per confrontare):
113324631-4.jpg

Crysis 2 con il Color Grading (4xMSAA e 8x Antisotropico) (no MotionBlur - no Edge AA - no SSAO) (45-60 FPS):
113324798-4.jpg

Crysis 2 SENZA COLOR GRADING con i settaggi come vi ho consigliato sopra!! (solo 4x Antisotropico - 0x MSAA - 0 MotionBlur - 0 SSAO - 0 Edge AA) (50-70 FPS):

113325220-4.jpg

Direi che la differenza si vede benissimo.

P.S. Scrivo ciò per sopravvivere fino alla patch dx11, poi li si vedranno le grafiche belle che finite..

Devo dire che questo Crysis mi ha veramente deluso. La grafica non è assolutamente eccezionale come ci si aspettava, la IA è veramente ridicola (i Grunt nel primo capitolo della serie Halo sono più intelligenti di tutti i nemici alieni e umani in Crysis 2 messi assieme). Le texture alcune sono alquanto scadenti e soprattutto io mi aspettavo più veicoli o che non li mettessero affatto. Il multiplayer non sono ancora riuscito a giocarlo (mi vede solo 9 server e non mi fa entrare in quei pochi che ci sono), magari sono molto influenzato anche da questo.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/crysis-2-comparativa-schede-grafiche-amd-e-nvidia-risultati-benchmark-impostazione-advanced/30433/4.html
Questo articolo chi l'ha scritto? Io con una GTX 260 gioco a 1920x1080 ad advanced con l'antialias attivato, motion blur, tutte le altre impostazioni al massimo a ben 60 fps (minimo 40 quando ci sono i checkpoint...). Meno male che non ho aggiornato il sistema per Crysis, non mi faccio più fregare dalla EA, mi ha deluso per l'ultima volta.

Hai ragione che il gioco è stato una delusione un po' per tutti, però io non concordo sul fatto della grafica; mi spiego meglio: ;)
è innegabile che il lavoro fatto da Crytek sia stato molto buono, semplicemente per il fatto che il CryEngine3 è "MOLTO" (e dico molto) più snello del predecessore; inoltre la grafica su PC con dettagli elevati (soprattutto come performance) e quasi migliore del primo Crysis. Considerando anche il Multi-piattaforma, ci si può ritenere (IMHO) abbastanza soddisfatti da Crytek.
:sisi:
Inoltre dopo l'annuncio della Patch DX11 (che speriamo porti migliorie significative) e il rilascio in estate dell'editor e dell'SDK gratuito, è innegabile che la Crytek (e non so se EA centri qualcosa) si stia sforzando per migliorare il suo prodotto. :asd: :ok:
(questo sempre secondo la mia opinione) :D

Hai ragione jaco, però concorderai che una società di sviluppo come la Crytek non può presentare un prodotto tanto atteso come Crysis 2 in questo stato. Io sono fiducioso, e forse faccio male, che nei prossimi mesi Crysis 2 verrà migliorato con l'aggiunta dei supporti alle DX11 e verranno milgiorate le texture e il multiplayer. Poi che il CryEngine3 sia un motore grafico dalle potenzialità davvero spropositate è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti Cioè, se riesci a giocare a 60 fps ad un titolo con questa grafica con una GTX260 che appartiene a due generazioni fa di schede video cosa fai con una 560/570 e le corrispondenti AMD?.
p.s. perchè tutti dicono che la grafica del 1° Crysis si avvicina a questo? Secondo me Crysis 2 ha una grafica nettamente superiore...

Si anche perchè se hai giocato al primo i dettagli (come la giungla) saranno anche un pelino migliori, ma per il resto...

E' uscito in sala un film(WORLD INVASION - BATTLE LOS ANGELES) che sembra tratto da Crysis2, la città non è New York ma Los Angeles!
Anche secondo voi il gioco è stata fonte di ispirazione?
Scusate se sono andato un po' fuori tema!:D:D
worldinvasionbattlelosa.jpg

Ragazzi, scusatemi, sarà la 10° volta che lo faccio, ma non posso che linkare di nuovo questo mio post:

Crysis 2 (NO MOD, NO DX11) Vs. Crysis + Ultra High Config

A voi le constatazioni, io ribadisco la mia posizione: calcolando che Crysis 2 è più leggero, per ora non ha le DX11 e che tutti gli screen sono stati fatti senza mod per me è nettamente superiore al primo :ok:

Sergio :)

gli screen per me dicono ben poco , ad esempio , il fumo li sembra bello e denso , se tu lo guardi mentre giochi sembra plastilina con una animazione a 10 fps...

stesso per gli alberi, sembrano fatti di das colorato...

per non parlare delle tendine dei locali , dell'asfalto quando ti accovacci , delle colonne quando ti avvicini , delle statue scriptate che si rompono solo se le colpisci in testa insomma , la grafica di crysis 2 a primo impatto e dagli screen sembra meglio , ma poi se provi a guardare due video o a giocare ti rendi conto che quella el primo senza nessuna mod , è molto meglio , almeno imho :rolleyes:

( soprattutto il fumo e le esplosioni mi fanno schifo ... le esplosioni sembrano belle ma in realtà se stai attento alcune sono davvero oscene ... )

poi quella mod non so dove l'hai presa , ma io posto una o due immagini :
Crysis_screen8.jpg

00058.jpg

ora dimmi quello che vuoi , ma gli alberi del 2 , alle palme dell'1 gli fanno una grandiosa pi**a... pignatta xD

E' uscito in sala un film(WORLD INVASION - BATTLE LOS ANGELES) che sembra tratto da Crysis2, la città non è New York ma Los Angeles!

l ho visto proprio oggi in effetti qualcosa di simile ce... manca la nanotuta xo:D

Aahahahhahaa si! :asd: :lol: :asd: :lol:
L'ho visto sabato sera e quando ho visto gli alieni ho pensato subito che fosse tratto da crysis 2, sembrano proprio gli stessi..
Peró é un bel film, ve lo assicuro :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro