Ho provato, ho anche attivato XMP a profilo 1... Ho messo la scheda video con un boost clock massimo di 1330 e con 2000 di Memory clock, sto provando il tutto su Heaven e su pubg, quest'ultimo crasha però senza fare spegnere il pc, mentre Heaven per adesso sta andando bene...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cercando altrove ho letto che potrebbe essere un problema con l'overclock di fabbrica e quindi come ha fatto il tizio con il mio stesso problema, ho abbassato le frequenze...
Cosa né pensate?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ultimi driver o driver consigliati?
Ciao, scusami l'irruzione, ho un problema simile la GPU va in crash, sei riuscito a risolvere?
Io ho una Sapphire Rx 580 8Gb special edition
Alimentatore Corsair VS650
Driver Crimson 17 da CD
Il mio problema è poco differente, i giochi partono tranquillamente e si gioca anche tranquillamente, ma all'improvviso perde il segnale con i monitor HDMI e DVI (per giocare uso l'HDMI, ma ugualmente perde il segnale anche l'altra uscita video), si blocca l'audio (uscita USB) e tutto, in poche parole sembra che il pc sia bloccato. Diventa impossibile fare qualcunque cosa, si può solo riavviare, manualmente perchè non lo fa in automatico e solitamente quando si hanno problemi di alimentazione si riavvia.
Sinceramente escludo che il problema sia dovuto all'alimentazione, Sapphire stessa consiglia 500W, ho collegato entrambi i connettori 8+6 pin il secondo tramite adattatore Y su 2 molex diversi. Il problema si presenta anche su GTA V (2600Gb circa di memoria video), FarCry5, insomma titoli non eccessivamente pesanti, che facevo partire partire anche con una Asus HD5670.
Prima di questa GPU avevo una Sapphire RX 580 4GB che andava bene con gli stessi driver Crimson 17, ma sfarfallava con gli Adrenalin 18, comunque non avevo problemi di alimentazione nemmeno con impostazioni elevate.
Le prove che ho fatto sono quasi le stesse che hai fatto tu e cioè scollegare tutto ciò che non serve, lasciando solo 2xHDD, 1xSSD M2.
Installare ultimi driver Adrenalin, il software mi ha aggiornato ad una nuova versione 19 rilasciata in questo mese, ma in pratica mi ha disistallato tutto, quindi ho pulito tutto, anche manualmente, pulito il registro con CCleaner e reinstallato i driver da CD. Pensavo fosse un problema di assorbimento di corrente, quindi ho scollegato altra roba e ho lasciato solo pc e monitor, ma il problema persiste
Che sia anche questa difettosa? Che altre prove mi consigliate prima di rimandarla al mittente?