PROBLEMA Cpu-gpu-temperature

Silent9393

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti , sono nuovo della community e anche del mondo pc . Vorrei dire che ho un computer nuovo da 2 giorno con queste specifiche : Intel core I7 8700 - 3.2GHz - 6 coreprocessori , - Nvidia GTX 1060 , Ram 16Gb , DDR4 . In idle le temperature sono sui 32gradi all'incirca , ma ieri stavo giocando a gta da circa 3 orette . Vado a controllare per sfizio la temperatura della cpu ed era 62 gradi con utilizzo del 42% , dopo che ho fatto questa azione si è spento il monitor ma il pc era ancora on . Riuscivo a sentire i suoni e parlare su discord ma il monitor non voleva saperne di accendersi ! . Ho riavviato il computer e dopo tutto in norma , ma cosa potrebbe essere successo secondo voi ? . (Aggiungo pure che quando sono andato a controllare la temperatura ho visto che per un 1 secondo ci stava scritto 36 e poi si è alzata a 62 gradi . ) .
Vi ringrazio in anticipo .
(Spero sia una cosa nornale che capita , non vorrei che il mio primo pc sia con difetti hardware di fabbrica . ) :cry:
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
La temperatura della cpu è assolutamente nella norma
Mentre il crash in game se per controllare la temperatura hai switchato il monitor al desktop, a volte capita (non sempre i software digeriscono bene il passaggio da full screen a desktop e viceversa)
Hai visto per caso anche la gpu a che temperatura era?

Per monitorare le temperature direttamente in game ti consiglio l'uso di MSI afterburner che te le può restituire direttamente in overlay ;)
 

Silent9393

Nuovo Utente
6
0
Ciao ! , grazie per la risposta . Si ho switchato circa 3-4 volte per vedere task manager e MSI Command Center . La Gpu stava al 62% di utilizzo ma purtroppo non ho visto la temperatura :( . Con MSI command center non ho trovato la temperatura Gpu sfortunatamente .
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Sì, command center è solo per la scheda madre, come detto sopra usa Afterburner, che ti consente tra l'altro di monitorare direttamente dal gioco senza dover tornare a desktop ;)
 

Silent9393

Nuovo Utente
6
0
È una cosa normale questo crash ? Ho dovuto tenere premuto il bottone di accensione sul pc per arrestarlo . Ho riavviato ed il monitor ha ripreso a funzionare . È normale ?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Sì, con l'operazione che hai descritto sopra può capitare, se non si ripete quando lo usi normalmente starei tranquillo ;)
 

Silent9393

Nuovo Utente
6
0
No , solamente una volta che i video andavano a scatti perchè l'avevo appena scartato il pc e dovevo aggiornare i driver . Ogni modo dici che sia tutto in norma ? , una volta dopo che ho aggiornato i driver da qualche ora i video su youtube partivano ma senza il video , provo su netflix è funzionava tutto in norma . Ho riavviato il tutto è dopo tutto anche youtube è partito .
Post unito automaticamente:

Aggiorno , la GPU oscilla tra i 66-68 . È normale ? . Ovviamente con gta , discord etc aperti
 
Ultima modifica:

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
se ricapita di sentire l'audio ma non l'immagine, sono andati ko i driver video...alt+f4 per chiudere il gioco, aspettare 2 minuti windows dovrebbe provare il riavvio dei driver, se questo non avviene ripremi alt+f4 e poi invio per arrestare il sistema.
 

Silent9393

Nuovo Utente
6
0
È successo di nuovo , le temperatura in camera era 29 gradi ed il computer dopo 4 orette di gioco puff , monitor scomparsi . È normale ? . Ho riavviato è funziona .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili