PROBLEMA Crash su alcuni giochi RX 580 8GB Sapphire nitro+

Pubblicità
Temperature come sei messo?
Mai superato i 75 gradi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Provo a Reimpostare il pc dalle impostazioni di windows, ho scollegato l'hdd che utilizzo come storage, formatto solo l'ssd con il sistema operativo...
Se non va così penso ci sia ben poco da fare :dancinghae:
A sistema completamente vuoto il problema rimane, ho provato sia con i driver installati da windows che con i penultimi ma niente, qualche consiglio prima di fare il reso?
Sono riuscito a far partire AMD RADEON SETTINGS e ho modificato alcune impostazioni, le ho evidenziate nello screenshot qualcuno che ne capisce e che mi sa dire se possono andare bene?
Ho modificato il boost clock da un 1410 massimo ad un 1340 // oppure diminuendo la linea a -5% di potenza
Cambiato la curva della velocità delle ventole
Infine ho portato il limite di potenza da 0 a 50%
Così la scheda sembrerebbe funzionare… consigli? la mantengo così o faccio il reso? sarà un problema software o la scheda video difettosa?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    29.5 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
Cambiala allora. È difettosa di fabbrica. Uno non dovrebbe fare tutto ciò per far sì che funzioni.
Piccolo aggiornamento: Non funziona neanche così dura solo di più, beh ormai ci ho perso fin troppo tempo, la cambio, se la prossima dovesse ancora dare problemi sarà il PSU...
Però a me sembra ancora strano... Tutto questo solo su alcuni giochi... boh...

Lo so, ma beh non pensavo a questi livelli... ora, beh se dovessi cambiare sceglierei una 1060... :old:
non a caso, IO personalmente, ho avuto solo ed esclusivamente una gpu rossa, nel lontano 2005, cambiata dopo un anno con una verde e da li in poi sempre e solo nvidia. Oltre ai driver c'è anche la questione consumi: per es. la rx580 consuma quanto una gtx 1080, ma va quanto una gtx 1060 6gb :sisi:

Ma una scheda dal magazzino di resi di amazon poteva essere buona? Dovevi prendere o trovare quella del buon buontempone che la compra, ci va un video sul canale proprio canale youtube e la rimanda indietro chiedendo i soli...

Ma una scheda dal magazzino di resi di amazon poteva essere buona? Dovevi prendere o trovare quella del buon buontempone che la compra, ci va un video sul canale proprio canale youtube e la rimanda indietro chiedendo i soli...
Si ma il punto è sempre quello... perchè solo su alcuni giochi? se la gpu fosse effettivamente danneggiata penso che lo farebbe sempre quando raggiunge quel livello di potenza, come minimo... non me ne intendo ma a rigor di logica. :oogle:
non a caso, IO personalmente, ho avuto solo ed esclusivamente una gpu rossa, nel lontano 2005, cambiata dopo un anno con una verde e da li in poi sempre e solo nvidia. Oltre ai driver c'è anche la questione consumi: per es. la rx580 consuma quanto una gtx 1080, ma va quanto una gtx 1060 6gb :sisi:
Ho voluto provare e quello che ho potuto provare :search: gira davvero bene, bella scheda ma se già prima ero poco fiducioso ora non penso ci sia molta scelta... Non so, se riesco la provo su un'altra configurazione...

Si ma il punto è sempre quello... perchè solo su alcuni giochi? se la gpu fosse effettivamente danneggiata penso che lo farebbe sempre quando raggiunge quel livello di potenza, come minimo... non me ne intendo ma a rigor di logica. :oogle:

Ho voluto provare e quello che ho potuto provare :search: gira davvero bene, bella scheda ma se già prima ero poco fiducioso ora non penso ci sia molta scelta... Non so, se riesco la provo su un'altra configurazione...
no ma il tuo è solo ed esclusivamente un problema di driver! Niente più! Fisicamente la gpu è sana, altrimenti avresti avuto problemi ovunque!

ahahahah xD ce ne sarà una diamine! Hai provato con la penultima?
Si! Anche fino la nonultima ma niente, n'è uscita un'altra versione poco fa ma indovina un po'? stesso problema :cavallo::cavallo::cavallo:
Na controllata all'alimentatore tuo e sopratutto alle alimentazioni supplementari della cpu e i connettori di alimentazione della vga io gliela darei.
Si, ho provato anche con HWMonitor, che la scheda sia overclockata raggiungendo i 170w o facendo un downclock arrivando a 120 non cambia nulla crasha e basta, vorrei provarla su un altro pc... se dà problemi anche lì la scheda ha qualcosa che non va evidentemente...

Si! Anche fino la nonultima ma niente, n'è uscita un'altra versione poco fa ma indovina un po'? stesso problema :cavallo::cavallo::cavallo:

Si, ho provato anche con HWMonitor, che la scheda sia overclockata raggiungendo i 170w o facendo un downclock arrivando a 120 non cambia nulla crasha e basta, vorrei provarla su un altro pc... se dà problemi anche lì la scheda ha qualcosa che non va evidentemente...
però hai un alimentatore penoso eh! Hai provato quanto detto da @DottorM. ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro