DOMANDA cpu limited?

Pubblicità
ok comunque alla fine penso di optare per una vga migliore magari una 670 anzi meglio ancora aspettare le nuove gtx700 e vedere un pò grazie a tutti nel bene e nel male peace & love e che intel sia con voi hahahaghaghaha

Oppure perchè non ha un senso?

No, non ha senso. :sisi:
Su un sistema come il suo tu upgrederesti prima la CPU o la VGA?
Devi essere un pazzo per cambiare l'i5 2320 e magari tenere la GTX560 :D

- - - Updated - - -

ok comunque alla fine penso di optare per una vga migliore magari una 670 anzi meglio ancora aspettare le nuove gtx700 e vedere un pò grazie a tutti nel bene e nel male peace & love e che intel sia con voi hahahaghaghaha

Questo non lo spero... spero di diventare AMD user un giorno. :figo: :lol:

No, non ha senso. :sisi:
Su un sistema come il suo tu upgrederesti prima la CPU o la VGA?
Devi essere un pazzo per cambiare l'i5 2320 e magari tenere la GTX560 :D

- - - Updated - - -

Questo non lo spero... spero di diventare AMD user un giorno. :figo: :lol:

3570k con possibilità di oc e architettura successiva contro un I5 2320 massimo oc 3.5ghz
Proprio uguale il paragone...

Infatti cambi tutti e due perchè saresti un pazzo a tenere un I5 2320 con una gtx 770/870...

beh architettura successiva.. quel 10% in piu che con sandy si raggiunge con oc...e se dici che anche ivy puo essere overcloccato è vero, ma sandy sale di piu quindi differenza quasi nulle..
sono daccordo con pribolo.. il suo procio a 3,4 regge ancora tutto come si deve.. ed anche se è "cpu limited" lo è ma parlando in percentuali sarà quel 3-4%.. il che è nullo come risultato per giustificare un cambio di processore.. e cmq credimi, non penso proprio ci sia questa rivoluzione con haswell, io parlerei di miglioramenti.. il tutto imho ;)

Tienilo quell'i5, non ha nulla da invidiare ad ivy bridge.
Con un overclock a 3.5ghz, va come un i5 3470, che viene consigliato in pc da gaming, anche con vga potenti come la 7970 o gtx 670.

Salve a tutti, dato il thread volevo sapere quanta differenza c'è tra il mio I5-760 a 2.8 Ghz e gli ultimi I5 usciti e soprattutto a quali degli ultimi pocessori I5 questo può essere paragonato quanto a potenza. Inoltre ho cambiato da poco la scheda video e ho preso una Hd 7950, vorrei sapere se questa viene limitata o meno, avendo comunque portato il processore a 3.6 Ghz. Grazie.

Salve a tutti, dato il thread volevo sapere quanta differenza c'è tra il mio I5-760 a 2.8 Ghz e gli ultimi I5 usciti e soprattutto a quali degli ultimi pocessori I5 questo può essere paragonato quanto a potenza. Inoltre ho cambiato da poco la scheda video e ho preso una Hd 7950, vorrei sapere se questa viene limitata o meno, avendo comunque portato il processore a 3.6 Ghz. Grazie.
La differenza è tanta, miglior architettura, minor consumi, e minor calore, oltre ad avere prestazioni superiori del 30% come minimo.
Il tuo i5 è leggermente limited con la 7950, suggerisco di comprarti un buon dissi e di tirarlo su.

Il tuo i5 dovrebbe avere un IPC inferiore agli ivy bridge di circa un 20-25% per cui vai meno a parità di frequenza di un 20-25%. Con l'HD7950 sei al limite IMHO, anche portandolo a 3.6Ghz. Magari quando arriva haswell puoi fare un pensierino al cambio. :D

Ho un sistema a liquido della Antec, lo si può leggere in firma. Qui sul forum mi è stato consigliato di tirar su il processore fino a 3,6 Ghz, così da non risultare più cpu-limited. Cosa che ho fatto, per non castrare la scheda video. Ad ora avendolo portato a 3,6, come sono messo in rapporto alla Gpu? Io vorrei tirarlo su a 3,8/4 Ghz, ma ho paura di far scaldare il tutto un pó troppo. Ad ora quando gioco a Battlefield 3 le temperature superano di poco i 70°.

Valuta tu in base al v-core necessario ma 3.6-3.8Ghz sono un buon compromesso. Un po' la limiti la VGA: è una CPU di fascia medio-alta uscita 3 anni anni fa non si può pretendere di più. Diciamo che per il momento puoi andare bene così, ma con l'arrivo di haswell io cambierei tutta la piattaforma.

Eventualmente alzando ancora a 3,8 avrei altri benefici? Diciamo che ad ora non sento minimamente l'esigenza di dover cambiare pezzi, dato che gioco tutto a 60 fps con i dettagli al massimo e filtri attivi a 1080p. A dire il vero mi manca ancora da provare Crysis 3.

- - - Updated - - -

Eh si piu avanti prenderó in esame l'eventualitá di cambiare mobo, ram e cpu. Ma molto più in lá, adesso mi godo i miei pezzi sparati al massimo e spremuti quasi al limite.

Decidi tu in base a temperature e v-core: se aumentano di tanto è inutile alzare ancora.
Crysis 3 e Far Cry 3 non ti gireranno a 60Fps: probabilmente il secondo riesci a portarlo a 60Fps togliendo l'MSAA, mentre in Crysis 3 devi abbassare anche i dettagli... Tutto questo però è colpa più della VGA che della CPU.

Cosa intendi per abbassare i dettagli? Neanche una Hd 7950 riesce a reggere Crysis 3? Secondo voi come lo giocherei, con tutti i dettagli settati su Alto a 1080p senza MSAA, starei sui 60?

Pubblicità
Pubblicità