PROBLEMA CPU nuovo, non parte il pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto provando con una nuova chiavetta ora.

Ho spento il pc, staccato la corrente e tolto la corrente alla scheda madre staccando il cavo a 20 pin per 5/6 minuti.

Ricollegato tutti i cavi e ora ho preso una nuova chiavetta e sto provando a fare formattazione FAT32 normale, non quella veloce. Il processo di formattazione sembra essere bello lungo. Vi aggiorno a lavoro completato, speriamo bene. Grazie di tutto comunque
Ma la batteria tampone l'hai tolta?? Se non togli quella il reset del bios non avviene

infatti togliere la corrente non serviva, ma dovevi togliere la Batteria tampone, che è rotonda e ben visibile

un caccavite piatto e la levi tranquillamente

Tolto e rimesso, acceso il pc e non mi trasmette più segnale. Si accendono i led, ma non vedo nulla nello schermo
Aspetta un attimo. Fagli fare il check dei componenti. Quando fai un clear cmos (hard reset del bios) è come se accendessi la mobo per la prima volta

Tolto e rimesso, acceso il pc e non mi trasmette più segnale. Si accendono i led, ma non vedo nulla nello schermo
Ok tolto e rimesso ora si è acceso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L’ho avviato normalmente senza apportare nessuna modifica.
Ora metto il file bios nella nuova chiavetta formattata e speriamo bene

L’ho avviato normalmente senza apportare nessuna modifica.
Ora metto il file bios nella nuova chiavetta formattata e speriamo bene
Ma per quanto tempo hai lasciato la mobo senza corrente e senza batteria tampone?? Almeno 2 o 3 minuti mi auguro

Ma per quanto tempo hai lasciato la mobo senza corrente e senza batteria tampone?? Almeno 2 o 3 minuti mi auguro
Lasciata circa 10 minuti, tolto l’alimentazione al computer e tolto la batteria tampone.
Comunque nulla da fare. Solito messaggio.
Lasciata circa 10 minuti, tolto l’alimentazione al computer e tolto la batteria tampone.
Ho provato con la versione 6042, che è l’ultima.
Riprovo passando per la 5862 e la 6024.
Devo togliere di nuovo il tampone secondo te?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 32

Ho provato con la versione 6042, che è l’ultima.
Riprovo passando per la 5862 e la 6024.
Devo togliere di nuovo il tampone secondo te?
Sta mobo è una maledizione... è inutile riprovare con altre versioni secondo me....

Sta mobo è una maledizione... è inutile riprovare con altre versioni secondo me....
Sto provando ad aggiornare ezupdate, anche se credo fosse già aggiornato all’ultima versione. Se non va neanche questa volta, butto la scheda madre e ne compro un’altra.

A questo penso davvero che ci sia qualche errore da parte mia.
Sempre in questa discussione un ragazzo mi consiglió di premere f5 nel bios per le impostazioni di default. Mi ha detto di farlo come ultima spiaggia. Cosa comporta?

A questo penso davvero che ci sia qualche errore da parte mia.
Sempre in questa discussione un ragazzo mi consiglió di premere f5 nel bios per le impostazioni di default. Mi ha detto di farlo come ultima spiaggia. Cosa comporta?
Up

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro