DOMANDA cpu per 2080 ti e 1440p

Pubblicità
Capito

quindi ricapitoliamo

i7 13700kf oppure i5 12600 oppure i5 13600 con o senza k
b660/760 oppure z790 p d4 wifi
liquid freezer 2 240 + contact frame

Per il dissipatore a liquido mi preoccupa la rumorosità. Vorrei avere un pc silenzioso.

Capito

quindi ricapitoliamo

i7 13700kf oppure i5 12600 oppure i5 13600 con o senza k
b660/760 oppure z790 p d4 wifi
liquid freezer 2 240 + contact frame

Per il dissipatore a liquido mi preoccupa la rumorosità. Vorrei avere un pc silenzioso.
Ma si può avere la silenziosità con il liquido, basta settare a dovere le ventole e la pompa non la senti. Tra l'altro il liquid freezer 2 è rinomato per la silenziosità! Vedrai, ti ci troverai bene :)

Per la mobo, puoi risparmiare qualcosa prendendo questa dato che non ti interessa l'overclock. A questo punto fattici uscire l'i7

Ovviamente dacci notizie quando avrai assemblato tutto. Dovrai reinstallare windows poi e ti consiglio caldamente di mettere win11, dato che gestisce meglio i p-core ed e-core intel! Intanto ti suggerisco di applicare queste 3 guide una volta installato tutto

ok lo farò 😊 ma devo comprare windows 11?

che pensi di

MSI Scheda madre PRO B760-P WiFi DDR4, ATX​

Che è una buona scheda madre ;)

Allora, per windows 11 puoi fare questa procedura:

- accedi con un account microsoft nel pc attuale dove hai win10 (spero tu abbia almeno win10 pro)
-monta il nuovo pc attaccandoci il disco del SO, ma piallalo completamente e rimettici win10
-riaccedi al win10 con lo stesso account microsoft per riattivare la licenza sul nuovo pc.
-aggiorna a win11

Io ho fatto così. Ora ho win11 aggiornato, ma provengo da win10 acquistato sul mio vecchio hardware

Comunque scusate, pensavo fosse il modello recente del dissipatore... Niente ti tocca cambiarlo per forza mi spiace
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah pensavo che win 10 vale solo per una scheda madre, cioè un solo pc… ok grazie per il consiglio :)
Una volta che colleghi la licenza all'account Microsoft puoi riattivarla come vuoi, basta fare come ti ha detto Bwd

Pubblicità
Pubblicità