PROBLEMA Cpu utilizzo al 100% e Ventole sempre accese

Pubblicità
pietro forse non hai capito una cosa il problema cpu si deve affrontare con scansioni che risolvano eventuale presenza di virus. le ram gli sono state consigliate perche notava una lentezza eccessiva e se tu avessi un po di esperienza sapresti benissimo che vista con un giga di ram affoga subito. quindi quello è un consiglio ulteriore per migliorare la prestazioni. fermorestando che il problema cpu come leggerai dalle frasi che io ho detto non è da collegarsi alle ram. leggi il mio post e poi vieni a raccontarmi se ho detto diversamente. poi hai una concezione particolare del cambio del pc se per un upgrade di ram intendi cambiare pc.. beh sai questa non è la visione piu giusta. dimmi per cortesia dove ho detto di cambiare sistema operativo dove ho detto di cambiare pc e dove ho detto che la cosa è collegata alle ram e anzi non ho detto il contrario. per cui se sei un troll come io reputo ti prego di non farci perdere tempo. i virus non si eliminano con i punti di ripristino per cui evita di fare affermazioni affrettate. ti ringraziamo per il tuo aiuto se avessimo bisogno so chi contattare. arrivederci e buona giornata. per favore non inquinare il thread dell'utente ulteriormente se devi fare queste uscite. grazie

eddai su, rileggete la prima pagina, non è che devo aver ragione per forza... non so te sei sentito tirato in ballo... se ha un pc che ha funzionato fino ad ora io leggo che state consigliando di mettere ram e cambiare vista prima di risolverle il problema

ti ho detto dei punti di ripristino perché aveva la scansione pulita

mi fia vedere dove IO scrivo che deve cambiare pc? che DEVE mettere nuove ram? che deve cambiare so? prima di sparare cacchiate leggi. mo adesso mi trovi dove ho scritto queste cose visto che dici che mi sento tirato in ballo. forza. pensi che si risolva solo con hijachthis in caso? apparte che io non ho visto la scansione. esiste solo hijach? vabbe che ho visto un tuo post e come risoluzione hai dato la formattazione o il punto di ripristino.. che sto a parlare a fare! lascio perde va! cmq veronica che hai deciso di fare?

Ultima modifica:
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = Babylon Search

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Babylon Search 905636&cof=FORID:11&q={searchTerms}&sa=Search&siteurl=search.linkury.com

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = Funmoods Search

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,Default_Search_URL = Babylon Search 905636&cof=FORID:11&q={searchTerms}&sa=Search&siteurl=search.linkury.com

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = Babylon Search 905636&cof=FORID:11&q={searchTerms}&sa=Search&siteurl=search.linkury.com

O2 - BHO: TutoBHO - {17F433B7-24B2-4ede-A94C-9AD242CBEFFC} - (no file)

O2 - BHO: Babylon toolbar helper - {2EECD738-5844-4a99-B4B6-146BF802613B} - (no file)

O2 - BHO: Linkury SmartbarEngine - {31ad400d-1b06-4e33-a59a-90c2c140cba0} - mscoree.dll (file missing)

O2 - BHO: Complitly - {0FB6A909-6086-458F-BD92-1F8EE10042A0} - C:\Users\Veronica\AppData\Roaming\Complitly\Complitly.dll

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O2 - BHO: FreeRIP Toolbar - {E634228A-03CF-4BC8-B0AB-668257F1FD8C} - C:\Program Files\FreeRIP Toolbar\IE\4.9\freeripToolbarIE.dll

O3 - Toolbar: Linkury Smartbar - {ae07101b-46d4-4a98-af68-0333ea26e113} - mscoree.dll (file missing)

O3 - Toolbar: FreeRIP Toolbar - {E634228A-03CF-4BC8-B0AB-668257F1FD8C} - C:\Program Files\FreeRIP Toolbar\IE\4.9\freeripToolbarIE.dll

O3 - Toolbar: Babylon Toolbar - {98889811-442D-49dd-99D7-DC866BE87DBC} - (no file)

O23 - Service: Application Updater - Unknown owner - C:\Program Files\Application Updater\ApplicationUpdater.exe (file missing)

allora in modalita provvisoria fai fix checked su queste voci! attenta a selezionare tutto correttamente! ti ho levato le voci malevole. poi riposta per vedere se ti ha levato tutto. in seguito effettua una scansione con malwarebytes. dopo vedremo un altro software fai sapere. poi se ti serve ottimezzeremo il tuo vista se ne hai necessita!;) ciao!

