CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Socket 1155 Sandy Bridge Cache 8MB 95W Quad-Core con GPU Box

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok allora io ho deciso mi prendo una Asrock z68 fatality G3 quindi mi posso prendere un i5 2500k SB?

differenza tra SB e IV? qual è meglio?

Core i7-3770K Ivy Bridge: i limiti dell'overclock ad aria - Consiglio pratico: Sandy o Ivy Bridge? - Pagina 5 - Tom's Hardware

da come leggo, mi prendo un bel i5 2600k SB? e visto che prendo questa MOB (z68) posso metterlo questo PRO?

Hai tanta confusione in testa.. :)

allora, iniziamo:
quell'articolo ti dice che IB ha i limiti di temperatura se resti a raffreddamento ad aria, e visto che è la prima volta che fai overclock, andare sopra i 4.2/4.3ghz è inutile...
Dunque potresti pensarci su..

Comunque...
Restando su SB il 2500k esiste, non esiste il 2600K (non i5 ma è un i7)

con il chipset z68 potrai montare anche i processori IB, e OVVIAMENTE quelli SB..

Hai tanta confusione in testa.. :)

allora, iniziamo:
quell'articolo ti dice che IB ha i limiti di temperatura se resti a raffreddamento ad aria, e visto che è la prima volta che fai overclock, andare sopra i 4.2/4.3ghz è inutile...
Dunque potresti pensarci su..

Comunque...
Restando su SB il 2500k esiste, non esiste il 2600K (non i5 ma è un i7)

con il chipset z68 potrai montare anche i processori IB, e OVVIAMENTE quelli SB..

quindi è una buona spesa quella che faccio?

comprando z68 e intel 2500k SB?

Mamma mia.
Prendi un Intel Core i5 3570K e una mobo Z77...
E comunque, sei l'unico al mondo che usa "pro" come abbreviazione di "processore", abbrevialo in "cpu" o "procio".
"pro" leggendolo in questa discussione l'ho odiato.

Un i5 2500K è il miglior acquisto che si possa fare nel 2012 in ambito CPU, soprattutto se si utilizza per giocare. Non dovrebbero esserci dubbi in proposito, dato che viene continuamente consigliato, e i bench parlano da soli.

Un i5 2500K è il miglior acquisto che si possa fare nel 2012 in ambito CPU, soprattutto se si utilizza per giocare. Non dovrebbero esserci dubbi in proposito, dato che viene continuamente consigliato, e i bench parlano da soli.

Ti correggo.. L'acquisto dipende da quanto oc si voglia fare... Se è per daily, il 3570K è il migliore... Se per sessioni di bench (ad aria) il 2500K invece..

Amd non la nomino nemmeno.. :asd:

Mamma mia.
Prendi un Intel Core i5 3570K e una mobo Z77...
E comunque, sei l'unico al mondo che usa "pro" come abbreviazione di "processore", abbrevialo in "cpu" o "procio".
"pro" leggendolo in questa discussione l'ho odiato.

Guarda sei l'unico che è stato sgarbato in questo topic, neanche priolo è stato sgarbato con tutte le contradizione che gli ho detto -.- quindi il tua risposta su questo topic non la considero proprio. E poi sti c**** non li metti? VOGLIO SCRIVERE PRO è allora? se ti da sul ca*** cambia topic ciao...

- - - Updated - - -

Ti correggo.. L'acquisto dipende da quanto oc si voglia fare... Se è per daily, il 3570K è il migliore... Se per sessioni di bench (ad aria) il 2500K invece..

Amd non la nomino nemmeno.. :asd:

io vorrei portarlo al massimo a 4.00 GHz quindi scusate se riscrivo questa cosa, posso comprarmi l'i5 2500K SB? e la z68 Fatality?

io vorrei portarlo al massimo a 4.00 GHz quindi scusate se riscrivo questa cosa, posso comprarmi l'i5 2500K SB? e la z68 Fatality?

Se vuoi portarlo a quei livelli, prendi l'i5 3570K .. A quella frequenza tiene tranquillamente le temperature a norma e spinge molto di piu di un i5 sandy bridge..

Poi ci abbini una scheda z77 e sei apposto in questo comparto..
Poi spenderai i soldi per la scheda video (singola scheda, attualmente non serve avere multi vga)

Se vuoi portarlo a quei livelli, prendi l'i5 3570K .. A quella frequenza tiene tranquillamente le temperature a norma e spinge molto di piu di un i5 sandy bridge..

Poi ci abbini una scheda z77 e sei apposto in questo comparto..
Poi spenderai i soldi per la scheda video (singola scheda, attualmente non serve avere multi vga)

ma vedendo le la scheda tecnica dell i5 a 2500k nella parte dove dice GPU dice che c'ha un 850 di frequenza, invece la 3570k ne ha solo 650...dico io non è meglio un 2500k nei giochi se la gpu ha più frequenza? e poi un 4GHZ non regge su un 2500k?

e poi perchè mi dici di prenzere una z77 invece di una z68?

poi c'è ne sono 3 di z77 fatality...che vuol dire.

[h=1]Professional-M[/h][h=1]Performance[/h][h=1]Professional[/h][h=1][/h][h=1][/h]

Ultima modifica:
ma vedendo le la scheda tecnica dell i5 a 2500k nella parte dove dice GPU dice che c'ha un 850 di frequenza, invece la 3570k ne ha solo 650...dico io non è meglio un 2500k nei giochi se la gpu ha più frequenza? e poi un 4GHZ non regge su un 2500k?

e poi perchè mi dici di prenzere una z77 invece di una z68?

Ascolta... Se devi giocare, la gpu integrata nei processori non serve assolutamente a niente...

(devi imparare a leggere i dati e non a vedere il numero più alto! :asd: )

La frequenza di cui stiamo parlando (4ghz) è la frequenza del core, non dell gpu!

Ti dico di prendere questa scheda madre con quel chipset perchè cosi puoi sfruttare a pieno della potenza..

Ascolta... Se devi giocare, la gpu integrata nei processori non serve assolutamente a niente...

(devi imparare a leggere i dati e non a vedere il numero più alto! :asd: )

La frequenza di cui stiamo parlando (4ghz) è la frequenza del core, non dell gpu!

Ti dico di prendere questa scheda madre con quel chipset perchè cosi puoi sfruttare a pieno della potenza..

ook allora prenderò l'i5 3570k e la z77

poi mi dici quale devo prendere gentilemente tra quelle 3 cose che ti ho elecanto...e qual è la differenza gentilmente?

ook allora prenderò l'i5 3570k e la z77

poi mi dici quale devo prendere gentilemente tra quelle 3 cose che ti ho elecanto...e qual è la differenza gentilmente?

Perchè una fatality?!!?

Seriamente, VALUTA cosa realmente ti serve... Non guardare i prezzi....

Stando su quella frequenza non servono molte cose, e puoi puntare TRANQUILLAMENTE a
Msi z77a g45
Asrock z77 pro3

Perchè una fatality?!!?

Seriamente, VALUTA cosa realmente ti serve... Non guardare i prezzi....

Stando su quella frequenza non servono molte cose, e puoi puntare TRANQUILLAMENTE a
Msi z77a g45
Asrock z77 pro3

no no ti prego io guardo anche il design xDDDDD quindi ti prego fammi prendere una fatality...tanto è buona lo stesso giusto? non guardare il prezzo non ti preoccupare a quanto spendo xD

comunque mi puoi dire la differenza gentilmente tra quelle 3 cose? perchè ti ripeto ci sono 3 fatality quali prendo?

no no ti prego io guardo anche il design xDDDDD quindi ti prego fammi prendere una fatality...tanto è buona lo stesso giusto? non guardare il prezzo non ti preoccupare a quanto spendo xD

comunque mi puoi dire la differenza gentilmente tra quelle 3 cose? perchè ti ripeto ci sono 3 fatality quali prendo?

Un design non vale 100€ in piu....

comunque il suffisso -M significa che è una MicroATX...
mentre tra performance e professional mi pare ci sia la questione delle multischede video..

Un design non vale 100€ in piu....

comunque il suffisso -M significa che è una MicroATX...
mentre tra performance e professional mi pare ci sia la questione delle multischede video..

allora prendo la professional xD dai non contestare ti prego...se va bene lo stesso, fammela prendere, perchè va bene giusto? non guardare il prezzo ripeto xD posso prendere una z77 professional fatality? va bene lo stesso?

comunque ch vuol dire microATX che è piccola come MOB?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro