skylinegtr34
Utente Attivo
- Messaggi
- 238
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 48
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
l'ho fatto lo ammettoOgni volta che una persona passa da una cpu skylake ad un'altra cpu skylake, cambiando l'intera piattaforma, una parte di me muore.
sinceramente 80° in gaming mi sembrano tantini effettivamente, ma dalle statistiche vedo i core a 4600 MHz quindi al di la di tutto la CPU non sta andando in throttling.Stress test ne feci già tempo fa, e non andai mai sopra gli 81-83 gradi, possibile che sia ora di cambiare case?? Ho un corsair 650d, con la ventola grande davanti ed una grande sopra più quella piccola dietro, ma non vorrei che avendo i lettori e gli hdd davanti arrivo poca aria per questi nuovi componenti considerando anche la vga che scalda molto, il dissipatore è un arctic freezer e queste temperature le ho avute fin dal principio mi hanno sempre detto che il 7700k scaldava molto ed era normale...poi non so...
Ora li fai in gaming!Stress test ne feci già tempo fa, e non andai mai sopra gli 81-83 gradi,
Credo che quel 59 sotto le statistiche siano gli fps. In quel momento è tutto ok, però non essendo lontani dalla soglia non possiamo nemmeno escludere si alzino ulteriormente rispetto a quelle.sinceramente 80° in gaming mi sembrano tantini effettivamente, ma dalle statistiche vedo i core a 4600 MHz quindi al di la di tutto la CPU non sta andando in throttling.
bisogna vedere le condizioni in cui ha scattato lo screenshot, ma io di giochi che mi arrivano al 80% di utilizzo CPU non ne conosco, non avendo solo 4 core.Ora li fai in gaming!
Credo che quel 59 sotto le statistiche siano gli fps. In quel momento è tutto ok, però non essendo lontani dalla soglia non possiamo nemmeno escludere si alzino ulteriormente rispetto a quelle.
Alla fine l'utilizzo della cpu è mediamente elevato ma non è nemmeno così preoccupante da dire: "sta castrando la gpu".
La scelta tra 10850K e 10700K è tua.Io so che assetto corsa competizione è particolarmente esoso sulle risorse cpu, forse è quello più pesante in assoluto, le temperature restano simili durante tutto il tempo, da sempre, per le temperature, stress test o gaming come assetto corsa, ho raggiunto le stesse temperature, intorno agli 80 di massima, non è che in stress scaldarsi molto di piu, il problema attuale xo non è tanto questo, quanto il capire il tipo di CPU con cui sostituirlo, appurato che 4 core son pochi e che un 10850k mi sembra di capire possa essere la scelta migliore (stando su intel) vorrei capire che dissipatore e consigliabile abbinarlo a questo punto, e soprattutto se è il caso di un AIO a liquido o basti restare su un costo ad aria, e poi a questo punto il case, che seppur mi da fastidio l'idea di eliminare lettore e masterizzatore blu ray se serve x aumentare l'areazione lo cambierò..., grazie mille
Il Corsair 275R è buono in versione Airflow (ma non è liscio) e solo mediocre nella versione liscia davanti (non pessimo... diciamo di medio livello).Si infatti sarei propenso a qualcosa tipo corsair h100 da 240mm x il 10850k, appurato il tipo di CPU che ho scelto al 90%, mi servirebbero aiuti su quale case (io vorrei qualcosa di molto liscio e ventilato e con più prese usb sopratutto tipo il corsair 275r o anche se costosissimo mi piace molto il corsair 570x , e avrei un paio di domande: una, sulle pcie4.0 (che avrebbe eventualmente solo l'11700k) in cosa è meglio avendo una 3090 e un altra, se ha senso averlo dato che ho visto alcuni benchmark e in 4k la differenza è pressoché nulla, e poi sulle ram, se vale la pena passare a 16gb ma a 4000mhz anziché tenere le mie a 3200mhz, se la differenza si nota...p.s. l'alimentatore da 750w che già ho basta giusto?
grazie a tutti x o consigli utilissimi e chiedo ai mod, se in caso siano necessario spostare la discussione, di farlo, avendo ampliato il discorso anche ad altri componenti.