PROBLEMA Cpu utilizzo al 100% e Ventole sempre accese

Pubblicità
io intanto aggiungo una cosa :look:
Se passa Frizz mi uccide... :look:

[h=1]veronica - Significato del Nome[/h]

Significato: vittoriosa
Origine: greca
Onomastico: 3 Febbraio
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Cancro
Numero portafortuna: 9
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: argento

Distribuito in tutta Italia e presente nel Bolzanese nella variante Veronika, è un adattamento latino dal greco Berenike,'apportatrice di vittoria'dal quale deriverebbe anche la variante Vanessa ormai attestato come nome a sè stante. E' fondamentalmente un nome cristiano affermatosi in parte per la leggenda della pia donna che avrebbe asciugato lungo la marcia verso il Calvario il sangue del volto di Cristo con un panno su cui sarebbe rimasta impressa la sua immagine: il nome Veronica potrebbe così costituire un composto, costruito sulla leggenda, da ve'ra e ikon,'vera immagine'. Inoltre il nome è sostenuto dal culto di s. Veronica Giuliani, clarissa e badessa delle Cappuccine di Città di Castello, morta nel 1727. Veronica è leggiadra, un poco assorta, apparentemente superficiale ma estremamente pudica. Vive in un mondo tutto suo fatto di fantasie e sogni nel quale non ammette nessuno nemmeno l'uomo di cui è innamorata. A lui non svelerà mai la sua vera natura e preferirà mostrargli tante maschere a seconda del momento.

:trotta:

Per il resto hai fatto casotto con msconfig :P magari hai disabilitato l'antivirus :P

io avevo detto tutto tranne antivirus..:lol:

Però io le ho appena reso un gentile omaggio sulle origini del suo nome. Direi che un mi piace o un ringrazia è dovuto :sisi:

:D:D:D:D:D:D

Oggi sono allegro. Ma qui ormai sto iniziando a spammare! :rock:
Ma si può aiutare e spammare insieme? :rock1:

a dire il vero l'onomastico è il 9 luglio u.u

in ogni caso.. su due piedi a memoria mi pare di aver lasciato spuntato l'antivirus... ma io sono un po' matta :pazzo: quindi tutto può essere. stasera (o stanotte sarà più probabile) controllo il tutto e vi faccio sapere.

(ndr/otmafess: i tasti ringrazia e mi piace li voglio pure io ecco...adesso torturo il mio webmaster...che si nega ahahhaha)

@veronica

grazie a ferencs il pc dovrebbe andare molto meglio, di do un consiglio, so che ti hanno detto di non usarlo, ma volente o nolente anche quando scarichi gli aggiornamenti del sistema operativo o qualunque altra cosa della microsoft, viene usato explorer come "mezzo".
dal log di hijackthis ho visto che hai una versione vecchiotta, con parecchi buchi nella protezione, per cui ti conviene aggiornare vista alla versione SP2 e mettere explorer 9, anche se non lo usi ;)

Eccomi tornata
Ecco il file nuovo

hijackthis3.txt

pulizia con ccleaner fatta e pure la cosa del registro.

Ho ricontrollato su msconfig ma l'antivirus è spuntato... :skept:

aggiornerò anche vista XD comprensivo di ie9

Come va il pc? Hai levato tutti i servizi non Windows dall avvio con msconfig? In caso te ne levo con hijachthis ma ora sto da cell. Per lantivirus se ti da errore vai su pannello di controllo installazione applicazioni clicca sull antivirus - disinstalla- cambia e fai ripara installazione. In caso non ti ritenessi capace disinstalla tutto con revo unistaller e rimetti da capo avita scaricandolo!;) fai sapere

La cpu è una meraviglia quando è alta è al 30%!!! (a Natale vi faccio un bel regalo)
La memoria fisica è 696mb (in questo momento...) e ho tre processi di google chrome che vanno (che sono i più elevati).
Per avira, credo opterò per una nuova installazione

Mhm il problema che hai con avira l'ho avuto anche io uguale identico, installa la nuova versione e risolvi. Ciao e buone cose :)

Ma quindi alla fine hai risolto?
E le temperature? Come sono?
Hai pulito un minimo come ti avevo detto?

---------- Post added at 18:49 ---------- Previous post was at 18:47 ----------

Aggiungo che se hai così tanto spazio occupato da windows... ti conviene aumentare le ram. A 2GB.

Ma... che regalino? :D :

ma chi mi ferma più... :hihi:
CPU
Intel Core 2 Duo E4300 @ 1.80GHz 84 °C
Tecnologia Conroe 65nm
RAM
1,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 333 MHz (5-5-5-15)
Scheda Madre
ASUSTek Computer INC. LEONITE (Socket 775)
Grafica
HP w19 (1440x900@60Hz)
HP w19 (1440x900@60Hz)
512 MBGeForce 8500 GT (ASUStek Computer Inc) 72 °C
Dischi Drive
313 GB Seagate ST3320820AS (SATA) 43 °C
Drive Ottici
TSSTcorp CD/DVDW TS-H653L
Audio
Realtek High Definition Audio

Ho comprato l'aria compressa e lunedi mi metto in modalità MACGYVER e vado di mega pulizia!!

Ma... che regalino? :D :

manca ancora tanto tempo a Natale :rock:

beh almeno un mi piace per compensare quello che mi ha fregato incolto???;) scherzo !sono contento che vada bene! anche io metterei 2 gighi!!;)

le ram se devi prenderle ti consiglio quelle che ti ho linkato all'inizio, più che altro perchè sono state testate da un'azienda e quindi sei sicura che funzionino, poi vedi tu eh;)

ti faccio fare ancora 2 cosine:

ho visto che usi ccleaner, per le future pulizie impostalo così

Codice:
in opzioni,su Avanzate

-togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore

-togli la spunta alla voce chiudi il programma dopo la pulizia

clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia:

-windows 
Internet explorer
metti la spunta su tutte le voci
Se ti da un avviso clicca OK

-esplora risorse

-sistema

-Avanzate,
metti la spunta alle voci
Vecchi dati Prefetch e
File Log IIS
Cronologia Assistenza utente

Clicca su Applicazioni: a fianco windows
metti la spunta su tutte le voci presenti

per la pulizia registro tutte le voci spuntate

in futuro quando dovrai disinstallare dei programmi, usa ccleaner e non il programma di windows, è più efficace.

Un'altra cosa che può velocizzare un pò il pc, vai su

disco locale( C: ) --> windows --> c'è una cartella chiamata "prefetch", cancella tutto quello che contiene tranne il file chiamato "Layout", lo riconosci anche dalle incone a sinistra del nome, è l'unico con l'icona diversa

ti faccio risparmiare anche qualche secondo per accendere il pc

- start –> digita “msconfig” e in “opzioni di avvio” metti la spunta a ” non avviate interfaccia grafica“.

sempre su msconfig, vai in

opzioni di avvio” –> “opzioni avanzate” –> metti la spunta a “numero di processori” e nel menu a tendina appena sotto metti 2, quindi dai l’ok;

il pc all'inizio andrà un filo più lento, ma in poco tempo vedrai un ulteriore miglioramento della velocità. Ogni tanto ricordati di ripetere l'operazione di pulizia della cartella prefetch (1 volta al mese o 2), e fai spesso pulizia con ccleaner, sia del disco che del registro.

Direi che ho detto tutto ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro