PROBLEMA Crash su alcuni giochi RX 580 8GB Sapphire nitro+

Andry22

Nuovo Utente
17
4
Se riesci a rompere un EVGA g3 te lo ricompro io di persona. Per rompere un g3 lo devi buttare dal 3 piano ( e probabilmente ancora funziona)

Non è per il wattaggio che si rompono gli alimentatori, credimi.

Non il GQ (un GQ non so nemmeno cos'è )ed in confronto al G3 penso sia una mezza chiavica.


Il g3 o il corsair RMx hanno garanzia minimo 5-7 anni (compresi i 550w).

Se ti serve tanta potenza il max è un 650, credimi, non conosco nessuna config SLI o crossfire con attaccato di tutto che un buon 650w non possa suppportare a parte le vega, ma sono già passato.

Lo stesso vale per i seasonic focus (7 anni di garanzia )

Gli alimentatori che ti si "rompevano" lo facevano eprchè erano come il VS

La piattaforma della serie VS è stata utlizzata da moltissimi produttori, non solo corsair, era la più diffusa tra la facia di prezzo 40-60 euro quyindi ecco perchè ti si rompevano gli alimentatori.
Ma ciò è addirittura consolante, perchè credimi su quella fascia di prezzo c'era sicuramente di meglio, ma c'è stato anche di motlo peggio.

Comunque come ti ho detot e tiu ripeto, lòa piattaforma del VS è stata in passato soprattuto particolarmente diffusa e tristemente nota.

Il G3 si basa sulla paifttaforma superflower leadex 2 migliorata da EVGA non è una garanzia è peggio ci affiderei mia madre, ma lo steeo posso dire sia del focus che del corsair serie RM

Questi alimentatori danno DAVVERO la potenza scritta in etichetta (non la metà), con rail che sono praticamente inamovibili e ripple inesistenti.

Cioè chi ha un alimentaotre serie Vs 650 non ha un 650w come crede, ma ne ha un 400w massimo visto che

A) a 600 non ci arriva perchè buca le specifiche atx
B) portare a max potenza una cosa del genere può succedere di tutto, dal bruciarsi l'alimentaore perchè la OCP va a prendere le farfalle a vbruciare tutto il pc o ad avere ripple che saltano da soppressi a 3-400mv

Capisco… purtroppo succede quando vogliono sciallare soldi ai poveri comuni mortali senza soldi ahhahaahha
Comunque credo che se potrò prenderò un g3. grazie mille per i consigli e la spiegazione ;)
Post unito automaticamente:

Se prendi una 1060 fai un buon affare. Da 6 GB mi raccomando. Per gli alimentatori dai ascolto.
Post unito automaticamente:


Il gq Gold è sempre uno dei migliori di Evga consigliato anche dal mentore degli alimentatori . Lo possiedo. Un po' meno del g3, forse.....
Com'è? E' buono?? di quanto lo hai?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Capisco… purtroppo succede quando vogliono sciallare soldi ai poveri comuni mortali senza soldi ahhahaahha
Comunque credo che se potrò prenderò un g3. grazie mille per i consigli e la spiegazione ;)
Post unito automaticamente:


Com'è? E' buono?? di quanto lo hai?
Da 2 anni. E' ottimo. Un gold della evga fai te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andry22 e BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,302
31,803
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se prendi una 1060 fai un buon affare. Da 6 GB mi raccomando. Per gli alimentatori dai ascolto.
Post unito automaticamente:


Il gq Gold è sempre uno dei migliori di Evga consigliato anche dal mentore degli alimentatori . Lo possiedo. Un po' meno del g3, forse.....
scusa mi pareva fosse scritto BQ e non GQ
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili