UFFICIALE Cronos: The New Dawn

Pubblicità
Si è un ottimo gioco, anche se rimane comunque un mattone per le performance.
Oltre al fatto che comunque le munizioni sono poche e gli attacchi corpo a corpo servono a nulla o quasi
 
Si una buona atmosfera generale, buon gioco ma reso imperfetto da varie dinamiche , alla fine se ci si pensa una buona parte delle alternative vanno a farsi benedire poichè inutili e bisogna obbligatoriamente utilizzare solo poche strategie....
Insomma il melee è inutile, il colpo normale della pistola è inutile e bisogna sempre utilizzare quella caricata
Poi alcune forzature rendono tediosa la gestione complessiva inventario piccolo, risorese poche.
E poi la mancanza di una schivata ....

Comunque una cosa che non ho capito il potenziamento del lanciafiamme (chiamiamolo cosi va!)se metto a due la quantità perchè non me ne permette di tenerne due nell'inventario??? a che serve??
Cioè se io lo prendo dal dispenser me ne da solo uno mentre se lo costruisco me ne crea due???
Questa è veramente una bella caxxata comunque, converrete con me? ...fa di tutto per infastidire con soluzioni sbagliate!!! 😩
 
Ultima modifica:
L'ho finito ieri sera, per me un ottimo gioco. Gli do un 7,5 non 8 perché le performance raga sono scandalose. Pesantezza a livello di hardware assurda e ingiustificata.

Sicuramente lo rigiocherò a difficoltà più alta, anche per curiosità, e per sbloccare il finale segreto.

Curioso come nelle statistiche finali il gioco mi conti 15 morti in totale di cui 14 solo al boss finale, un vero palo nel cu** 😅😅
 
Preso su Ps5. Mi deve arrivare al punto vendita.

A livello di paura/tensione e di difficoltà come siamo messi?

Rapportato a Dead Space.
 
Preso su Ps5. Mi deve arrivare al punto vendita.

A livello di paura/tensione e di difficoltà come siamo messi?

Rapportato a Dead Space.
Difficoltà molto più difficile Cronos senza dubbio...Dead Space difficile proprio no, ma per niente.
A livello di paura e tensione regge benissimo.
 
Discorso prettamente soggettivo...
Di paura neanche l'ombra, all'inizio qualche jumpscare molto blando che dopo le prime ore viene annullato dalla consapevolezza di come è generato l'mbiente, per capirci dopo uno o due mostri da parete che ti fregano (capirai arrivandoci) li anticiperai tutti perchè è proprio il gioco a permetterti di anticiparli... poi ci sarà più che altro il pensiero: "che palle ecco la zona con l'attacco di gruppo" oppure la frustrazione per essere stato ammazzato da un primo incontro grosso che magari non è stato gestito da noi correttamente e quindi ricarica e riprova....
Il gioco copia da DEAD SPACE ma non è paragonabile...
Ha un setting molto attraente, una storia interessante leggermente contorta ma che si dipana verso la fine ed una difficoltà sbilanciatissima...
In pratica è come se alla prima avventura di uno scalatore ti viene messo di fronte l'Everest per poi passare al K2 e via discorrendo e quando sei un maestro ti danno il monte bianco
Inizialmente poche risorse, inventario piccolissimo, mostri tosti da conoscere ed una pistola di cacca che ti obbliga a sparare con il colpo caricato altrimenti fa il solletico ed aggiungici che il melee con senza armi non fa praticamente NULLA!
Poi ti abbitui e lo accetti!
 
Sembra impossibile da giocare come lo descrivi Cronos
No assolutamente no!
E' impegnativo all'inizio ma proseguendo, aumentando l'inventario, ottimizzando risorse e migliorando determinate armi ed altro e soprattutto padroneggiando determinate dinamiche, diventa sempre più bilanciato e godibile...
L'inizio è un gradino importante come sfida e credo che possa frenare alcuni da arrivare a sorpassare lo scoglio iniziale

E paradossalmente alla fine capisci pure che il gioco è stato fatto così perchè semplificandolo sarebbe diventato sbilanciato e meno apprezzabile!

Inizialo e se serve vieni qui a chiedere consigli...
 
No assolutamente no!
E' impegnativo all'inizio ma proseguendo, aumentando l'inventario, ottimizzando risorse e migliorando determinate armi ed altro e soprattutto padroneggiando determinate dinamiche, diventa sempre più bilanciato e godibile...
L'inizio è un gradino importante come sfida e credo che possa frenare alcuni da arrivare a sorpassare lo scoglio iniziale

E paradossalmente alla fine capisci pure che il gioco è stato fatto così perchè semplificandolo sarebbe diventato sbilanciato e meno apprezzabile!

Inizialo e se serve vieni qui a chiedere consigli...
In ogni modo la difficoltà iniziale è quello che mi ha portato momentaneamente a mollarlo (lo devo riprendere), all'inizio è abbastanza frustrante
 
In ogni modo la difficoltà iniziale è quello che mi ha portato momentaneamente a mollarlo (lo devo riprendere), all'inizio è abbastanza frustrante
Beh effettivamente la prima parte è completamente sbilanciata, ma andando avanti, migliorando quanto sopra si comincia a respirare ed a metà si riesce a procedere con disinvoltura, ci sono un paio di cose che non mi sono andate giù ma è game design:
-Ma perchè mi fai sparare il colpo semplice che non fa un pazzo e mi obblighi praticamente a caricarlo ogni volta per avere un risultato???
Non fare proprio il colpo semplice!!!!
-Perchè non mi fai tenere due cariche di lanciafiamme dal distributore neanche dopo l'upgrade ma invece se ne trovo una in più in giro, la posso raccogliere???
-E poi perchè mi fai il melee che non serve ad un amato pazzo??? Oddio ....Per più di metà del gioco gomitata e pestata sono solo sceniche e a danno fanno pochissimo, poi si troverà in un'area nascosta (che se si gira tutto comunque si trova!!!) un filatterio che fa aumentare tantissimo il danno melee rendendo i combattimenti più piacevoli...
-la mancanza della schivata!!! 🤬
Ci si accorge che la difficoltà complessiva e soprattutto iniziale del gioco è comunque data dalla mancanza di agilità, un pizzico più mobile ed una schivata avrebbero reso meno tedioso il viaggio....
- e chicca finale in un survival con risorse limitatissime tu mi fai pure la casualità sulle casse da rompere che spesso non rilasciano una ceppa....

Però da te @crimescene questa affermazione non me l'aspettavo!!!😉
 
Beh effettivamente la prima parte è completamente sbilanciata, ma andando avanti, migliorando quanto sopra si comincia a respirare ed a metà si riesce a procedere con disinvoltura, ci sono un paio di cose che non mi sono andate giù ma è game design:
-Ma perchè mi fai sparare il colpo semplice che non fa un pazzo e mi obblighi praticamente a caricarlo ogni volta per avere un risultato???
Non fare proprio il colpo semplice!!!!
-Perchè non mi fai tenere due cariche di lanciafiamme dal distributore neanche dopo l'upgrade ma invece se ne trovo una in più in giro, la posso raccogliere???
-E poi perchè mi fai il melee che non serve ad un amato pazzo??? Oddio ....Per più di metà del gioco gomitata e pestata sono solo sceniche e a danno fanno pochissimo, poi si troverà in un'area nascosta (che se si gira tutto comunque si trova!!!) un filatterio che fa aumentare tantissimo il danno melee rendendo i combattimenti più piacevoli...
-la mancanza della schivata!!! 🤬
Ci si accorge che la difficoltà complessiva e soprattutto iniziale del gioco è comunque data dalla mancanza di agilità, un pizzico più mobile ed una schivata avrebbero reso meno tedioso il viaggio....
- e chicca finale in un survival con risorse limitatissime tu mi fai pure la casualità sulle casse da rompere che spesso non rilasciano una ceppa....

Però da te @crimescene questa affermazione non me l'aspettavo!!!😉
e che vado a periodo, ci sono periodi in cui riesco a farmi anche giochi molto impegnativi, altri in cui non mi va di sbattermi, quando succede lascio il gioco e aspetto che mi torna il periodo di sfida
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top