UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Ragazzi,
allora, ho giocato moltissimo alla demo di Crysis 2 questi giorni e queste sono le mie considerazioni:

>> Grafica:
Ok, la demo è solo DX9, anche a me non è piaciuta molto la possibilità di usare solo 3 differenti preset, oltre al fatto che non si può settare l'AA.
In effetti come avete detto anche voi sembra molto una versione consolizzata: le texture per terra sono sgranate, in generale i modelli poligonali non sono molto ricchi, c'è uno strano alone che copre tutto, non so bene cosa sia, ma è messo là come per coprire le imperfezioni...
Le animazioni sono bellissime da vedere in prima persona, effettivamente da fuori sono strane...
Ci sono però anche lati positivi: l'illuminazione è ottima, le armi sono fatte in modo impeccabile, sia come modelli che come texture.
I bug non mancano, le collisioni sono strane, le rilevazioni dei colpi a volte sono imprecise, anche se comunque il lag è assente.
C'è però da dire che probabilmente la versione definitiva avrà dei dettagli migliori anche grazie alla patch, che aggiungerà le DX11 e la tessellation.
Ancora non ho capito se le DX11 saranno presenti anche nel MP, in ogni caso, come ho già detto, anche perchè sono stati sviluppati da 2 team diversi, è coem se fossero giochi diversi: il MP l'abbiamo già visto, e anche se ha dei difetti, rimane molto divertente e comunque anche dal punto di vista grafica è molto buono: ok che in alcuni casi sembra un porting, ma negli interni la grafica è ottima, e comunque paragonato agli FPS online attuali: CoD BO e MoH, non c'è paragone anche già in DX9 in questa Demo.
Per quanto riguarda il single player, già in DX9 su hardcore è incredibile, l'illuminazione è veramente buona, idem le animazioni, le texture e gli effetti particellari.
E' questa la parte del gioco in cui credo molto: in DX11 con la tessellation non avrà veramente rivali: forse anche con la patch il MP potrà giocarsela col futuro BF3, ma nel single player nn ci sono santi, anche già ora nella leaked beta, io ne sono sicuro, poi potrete vederlo voi stessi nella versione finale, una volta che nVidia si deciderà a rilasciare la patch :rolleyes:

>>Gameplay:
Che dire, è divertente e la nanosuit garantisce approcci sempre diversi. Non faccio commenti sul single player visto che ufficialmente la demo non c'è, parlerò solo di questa demo del MP.
La giocabilità è ottima, in pochi minuti si capiscono le meccaniche e si impara a usare bene i vari poteri.
La corsa e il salto che consumano energia bilanciano il gioco, e anche se c'è l'invisibilità, la nanovision permette a tutti di giocarsela, anche a chi va avanti con armatura e armi in pugno.
Ci sono molte armi e bonus da sbloccare, e i 20 moduli della tuta più i vari upgrade renderanno il gioco longevo e permetterannoa tutti di avere lo stile di gioco che preferiscono.
Ottime poi secondo me le 5 classi personalizzabili.
All'inizio 12 persone mi sembravano poche, ma in realtà sono giuste per le mappe, comunque spero che nella versione finale siano di più, dovrebbero essere 8 contro 8, almeno alla Crutek hanno detto che sul PC alla fine sarebbero state di più.
Le mappe al di là della grafica sono ben fatte: alternano luoghi al chiuso e all'aperto, non sono perfette per il camping ma ben equilibrate, insomma, si gioca bene :D
Il lag è assente, non parlo ora dei server che crashano perchè giustamente una demo serve a loro per sistemarli a dovere di fronte ai milioni di utenti che si connettono insieme per la prima volta :asd:

Insomma, io la penso così: la grafica del multi è buona, non ottima ma migliore degli altri giochi in multi di ora, poi dovrebbe anche migliorare, in ogni caso è divertente e longevo.

Per il single player, sicuramente sarà il gioco con la grafica migliore in assoluto, poi anche la storia dovrebbe essere veramente emozionante e coinvolgente, e bella lunga, spero sopra le 12-13 ore :rolleyes:

Per ora rimango così, poi posterò le altre mie impressioni una volta provata la campagna SP col gioco definitivo e con la patch delle DX11, che sperò non uscirà più di un mese dopo il gioco :rolleyes:

Che ne pensate? :)

Sergio :)

P.S.
Comunque effettivamente avete ragione: scrivo troppo :lol::lol::lol::lol::lol:

Io confido che questa demo è stata "castrata" per far vedere che può girare quasi a tutti.. diverso sarà nella versione completa dove con le DX11 il single e il multi spaccheranno..

PS: La famosa "patch" per le dx11 non è stata annunciata con certezza, no?

Ragazzi,
allora, ho giocato moltissimo alla demo di Crysis 2 questi giorni e queste sono le mie considerazioni:

>> Grafica:
Ok, la demo è solo DX9, anche a me non è piaciuta molto la possibilità di usare solo 3 differenti preset, oltre al fatto che non si può settare l'AA.
In effetti come avete detto anche voi sembra molto una versione consolizzata: le texture per terra sono sgranate, in generale i modelli poligonali non sono molto ricchi, c'è uno strano alone che copre tutto, non so bene cosa sia, ma è messo là come per coprire le imperfezioni...
Le animazioni sono bellissime da vedere in prima persona, effettivamente da fuori sono strane...
Ci sono però anche lati positivi: l'illuminazione è ottima, le armi sono fatte in modo impeccabile, sia come modelli che come texture.
I bug non mancano, le collisioni sono strane, le rilevazioni dei colpi a volte sono imprecise, anche se comunque il lag è assente.
C'è però da dire che probabilmente la versione definitiva avrà dei dettagli migliori anche grazie alla patch, che aggiungerà le DX11 e la tessellation.
Ancora non ho capito se le DX11 saranno presenti anche nel MP, in ogni caso, come ho già detto, anche perchè sono stati sviluppati da 2 team diversi, è coem se fossero giochi diversi: il MP l'abbiamo già visto, e anche se ha dei difetti, rimane molto divertente e comunque anche dal punto di vista grafica è molto buono: ok che in alcuni casi sembra un porting, ma negli interni la grafica è ottima, e comunque paragonato agli FPS online attuali: CoD BO e MoH, non c'è paragone anche già in DX9 in questa Demo.
Per quanto riguarda il single player, già in DX9 su hardcore è incredibile, l'illuminazione è veramente buona, idem le animazioni, le texture e gli effetti particellari.
E' questa la parte del gioco in cui credo molto: in DX11 con la tessellation non avrà veramente rivali: forse anche con la patch il MP potrà giocarsela col futuro BF3, ma nel single player nn ci sono santi, anche già ora nella leaked beta, io ne sono sicuro, poi potrete vederlo voi stessi nella versione finale, una volta che nVidia si deciderà a rilasciare la patch :rolleyes:

>>Gameplay:
Che dire, è divertente e la nanosuit garantisce approcci sempre diversi. Non faccio commenti sul single player visto che ufficialmente la demo non c'è, parlerò solo di questa demo del MP.
La giocabilità è ottima, in pochi minuti si capiscono le meccaniche e si impara a usare bene i vari poteri.
La corsa e il salto che consumano energia bilanciano il gioco, e anche se c'è l'invisibilità, la nanovision permette a tutti di giocarsela, anche a chi va avanti con armatura e armi in pugno.
Ci sono molte armi e bonus da sbloccare, e i 20 moduli della tuta più i vari upgrade renderanno il gioco longevo e permetterannoa tutti di avere lo stile di gioco che preferiscono.
All'inizio 12 persone mi sembravano poche, ma in realtà sono giuste per le mappe, comunque spero che nella versione finale siano di più, dovrebbero essere 8 contro 8, almeno alla Crutek hanno detto che sul PC alla fine sarebbero state di più.
Le mappe al di là della grafica sono ben fatte: alternano luoghi al chiuso e all'aperto, non sono perfette per il camping ma ben equilibrate, insomma, si gioca bene :D
Il lag è assente, non parlo ora dei server che crashano perchè giustamente una demo serve a loro per sistemarli a dovere di fronte ai milioni di utenti che si connettono insieme per la prima volta :asd:

Insomma, io la penso così: la grafica del multi è buona, non ottima ma migliore degli altri giochi in multi di ora, poi dovrebbe anche migliorare, in ogni caso è divertente e longevo.

Per il single player, sicuramente sarà il gioco con la grafica migliore in assoluto, poi anche la storia dovrebbe essere veramente emozionante e coinvolgente, e bella lunga, spero sopra le 12-13 ore :rolleyes:

Per ora rimango così, poi posterò le altre mie impressioni una volta provata la campagna SP col gioco definitivo e con la patch delle DX11, che sperò non uscirà più di un mese dopo il gioco :rolleyes:

P.S.

A parte il poema hai spiegato molto bene la situazione:asd:, ma quello che più fa rabbia è il calcolo dei danni durante il multi, non è che ogni tanto sgarra, ma sbaglia spesso e volentieri. Per il single credo proprio che non durerà 12 ore, essendo un FPS penso al max 10 (sarebbe comunque un buon traguardo). Per le dx11, non mi piace per niente l'idea della patch aggiuntiva, mi sa tanto di "prima facciamo tipo consol, poi lo pompiamo per pc". IMHO

>> Grafica:

>>Gameplay:

P.S.

per il multi non concordo sul 8vs8 perchè la mappe sono davvero troppo piccole e mal gestite imho... mal gestite perchè non si usano tutti gli spazi... in quella con il mare il piano sopra si usa una volta ogni tanto la casetta diroccata per camperare e poi tutto si fa nei 2 piani dell'edificio... troppo piccole perchè spesso ti ritrovi a ucciderne uno di fronte e poi ne arriva uno a lato (o da dietro) che ti killa... si è tutti attaccati insomma :sisi: per non parlare dell'altra mappa quella sul terrazzo... tutto il piano inferiore non si usa :skept: che spreco di spazio :nono:

altra cosa, ho gia trovato i classici player cod che saltano quando ti vedono o riescono a killarti con il fucile di precisione (puntando) a 5 metri di distanza... non so voi ma in bc2 una cosa così è impensabile ora che punti sei morto...

per la grafica non so che dire dato che il mio pc va ringraziando il cielo a livello gamer... dico solo che cmq è ricca di oggetti e le mappe sono fatte bene, cioè hanno una certa atmosfera... lato positivo, si può sparare attraverso gli oggetti per uccidere :sisi:... distruttibilità bassa però penso sia giusta così con quel tipo di gioco... troppo arcade per mettere le robe distruttibili, dopo 2 secondi viene giù lo scenario... con questo non voglio dire che mi sta bene, perchè io volevo un mp con i controca:blush::blush:i non questa copia di cod... e li si che distruggere lo scenario sarebbe stato divertente :asd:

come detto post fa sono davvero scandalosi i movimenti vi prego :cav:
in prima persona è :shock: (avete provato a lanciarvi dall'alto con l'armor :asd: bellissimo, anche se troppo lento quando si rialza) bello quando nuota, quando corre, quando spara, quando salta, insomma tutto è molto molto bello in prima persona e su questo posso dire che è il migliore in circolazione imho :sisi:
a proposito secondo me sono usciti male i movimenti perchè fatti dal team "secondario"... infatti il gameplay in prima persona è stato curato da crytek in persona (poichè viene usato nell'SP)... anche i modelli dei personaggi fanno davvero schifo rispetto al tipo con la nanotuta seria... :sisi: non so se quello che ho detto è una boiata dato che non so niente in materia, è solo un ipotesi :asd:... spero mi correggiate :sisi:

peccato per la gestione degli amici che fa davvero pietà :nono:

bo, ho la sensazione di aver saltato qualcosa ma va bè, infine non devo fare una recensione :asd:... chissà quanti leggeranno questa risposta, spero almeno in 2 :asd::asd::asd:

A parte il poema hai spiegato molto bene la situazione:asd:, ma quello che più fa rabbia è il calcolo dei danni durante il multi, non è che ogni tanto sgarra, ma sbaglia spesso e volentieri. Per il single credo proprio che non durerà 12 ore, essendo un FPS penso al max 10 (sarebbe comunque un buon traguardo). Per le dx11, non mi piace per niente l'idea della patch aggiuntiva, mi sa tanto di "prima facciamo tipo consol, poi lo pompiamo per pc". IMHO

Quoto, secondo me è proprio il fatto delle dx11 tramite patch che preoccupa, è come se lo sviluppo si fosse concentrato principalmente sulle console, per poi dare il contentino finale alla versione pc. Penso che per uno sviluppo ottimale con le nuove librerie il lavoro avrebbe dovuto sicuramente concentrarsi in modo più continuativo sin dal principio dello sviluppo del gioco, soprattutto per ottenere poi un risultato migliore rispetto a quello che può dare una patch dopo la release ufficiale. Magari (e lo spero:)) mi sbaglio di grosso, ma per adesso rimango titubante.

Quello che di sicuro so è che vorrei che la grafica di questo crysis 2 sia come quella del video della foresta rossa postato qualche post fa.;)

Per il resto concordo con Sergio, anche a me la demo piace e diverte, tolto il sistema dei danni che troppo spesso fa cilecca.:evil: ... :lol::lol::lol:

ecco cosa ho dimenticato, che il fatto che si possa personalizzare la nanotuta è molto positivo sisi...

a ma siamo sicuri che esce senza dx11??
"Crysis 2 per PC potrebbe uscire senza supporto DirectX 11" potrebbe... secondo questi, non è stato confermato... o sbaglio?

La famosa "patch" per le dx11 non è stata annunciata con certezza, no?

Per quel che ho capito io si trattano di voci messe in circolazione da un sito o da una rivista specializzata, di ufficiale non c'è ancora niente, sinceramente spero che sta storia della patch sia una bufala e che il gioco supporti fin da subito tutte le feature promesse dallo stesso Cevat Yerli e dagli sviluppatori.:sisi:

Si aprono le scommesse :lol:

Per quel che ho capito io si trattano di voci messe in circolazione da un sito o da una rivista specializzata, di ufficiale non c'è ancora niente, sinceramente spero che sta storia della patch sia una bufala e che il gioco supporti fin da subito tutte le feature promesse dallo stesso Cevat Yerli e dagli sviluppatori.:sisi:

Si aprono le scommesse :lol:

come detto post fa imho il gioco è gia in ritardo!... non possono più rinviare se no l'utenza si inca**a perciò non sarà così perfetto come dicono, magari con una futura patch si ma non subito...
a meno che non si mettono sotto a fare mille straordinari :asd:

Io penso che lo rilasceranno subito con dx 11.Sarebbe troppo traumatico vedere una casa di prestigio come Crytek abbassarsi a certi livelli solo per dare il contentino ai consolari.
Ringrazio anche Sergio per la spiegazione,ottima per togliere qualche dubbio a chi come me non l ha ancora giocato.

PS:in alcuni commenti è buffo leggere "Chissa come sara con dx 11 e tasselation".
Apparte che la tasselation fa parte delle dx 11,per cui è come ripetere due volte la stessa cosa,ma comunque penso che di tutti gli effetti delle dx 11,la tasselation sara quella che apportera meno cambiamenti al gioco.
Potrei sbagliarmi ovviamente,ma mi pare ci sia poco da "tassellare ".Crysis 2 non lo vedo un titolo dove ci sono poligoni da rendere piu uniformi e meno spigolosi.
Gli altri effetti saranno,senza se e senza ma,piu incisivi,di questo sono sicuro.Ci vedo perfettamente l occlusione ambientale,soprattutto visto che siamo tra grattacieli diroccati e posti simili.Anche il post processing a piena risoluzione potrebbe fare la sua figura su un titolo che sicuramente i pc isti giocheranno in hd.

Edit:È sottinteso che tutto dipende da quanto Crytek sviluppera certi effetti,cio non toglie che le novita delle dx 11 sono perfette per un titolo come Crysis.

non e che la MP sia cosi x permettere di far giocare insieme utenti pc VS utenti xbox ?? chi sa mai...

ahaha ... così poi i consolari si lamentarebbero della difficoltà troppo elevata in multiplayer, mause e tastiera contro il pad dell'xbox non temono il confronto direi, per gli utenti xbox sarebbe una strage. :lol::lol:

A parte gli scherzi nonpenso che sia per questo motivo.:sisi:

Grazie dell informazione Gigioracing:ok:
Sinceramente la mia preoccupazione è che i miei 512 Mb non basteranno per il fullhd anche senza filtri.Anzi,di cio sono sicuro....ho capito,è tempo di dare una rinfrescata al comparto video..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro