UFFICIALE Cronos: The New Dawn

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Si è un ottimo gioco, anche se rimane comunque un mattone per le performance.
Oltre al fatto che comunque le munizioni sono poche e gli attacchi corpo a corpo servono a nulla o quasi
 
Si una buona atmosfera generale, buon gioco ma reso imperfetto da varie dinamiche , alla fine se ci si pensa una buona parte delle alternative vanno a farsi benedire poichè inutili e bisogna obbligatoriamente utilizzare solo poche strategie....
Insomma il melee è inutile, il colpo normale della pistola è inutile e bisogna sempre utilizzare quella caricata
Poi alcune forzature rendono tediosa la gestione complessiva inventario piccolo, risorese poche.
E poi la mancanza di una schivata ....

Comunque una cosa che non ho capito il potenziamento del lanciafiamme (chiamiamolo cosi va!)se metto a due la quantità perchè non me ne permette di tenerne due nell'inventario??? a che serve??
Cioè se io lo prendo dal dispenser me ne da solo uno mentre se lo costruisco me ne crea due???
Questa è veramente una bella caxxata comunque, converrete con me? ...fa di tutto per infastidire con soluzioni sbagliate!!! 😩
 
Ultima modifica:
L'ho finito ieri sera, per me un ottimo gioco. Gli do un 7,5 non 8 perché le performance raga sono scandalose. Pesantezza a livello di hardware assurda e ingiustificata.

Sicuramente lo rigiocherò a difficoltà più alta, anche per curiosità, e per sbloccare il finale segreto.

Curioso come nelle statistiche finali il gioco mi conti 15 morti in totale di cui 14 solo al boss finale, un vero palo nel cu** 😅😅
 
Preso su Ps5. Mi deve arrivare al punto vendita.

A livello di paura/tensione e di difficoltà come siamo messi?

Rapportato a Dead Space.
 
Preso su Ps5. Mi deve arrivare al punto vendita.

A livello di paura/tensione e di difficoltà come siamo messi?

Rapportato a Dead Space.
Difficoltà molto più difficile Cronos senza dubbio...Dead Space difficile proprio no, ma per niente.
A livello di paura e tensione regge benissimo.
 
Discorso prettamente soggettivo...
Di paura neanche l'ombra, all'inizio qualche jumpscare molto blando che dopo le prime ore viene annullato dalla consapevolezza di come è generato l'mbiente, per capirci dopo uno o due mostri da parete che ti fregano (capirai arrivandoci) li anticiperai tutti perchè è proprio il gioco a permetterti di anticiparli... poi ci sarà più che altro il pensiero: "che palle ecco la zona con l'attacco di gruppo" oppure la frustrazione per essere stato ammazzato da un primo incontro grosso che magari non è stato gestito da noi correttamente e quindi ricarica e riprova....
Il gioco copia da DEAD SPACE ma non è paragonabile...
Ha un setting molto attraente, una storia interessante leggermente contorta ma che si dipana verso la fine ed una difficoltà sbilanciatissima...
In pratica è come se alla prima avventura di uno scalatore ti viene messo di fronte l'Everest per poi passare al K2 e via discorrendo e quando sei un maestro ti danno il monte bianco
Inizialmente poche risorse, inventario piccolissimo, mostri tosti da conoscere ed una pistola di cacca che ti obbliga a sparare con il colpo caricato altrimenti fa il solletico ed aggiungici che il melee con senza armi non fa praticamente NULLA!
Poi ti abbitui e lo accetti!
 
Sembra impossibile da giocare come lo descrivi Cronos
No assolutamente no!
E' impegnativo all'inizio ma proseguendo, aumentando l'inventario, ottimizzando risorse e migliorando determinate armi ed altro e soprattutto padroneggiando determinate dinamiche, diventa sempre più bilanciato e godibile...
L'inizio è un gradino importante come sfida e credo che possa frenare alcuni da arrivare a sorpassare lo scoglio iniziale

E paradossalmente alla fine capisci pure che il gioco è stato fatto così perchè semplificandolo sarebbe diventato sbilanciato e meno apprezzabile!

Inizialo e se serve vieni qui a chiedere consigli...
 
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