---------- Post added at 23:06 ---------- Previous post was at 23:05 ----------

usi tiscali vero?;)

Si uso Tiscali... :skept: :oogle: è grave fess??

cooomunque.... Devo rifare questa cosa in modalità provvisoria e una volta fatto il fix checked, riavvio normalmente....?

che vuol dire fess??;) si poi riavvi! e me rifai un log per vedere se hai levato tutta la robaccia! poi fammi girare malwarebytes.!

che vuol dire fess??;) si poi riavvi! e me rifai un log per vedere se hai levato tutta la robaccia! poi fammi girare malwarebytes.!

:skept: Non sai cosa significhi FESS !? :lol: a momenti Frizz ci bannava per una cosa legata al fess fess... :D
Comunque se non mi sbaglio significa molto o tanto.
Tipo molto figo.

Per il resto, la ram aiuterebbe a far girare meglio il tutto, e se dovesse dare una pulita la CPU ne gioverebbe per la temperatura.
Ovvio che non risolve il problema. Ma deve fare una passata di antivirus. Sul fatto che Hijack avesse trovato schifezze avevo azzeccato :luxhello: :rolleyes:

Veronica... non usare Inetrnet Explorer!!! Usa Firefox, Opera, Chrome.
Explorer solo in casi disperati, se non ti fa vedere il sito con firefox o gli altri allora usa Explorer.
Ma altrimenti non usarlo mai! Come siurezza molto meglio gli altri.

e invece pietro diceva fosse pulito!!;) no non lo sapevo del fess!:inchino:
cmq incolto lei usa chrome!;) oggi ci sei stato poco studi?

e invece pietro diceva fosse pulito!!;) no non lo sapevo del fess!:inchino:
cmq incolto lei usa chrome!;) oggi ci sei stato poco studi?

Direi di si...
Non mi ero accorto di Chrome... Vedi... sono un pò fuso. COmunque il documento in .doc che aveva messo a me lo apriva. E gli dava una temperatura di 96° il processore... un pò altina.
Quindi al di là di esplora risorse, con una bomboletta spray si dovrebbe mettere. Se poi consideri che ha un e4300 (vado a memoria) la pasta forse è anche cucinata :sisi:

Esattamente fess vuol dire tanto :asd: ... mi dimentico sempre che non tutti conoscono il bresciano.. hihi

anyway ecco il file nuovo

hijackthis.log

E non ricordo chi l'avesse chiesto: ecco i processi alti quando ho la CPU al 100 e la memoria fisica non distante
- Esplora Risorse
- Gestione Finestre Windows
- Antivirus System Tray qualcosa...

Explorer non lo uso mai se non perché sbaglio a cliccare :shock: e allora mi metto le mani nei pochi capelli che ho :asd:

pasta??? dovrei capire di cosa parlate? :skept:

Ultima modifica:
Esattamente fess vuol dire tanto :asd: ... mi dimentico sempre che non tutti conoscono il bresciano.. hihi

anyway ecco il file nuovo

hijackthis.log

E non ricordo chi l'avesse chiesto: ecco i processi alti quando ho la CPU al 100 e la memoria fisica non distante
- Esplora Risorse
- Gestione Finestre Windows
- Antivirus System Tray qualcosa...

Explorer non lo uso mai se non perché sbaglio a cliccare :shock: e allora mi metto le mani nei pochi capelli che ho :asd:

pasta??? dovrei capire di cosa parlate? :skept:

Forse c'è ancora qualcosa da togliere.
Ad ogni modo te lo fa ancora?
pasta: è una "crema" che si spalma sopra la CPU per condurre il calore sul dssipatore. Che è un volgare pezzo di metallo più o meno studiato con la ventola sopra.
Per capirci:

i276618_guidapastatermica2.jpg
Quello è il processore, mentre quella cosa grigia che vedi è la pasta termica. e serve per condurre il calore al dissipatore che ti dicevo prima.

Questa è una cosa schifosissima ad esempio
02-05-2006_mbpthrm.jpg

dopo tanti anni questa pasta si "cucina", si secca e perde la sua funzionalità. Per le temperature secondo me hai problemi sia di pulizia sia di pasta termica.
Spero che quelle temperature siano frutto di sensori guasti :asd:

Pulizia provvedo a breve... [MacGyver MODE ON]
per quanto riguarda la CPU attualmente mi segna 30% mentre la memoria è a 820MB. Quindi direi che siete dei geni :rock: (e ho capito cos'è la pasta termica... *_* mi sento realizzata)

Sto facendo la scansione con malawarebytes...ci vorrà un po' mi sa

Ce parecchio da levare.. Mi assicuri che hai selezionato le voci tutte quelle che ho detto? Tipo quelle relative a linqurY? Ci sono ancora.. E poi vedo un local proxy override che va tolto.. Ora sto su cell e devo andare a letto.. Intanto fammi una scansione con malwarebytes. Poi digita da start- msconfig -avvio deseleziona tutte le voci tranne antivirus e sistema operativo. Poi su servizi e nascondi tutti i servizi Microsoft e leva il resto tranne antivirus. Fai sapere notte!

---------- Post added at 00:35 ---------- Previous post was at 00:33 ----------

Domani ti faccio arrivare la RAM sui 500/600! Cmq ce ancora da levare se hai postato il log giusto! Grazie ma bn siamo geni! Di geni si parla per ben altre cose!;)

Pulizia provvedo a breve... [MacGyver MODE ON]
per quanto riguarda la CPU attualmente mi segna 30% mentre la memoria è a 820MB. Quindi direi che siete dei geni :rock: (e ho capito cos'è la pasta termica... *_* mi sento realizzata)

Sto facendo la scansione con malawarebytes...ci vorrà un po' mi sa

:rock:

Per la memoria... ti dico in breve cosa succede... siccome far girare tutti i programmi diciamo "pienamente" non è possibile perchè ci vorrebbe un sacco di memoria...
Allora tutti i sistemi operativi adottano una tecnica in cui, se un programma non viene usato, o meglio un processo non è in esecuzione viene "tolto" dalla ram e messo in una parte del HD. Questa parte dell'HD serve infatti come memoria RAM. O meglio viene usata in questo modo.
Ovviamente però è molto più lenta.
Quando vedi il PC che si pianta e le lucine che lampeggiano come se stesse facendo qualcosa, e poi riprende a funzionare, è mooolto probabile che stava facendo proprio questo cambio.
Cioè togliendo processi dalla RAM e mettendoli sul disco. Per lasciare sempre un pò di RAM libera per ogni evenienza :)
Ecco perchè avere un pò di RAM non guasta mai ;) Ovviamente non bisogna esagerare! Tu al massimo ne puoi mettere 4GB.
Se hai vista a 32bit 4GB non li vede. Quindi... o si scopre se hai la versione a 32 o 64bit, oppure si mette un altro banco di ram da 1GB e così passi a due. E sicuramente il PC sarà meno rognoso da usare nel suo complesso.
La ram è un consiglio, ma non è essenziale. Ti crea questo problema e nient'altro.

Rimane il problema di schifezzuole che hai e vedere se hai risolto per l'uso al 96% della CPU.
30° sono ottimi :ok:
intanto seguo ferencs nei suoi post così imparo qualcosa anche io in quel settore :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro