DOMANDA Creazione rete

Alias91

Utente Attivo
15
1
Quindi mi conviene attacare un router vicino all'hag di fastweb e fare da li le dovute configurazioni?.. Volevo mettere il sistema su ssd per farlo girare piu veloce, non me lo consigli?.. 500 gb credo che bastino, l'importante è il raid.
Se tu mi dici che devo prendere scheda madre e processore xeon, visto che mi serve anche windows server con licenza a questo punto mi consigli direttamente di comprare un server gia assemblato? Anche se ho un budget che arriva massimo ai 900€ (iva esclusa)
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Quindi mi conviene attacare un router vicino all'hag di fastweb e fare da li le dovute configurazioni?.. Volevo mettere il sistema su ssd per farlo girare piu veloce, non me lo consigli?.. 500 gb credo che bastino, l'importante è il raid.
Se tu mi dici che devo prendere scheda madre e processore xeon, visto che mi serve anche windows server con licenza a questo punto mi consigli direttamente di comprare un server gia assemblato? Anche se ho un budget che arriva massimo ai 900€ (iva esclusa)

si devi comprare un router e fai tutto da li. Il server non ha bisogno di queste "grandi" prestazioni, perchè tanto quello è di sistema e li non devi mettere su i dati ma bensi sui secondari (500 gb sono pocchissimi, fai qualche backup, gli share e altre cose e hai finito lo spazio.). Si ti conviene prendere un server hp già preassemblato, pero con 900 è durissima fare tutto.
 

Alias91

Utente Attivo
15
1
Quindi facendo un breve sintesi attacco il router al modem fastweb, disabilito il dhcp configuro gli ip (ma quando chiede gateway e dns cosa devo inserire?)ad ogni pc e stampante e per il server. Configuro windows server 2008 e mi ritrovo una rete perfettamente funzionante. Piuttosto visto che sei cosi gentilie sapresti indicarmi una guida a windows server 2008 per creare un dominio aggiungere utenti, creare cartelle con privilegi ecc ecc
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
io ho fatto una piccola ricerca e trovato questo, piu o meno con windows server 2008 è la stessa cosa Il mio Server - parte 2: Installazione di Windows Server 2003 - Tom's Hardware, cmq il dhcp lo attivi sul server e gli fai fare da server dhcp, cerca su internet che trovi come fare. Devi inserire ip, gateway ecc come static ip nel router e po abilitare il dhcp nel router per creare una nuova classe es: 192.168.1.1.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!