RISOLTO Creare input html dinamicamente

personalele

Nuovo Utente
51
10
Salve a tutti,
ho necessità di inserire delle informazioni (sempre le stesse) ma non so per quante volte, quindi vorrei creare dinamicamente degli oggetti html tramite la selezione di un pulsante (ad esempio facendo click sul pulsante "+" creo due input text, un radio con due opzioni, una select).
Potete aiutarmi?
Grazie, Gabriele.
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Puoi usare facilmente Javascript per creare quanti elementi vuoi. Nel tuo esempio credo che un form sia più consono. Comunque in generale si utilizza la funzione createElement():

JavaScript:
let utente = document.createElement('input');
utente.setAttribute('type', 'text');

// Aggiungilo ad un div
document.getElementById('login').appendChild(utente);
 

personalele

Nuovo Utente
51
10
Ciao @Edmund Blackadder,
grazie per aver risposto, ho provato senza successo, spiego meglio le mie condizioni.
Ho un progetto in PHP che contiente diverse form per la raccolta di informazioni, uso come editor NetBeans con il quale riesco ad effettuare il debug del codice.
Ho necessità nei form di abilitare/disabilitare e visualizzare/nascondere delle sezioni o degli input in base a valori inseriti. Vorrei associare a determinati input degli eventi che, richiamando una funzione javascript, in base al valore impostano di conseguenza l'abilitazione/visualizzazione di input o contenitori html. Ho provato in base all'esempio, ma non riuscendo fare il debug mettendo dei breakpoint su parti di codice html o javascript, ma solo su php, non capisco se e che cosa fa e perchè non funziona. Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
Gabriele.
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
ma non riuscendo fare il debug mettendo dei breakpoint su parti di codice html o javascript, ma solo su php, non capisco se e che cosa fa e perchè non funziona
Il debug di Javascript puoi farlo su browser tramite la console dopo che hai avviato il tuo webserver. Premi il tasto F12, vai nella scheda Console e vedi eventuali messaggi di errore (ovviamente devi trovarti di fronte la pagina del tuo sito che contiene il form di cui hai parlato).
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

personalele

Nuovo Utente
51
10
Ti ringrazio @Edmund Blackadder , sono riuscito a rendere funzionante il primo tentativo di modifica delle proprietà di oggetti in base ad un input. Adesso non mi resta che "replicare" il tentativo per realizzare le funzionalità di cui ho bisogno.
Grazie!
Gabriele.
 
  • Mi piace
Reazioni: Edmund Blackadder

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!