DOMANDA Creare un pc per "Nostale" Cosa serve?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LocoLoco

Utente Attivo
918
91
CPU
Intel Core I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte ga-h170-d3hp
HDD
Wester Digital Caviar Black 1TB 64MB 7200rpm WD1002FAEX+Samsung SSD 840 Pro 128 GB
RAM
corsair 2400mhz (2x4gb)
GPU
Sapphire rx 570 4gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW225N 1680x1050
PSU
Cooler Master Hx 750
Case
Haf X
Periferiche
G502+ Victsing I-500
OS
Win 10 Pro
Per vedere se con 10 client aperti la scheda vado sotto sforzo. Tu hai fatto lo screen con i valori massimi. Lo screen che manderai, dovrà essere quello con 10 client aperti e i valori in tempo reale. Nel dubbio fai così. Fai lo screen con gpu-z con i client aperti e i valori in tempo reale (nelle caselle dei valori non ci deve essere nessuna scritta verde), poi fai lo screen sui dati di hwmonitor. Se la scheda con 10 client aperti già sta al 90%, ci vuole una nuova scheda video. Perciò tutto l'ambaradan lo stai facendo per farci capire se è necessaria un'altra scheda video oppure quella che hai basta.
 

Giggio9

Utente Attivo
165
1
ma sirio ha detto di comprare questa VGA RX580 nitro 8gb a 270€ (giochi in 1080p ai massimi dettagli in tutti i giochi) che senso ha tenere/usare la mia? penso che non lo abbia di conseguenza questi test no? o sto capendo male io?XD

Scusate la mia ignoranza ma ne capisco ---0 di pc e tutto
 

LocoLoco

Utente Attivo
918
91
CPU
Intel Core I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte ga-h170-d3hp
HDD
Wester Digital Caviar Black 1TB 64MB 7200rpm WD1002FAEX+Samsung SSD 840 Pro 128 GB
RAM
corsair 2400mhz (2x4gb)
GPU
Sapphire rx 570 4gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW225N 1680x1050
PSU
Cooler Master Hx 750
Case
Haf X
Periferiche
G502+ Victsing I-500
OS
Win 10 Pro
Dipende che giochi usi. Se usi lol, dota 2 e nostale una 580 è buttata.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
avevo chiuso i client e mo so fuori, appena ritorno riapro e lo faccio D:
ma a che cosa serve questo che mi state facendo fare? cosa si capire da li? io non capisco nulla ahahah


quei test te li ho chiesti per capire il motivo per cui il tuo pc attuale avendo ancora un 20% di risorse disponibili(cpu e ram) si impalla al decimo client.
e il motivo è come sospettavo, saturi la ram della scheda video, che ne hai solo 1024MB (1GB) e quando succede ti si impalla per quello!
sembra che prende orientativamente 100MB per client, quindi in realtà ti basterebbe una scheda video da 4gb (solo per 35 sessioni di sto gioco pero')
poi hai aggiunto che volevi fare pure i giochi nuovi quindi ti ho consigliato una scheda video pure per quelli!
 
Ultima modifica:

Giggio9

Utente Attivo
165
1
Mouse?
Tastiera?
E un UPS gruppo di continuità? ( mai visti ne usati nn so nemmeno come funziona ne cos'è) ma ho visto un Youtuber che lo usa per salvare il pc quando va via la corrente e siccome sto sospendendo 1.400 euro nn vorrei che durante una giornata piovosa come 3 gg fa va via corrente 4 volte di fila mentre sono fuori o dentro casa e mi si rompa il pc. Serve uno specifico o so tutti uguali?

Ps Sirio per il dissipatore hai detto che è compreso con il processorr ma potrebbe fare rumore e incaso di cambiarlo, siccome io sono incompetente e quindi se lo dovrei cambiare dovrei portarlo dinuovo dal tecnico non è meglio prendere quello migliore(che nn fa rumore) e montarlo una volta e fine?
Post unito automaticamente:

Aggiungo : il pc che ha scritto Sirio si ci puo mettere W7? w10 non mi piace propio e non so usarlo.
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Mouse?
Tastiera?
E un UPS gruppo di continuità? ( mai visti ne usati nn so nemmeno come funziona ne cos'è) ma ho visto un Youtuber che lo usa per salvare il pc quando va via la corrente e siccome sto sospendendo 1.400 euro nn vorrei che durante una giornata piovosa come 3 gg fa va via corrente 4 volte di fila mentre sono fuori o dentro casa e mi si rompa il pc. Serve uno specifico o so tutti uguali?

Ps Sirio per il dissipatore hai detto che è compreso con il processorr ma potrebbe fare rumore e incaso di cambiarlo, siccome io sono incompetente e quindi se lo dovrei cambiare dovrei portarlo dinuovo dal tecnico non è meglio prendere quello migliore(che nn fa rumore) e montarlo una volta e fine?
Post unito automaticamente:

Aggiungo : il pc che ha scritto Sirio si ci puo mettere W7? w10 non mi piace propio e non so usarlo.
Ryzen non so se è compatibile con W7, così come le ultime CPU Intel anche se credo che alla fine si riesca a farlo funzionare lo stesso.
In ogni caso ti consiglio W10, il 7 ha una vita molto breve e non riceverà più aggiornamenti, senza contare che non ha il supporto a DX12

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Mouse?
Tastiera?
E un UPS gruppo di continuità? ( mai visti ne usati nn so nemmeno come funziona ne cos'è) ma ho visto un Youtuber che lo usa per salvare il pc quando va via la corrente e siccome sto sospendendo 1.400 euro nn vorrei che durante una giornata piovosa come 3 gg fa va via corrente 4 volte di fila mentre sono fuori o dentro casa e mi si rompa il pc. Serve uno specifico o so tutti uguali?

Ps Sirio per il dissipatore hai detto che è compreso con il processorr ma potrebbe fare rumore e incaso di cambiarlo, siccome io sono incompetente e quindi se lo dovrei cambiare dovrei portarlo dinuovo dal tecnico non è meglio prendere quello migliore(che nn fa rumore) e montarlo una volta e fine?
Post unito automaticamente:

Aggiungo : il pc che ha scritto Sirio si ci puo mettere W7? w10 non mi piace propio e non so usarlo.
come fa a non piacerti W10? Comunque non è consigliabile W7, visto che è un OS morente, prima o poi sarai obbligato a passare al 10, quindi meglio farlo prima che poi. Ci sono key da 5 euro, il che ti permette di farlo a costo praticamente 0.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
la procedura per mettere win7 su ryzen c'è ma è più complessa, bisogna smanettar per "infilarlo a forza" ma appunto è sconsigliato, win7 non sa manco che è ryzen XD, la procedura per mettere 10 è facilissima basta una chiavetta da 8gb e una connessione adsl per scaricare l'iso da 4,4GB
la procedura è ampiamente illustrata in sezione windows

per l'ups quanto vuoi spendere? perchè quelli buoni (apc) costano sulle 300€ , e non sono informato sui modelli economici, dovresti chidere in sezione alimenatori, serve un ups con onda pura o almeno approssimata su quell'alimentatore
ti segnalo questo da 540w con onda approssimata della apc sulle 200€

il dissipatore non è difficile da cambiare sono 2 agganci a clip e basta guardare qualche video per capire come si fa
se lo vuoi cambiare a priori puoi prendere un arctic freezer 33, il mio consiglio è cmq di dare una possibilità al prism che viene venduto con il 2700x perchè scarso scarso non è, mettendo quel case ben ventilato non dovresti avere particolari problemi di temperature o rumore, se poi il tutto ti sembra rumoroso dovresti agire tramite software per far scendere i giri di rotazione delle ventole.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Giggio9

Utente Attivo
165
1
la procedura per mettere win7 su ryzen c'è ma è più complessa, bisogna smanettar per "infilarlo a forza" ma appunto è sconsigliato, win7 non sa manco che è ryzen XD, la procedura per mettere 10 è facilissima basta una chiavetta da 8gb e una connessione adsl per scaricare l'iso da 4,4GB
la procedura è ampiamente illustrata in sezione windows

per l'ups quanto vuoi spendere? perchè quelli buoni (apc) costano sulle 300€ , e non sono informato sui modelli economici, dovresti chidere in sezione alimenatori, serve un ups con onda pura o almeno approssimata su quell'alimentatore
ti segnalo questo da 540w con onda approssimata della apc sulle 200€

il dissipatore non è difficile da cambiare sono 2 agganci a clip e basta guardare qualche video per capire come si fa
se lo vuoi cambiare a priori puoi prendere un arctic freezer 33, il mio consiglio è cmq di dare una possibilità al prism che viene venduto con il 2700x perchè scarso scarso non è, mettendo quel case ben ventilato non dovresti avere particolari problemi di temperature o rumore, se poi il tutto ti sembra rumoroso dovresti agire tramite software per far scendere i giri di rotazione delle ventole.
Ok cmq ae la vede tutto il tipo del negozio per mettere w7/10 e montarlo.

Come fate a dire che w10 e belli? Io lo tengo su un portatile non trovo mai nulla ed e scomodo.
Per mousr e tastiera è indifferente quale prendere?
Post unito automaticamente:

Aggiungo SIRIO quel gruppo continuità di 200 euro che mi hai linkato cioe come funzionano? Lo attacco alla presa e al pc e poi? Si deve impostare? Il suo utilizzo in cosa consiste? Va via la luce e il pc nn si spegne? Quanto dura il pc accesso se la corrente va via ? Riuscite a spiegarmi bene l utilizzo di questo accessorio?
Post unito automaticamente:

faccio quella che secondo me va bene, senza varianti altrimenti ho capito che ti confondi
cpu ryzen 2700x 345€ (dissipatore già incluso) se poi vorrai cimentarti nella pratica dell'overclock cambi dissipatore, per ora tieni quello in dotazione che schifo non fa.
scheda madre gigabyte aorus b450 115€
ram 32GB corsair 3200mhz 347€ prendi l'offerta vendute da amazon (inseriti sotto tua richiesta)
ssd samsung 860evo 240gb a 62€ (garantito 5 anni)
HD 1TB western digital 43€
VGA RX580 nitro 8gb a 270€ (giochi in 1080p ai massimi dettagli in tutti i giochi)
PSU seasonic focus plus 550w 92€ (garantito 10 anni e prendi sempre venduto e spedito amazon)
case sharkoon tg5 70€

totale 1344€
monitor con tecnologia freesync
opzionale se pensi che il dissipatore fa troppo rumore dopo averlo provato lo cambi con un altro modello chiedendo in sezione cpu e dissipatori.
spesa orientativa 50€

Cosa vuoldire " ram 32GB corsair 3200mhz 347€ prendi l'offerta vendute da amazon (inseriti sotto tua richiesta) " ?? devo ordinare quelle che hai linkato no? (posso prenderle bianche?) mi piacciono di piu' o cambia/ diventa un problema?
nel "cartone/foto" vedo che dice che è supportato da Intel inside core e intel inside corei7

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
non è meglio da 2 tera? o 1 tera va bene?

quando ordino processore non vedo e ne leggo che ci sta il dissipatore ne sei sicuro? e non vedo nemmeno le garanzie..
Post unito automaticamente:

Tutto corretto? potete controllare per bene? io sono ignorante è facile che sbaglio... Nuovo PC Kevin 2018.png

Ps. un sistema di raffredamento a liquido non è meglio? (cosi mi han detto)
 
Ultima modifica:

Giggio9

Utente Attivo
165
1
Ok cmq ae la vede tutto il tipo del negozio per mettere w7/10 e montarlo.

Come fate a dire che w10 e belli? Io lo tengo su un portatile non trovo mai nulla ed e scomodo.
Per mousr e tastiera è indifferente quale prendere?
Post unito automaticamente:

Aggiungo SIRIO quel gruppo continuità di 200 euro che mi hai linkato cioe come funzionano? Lo attacco alla presa e al pc e poi? Si deve impostare? Il suo utilizzo in cosa consiste? Va via la luce e il pc nn si spegne? Quanto dura il pc accesso se la corrente va via ? Riuscite a spiegarmi bene l utilizzo di questo accessorio?
Post unito automaticamente:



Cosa vuoldire " ram 32GB corsair 3200mhz 347€ prendi l'offerta vendute da amazon (inseriti sotto tua richiesta) " ?? devo ordinare quelle che hai linkato no? (posso prenderle bianche?) mi piacciono di piu' o cambia/ diventa un problema?
nel "cartone/foto" vedo che dice che è supportato da Intel inside core e intel inside corei7

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
non è meglio da 2 tera? o 1 tera va bene?

quando ordino processore non vedo e ne leggo che ci sta il dissipatore ne sei sicuro? e non vedo nemmeno le garanzie..
Post unito automaticamente:

Tutto corretto? potete controllare per bene? io sono ignorante è facile che sbaglio... Visualizza allegato 316690

Ps. un sistema di raffredamento a liquido non è meglio? (cosi mi han detto)







RAGA??
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ok la configurazione, i pezzi sono giusti.
Dissipatore a liquido è generica come affermazione ma credo tu stia parlando degli AIO. In ogni caso dipende molto da che dissipatore prendiamo in considerazione, sia ad aria che a liquido, in generale quelli a liquido convengono dai 100€ a salire perché sono modelli con prestazioni superiori a quelli ad aria anche se esistono delle eccezioni, non è tutto legato al prezzo. Altro motivo per preferire il liquido a quellp ad aria è l'ingombro nel case, dissipatori come il noctua nh-d15 o il cryorig r1 non sono di certo piccoli e possono complicare le più comuni operazioni attorno al socket senza contare la compatibilità con le ram più alte. Un grande vantaggio dei dissi ad aria è la silenziosità (niente pompa e ventole solitamente più silenziose) e l'affidabilità perché anche se la percentuale di perdite o rotture di quelli a liquido è davvero bassissima è sempre maggiore dello 0% di quelli ad aria

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ma tu ci fai overclock? se non fai overclock non ti serve ne un dissipatore a liquido ne un modello performante ad aria
dissipare la cpu con aria o liquido è un argomento a parte, ci sono svantaggi e vantaggi con entrambe le soluzioni, qualcuna te l'ha detta fedeprenc sopra. (io preferisco ad aria per l'uso di ogni giorno)

per ups non devi impostare nulla, al massimo puoi collegargli il cavo usb e installi il suo programma e ti monitora la situazione, consumo incluso, APC è leader in questo settore, unica cosa... che quando va via la luce, salvi il lavoro e spegni il pc, ups serve a questo non ad alimentare il pc se non c'è luce, per quel tipo di utilizzo costano migliaia di euro :), la durata è variabile in base al carico del pc in quel momento, se sei su internet e consumi 70watt non è la stessa cosa mentre stai giocando, dovrebbe reggerti pure il monitor, comunque controllerai il carico come ti ho spiegato
(quando sei in game) se vedi che la barra del consumo va in rosso, il monitor non lo attacchi all'ups.
1542145264349.png
per amazon devi cliccare sulla pagina delle offerte in blu sulla scritta nuovi venditori, e se il prezzo non è troppo alto preferire venduto amazon.
metto screen, attiva amazon prime per gli sconti e le spedizioni veloci, e per ogni prodotto controlla la data di consegna.
1542145441294.png


1542145510702.png

e si il 2700x arriva con il dissipatore a led RGB
1542148002373.png

p.s. giorno 19 inizia il black friday, giornata di sconti, potresti sfruttarlo
 
Ultima modifica:

Giggio9

Utente Attivo
165
1
ma tu ci fai overclock? se non fai overclock non ti serve ne un dissipatore a liquido ne un modello performante ad aria
dissipare la cpu con aria o liquido è un argomento a parte, ci sono svantaggi e vantaggi con entrambe le soluzioni, qualcuna te l'ha detta fedeprenc sopra. (io preferisco ad aria per l'uso di ogni giorno)

per ups non devi impostare nulla, al massimo puoi collegargli il cavo usb e installi il suo programma e ti monitora la situazione, consumo incluso, APC è leader in questo settore, unica cosa... che quando va via la luce, salvi il lavoro e spegni il pc, ups serve a questo non ad alimentare il pc se non c'è luce, per quel tipo di utilizzo costano migliaia di euro :), la durata è variabile in base al carico del pc in quel momento, se sei su internet e consumi 70watt non è la stessa cosa mentre stai giocando, dovrebbe reggerti pure il monitor, comunque controllerai il carico come ti ho spiegato
(quando sei in game) se vedi che la barra del consumo va in rosso, il monitor non lo attacchi all'ups.
per amazon devi cliccare sulla pagina delle offerte in blu sulla scritta nuovi venditori, e se il prezzo non è troppo alto preferire venduto amazon.
metto screen, attiva amazon prime per gli sconti e le spedizioni veloci, e per ogni prodotto controlla la data di consegna.

p.s. giorno 19 inizia il black friday, giornata di sconti, potresti sfruttarlo

Quindi quel UPS non serve se va via la luce? Cioe' io mettiamo caso che lascio pc acceso quando esco di casa e va via la luce quel coso(Ups) non mantiene il PC accesso anche se va via la corrente? fino al mio ritorno a casa? .
per il blackfriday non penso ci sia nemmeno 1 pezzo in offerta cmq vedro' il 19.
per la ram? 1. nello scatolo c'è scritto che è supportato con i7 con il mio va bene? e altra cosa 4x8 in che senzo non funzionano? cioe' mi so fatto 2 conti, metto 2x8 spendendo 140 euro se va male e mi servono altri 16gb rimetto altri 2x8 spendendo altri 140euro e sono 280 in totale, comprando quelli che mi hai detto te spenderei 350 euro solo di ram..
Altra cosa scusa la mia ignoranza ma io compro il tutto no? e porto tutti i pezzi in un negozio dove mi assemblano il PC, come mi ci mettono il sistema,i driver e il tutto? io ho sempre comprato pc gia assemblati e quando lo compro mi danno due cd che penso siano uno che contiene tutti i driver e uno per riformattarlo, io mi sto facendo questo pc assembato dove e come trovo(trova il tipo del negozio) i driver e il sistema w10? e se un giorno vorrei riformattarlo come faro' non avendo quel "CD" ?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
dal programma dell ups puoi scegliere, quando arrestare il pc automaticamente (dopo 5 minuti dall blackout, o quando mancano 5 minuti alla scarica della batteria), è cmq sconsigliato usare il pc alimentato dall ups, prima si spegne meglio è, ovviamente sempre meglio di subire interruzioni inaspettate di corrente.

le ram stavano a 347€ vendute amazon quando te le ho linkate, adesso il prezzo è salito a 387€ :( , non so se riscende, quelle ram sono le migliori per ryzer , ram da overclock con chip B-die, per farle andare oltre i 3000mhz volendo, 4 banchi lavorano più lentamente di 2 banchi, ma io ti avevo consigliato i 2x8 gb, sempre di quella serie. se non vuoi lasciarci quasi 400€ di ram prendi il 2x8. (costano 183€ attualmente perchè quelle sono ram dal chip selezionato)
puoi mettere delle ram comuni che costano meno se vuoi, gskill 3200 2x8 a147€ vendute amazon

che ne possiamo sapere noi di come lavora il negozio a cui porterai i pezzi? per quello che ne so si potrebbero pure rifiutare di assemblare un pc con pezzi non comprati da loro.
è meglio se chiedi prima al negozio e queste domande le fai a loro.
in genere , se uno che ha un negozio , ci sa fare e ha voglia di lavorare, sa che non puo' competere con i prezzi di amazon, quindi una richiesta del genere l'accetta facendoti pagare un po di più per l'assemblaggio, se vuoi pure il sistema operativo c'è chi lo fa pagare a parte, se vuoi pure il dvd stessa cosa, dipende dal negozio.
mettere win10 è facilissimo e non serve più il DVD, va tutto su chiavetta usb (8gb) i driver sono quasi tutti integrati e quelli che non ci sono li scarica da solo windows da internet, ormai microsoft distribuisce tutto online, (è convinta che tutti abbiano la fibra)
guarda la sezione windows c'è una guida per fare la chiavetta usb con win10 molto dettagliata
 
Ultima modifica:

Giggio9

Utente Attivo
165
1
dal programma dell ups puoi scegliere, quando arrestare il pc automaticamente (dopo 5 minuti dall blackout, o quando mancano 5 minuti alla scarica della batteria), è cmq sconsigliato usare il pc alimentato dall ups, prima si spegne meglio è, ovviamente sempre meglio di subire interruzioni inaspettate di corrente.

le ram stavano a 347€ vendute amazon quando te le ho linkate, adesso il prezzo è salito a 387€ :( , non so se riscende, quelle ram sono le migliori per ryzer , ram da overclock con chip B-die, per farle andare oltre i 3000mhz volendo, 4 banchi lavorano più lentamente di 2 banchi, ma io ti avevo consigliato i 2x8 gb, sempre di quella serie. se non vuoi lasciarci quasi 400€ di ram prendi il 2x8. (costano 183€ attualmente perchè quelle sono ram dal chip selezionato)
puoi mettere delle ram comuni che costano meno se vuoi, gskill 3200 2x8 a147€ vendute amazon

che ne possiamo sapere noi di come lavora il negozio a cui porterai i pezzi? per quello che ne so si potrebbero pure rifiutare di assemblare un pc con pezzi non comprati da loro.
è meglio se chiedi prima al negozio e queste domande le fai a loro.
in genere , se uno che ha un negozio , ci sa fare e ha voglia di lavorare, sa che non puo' competere con i prezzi di amazon, quindi una richiesta del genere l'accetta facendoti pagare un po di più per l'assemblaggio, se vuoi pure il sistema operativo c'è chi lo fa pagare a parte, se vuoi pure il dvd stessa cosa, dipende dal negozio.
mettere win10 è facilissimo e non serve più il DVD, va tutto su chiavetta usb (8gb) i driver sono quasi tutti integrati e quelli che non ci sono li scarica da solo windows da internet, ormai microsoft distribuisce tutto online, (è convinta che tutti abbiano la fibra)
guarda la sezione windows c'è una guida per fare la chiavetta usb con win10 molto dettagliata

io non devo overclok nulla visto che non ne sono capace, 4 banchi da 8 lavorando piu' lentamente ma si sente la differenza? perchè anche nel portafoglio 180 vs 400 si sente.. xD
se prendo 2x8 quelli da 183 e poi magari altri 2x8 cambia molto con quelle da 400 euro? 2x16?

cmq riguardo il negozio la mia domanda è : come si mettono i driver e il sistema ecc non come lo farebbe il negozio, io ho messo in causa il negozio perchè dovra' farlo lui xD
Post unito automaticamente:

SONO ANDATO AL NEGOZIO, mi ha detto che i pezzi che gli porto io potrebbero essere guasti a volte capita ha detto e vuole 50 euro x assemblarlo, mi ha fatto il preventivo :

Scheda madre 160 euro Vs 116 amazon
Ram 460 euro Vs 370 amazon
Case 90 euro Vs 70 amazon
SSD 65 euro Vs 62 amazon
HHD 50 euro vs 42 amazon
Processore 415 Vs 346 Amazon
Scheda video 421 Vs 259 Amazon (è diversa) quella del negozio è SVGA ASUS AMD RADEON ROG RX580-08G 8GB GDDR5 256BIT DVI+HDMI+DP PCIE
Alimentatore 43 euro Vs 92 Amazon ( è diverso) quello del negozio è cooler master 600w ATX elite V3 Mpw-6001-ACABN1-EU PCF Attivo efficienza 82% 249VAC FAN120 MPW-6001-ACABN1-EU


TOTALE : 1700 EURO NEGOZIO //////// 1400 AMAZON

ovviamente lo prendo su amazon il mio dubbio/preoccupazione è che sto tizio del negozio magari me lo monta male o rompe qualche pezzo apposta che ne so..xD
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili