PROBLEMA Cpu-gpu-temperature

Pubblicità

Silent9393

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno a tutti , sono nuovo della community e anche del mondo pc . Vorrei dire che ho un computer nuovo da 2 giorno con queste specifiche : Intel core I7 8700 - 3.2GHz - 6 coreprocessori , - Nvidia GTX 1060 , Ram 16Gb , DDR4 . In idle le temperature sono sui 32gradi all'incirca , ma ieri stavo giocando a gta da circa 3 orette . Vado a controllare per sfizio la temperatura della cpu ed era 62 gradi con utilizzo del 42% , dopo che ho fatto questa azione si è spento il monitor ma il pc era ancora on . Riuscivo a sentire i suoni e parlare su discord ma il monitor non voleva saperne di accendersi ! . Ho riavviato il computer e dopo tutto in norma , ma cosa potrebbe essere successo secondo voi ? . (Aggiungo pure che quando sono andato a controllare la temperatura ho visto che per un 1 secondo ci stava scritto 36 e poi si è alzata a 62 gradi . ) .
Vi ringrazio in anticipo .
(Spero sia una cosa nornale che capita , non vorrei che il mio primo pc sia con difetti hardware di fabbrica . ) :cry:

La temperatura della cpu è assolutamente nella norma
Mentre il crash in game se per controllare la temperatura hai switchato il monitor al desktop, a volte capita (non sempre i software digeriscono bene il passaggio da full screen a desktop e viceversa)
Hai visto per caso anche la gpu a che temperatura era?

Per monitorare le temperature direttamente in game ti consiglio l'uso di MSI afterburner che te le può restituire direttamente in overlay ;)

Ciao ! , grazie per la risposta . Si ho switchato circa 3-4 volte per vedere task manager e MSI Command Center . La Gpu stava al 62% di utilizzo ma purtroppo non ho visto la temperatura :( . Con MSI command center non ho trovato la temperatura Gpu sfortunatamente .

Sì, command center è solo per la scheda madre, come detto sopra usa Afterburner, che ti consente tra l'altro di monitorare direttamente dal gioco senza dover tornare a desktop ;)

È una cosa normale questo crash ? Ho dovuto tenere premuto il bottone di accensione sul pc per arrestarlo . Ho riavviato ed il monitor ha ripreso a funzionare . È normale ?

Sì, con l'operazione che hai descritto sopra può capitare, se non si ripete quando lo usi normalmente starei tranquillo ;)

No , solamente una volta che i video andavano a scatti perchè l'avevo appena scartato il pc e dovevo aggiornare i driver . Ogni modo dici che sia tutto in norma ? , una volta dopo che ho aggiornato i driver da qualche ora i video su youtube partivano ma senza il video , provo su netflix è funzionava tutto in norma . Ho riavviato il tutto è dopo tutto anche youtube è partito .
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiorno , la GPU oscilla tra i 66-68 . È normale ? . Ovviamente con gta , discord etc aperti

Ultima modifica:
se ricapita di sentire l'audio ma non l'immagine, sono andati ko i driver video...alt+f4 per chiudere il gioco, aspettare 2 minuti windows dovrebbe provare il riavvio dei driver, se questo non avviene ripremi alt+f4 e poi invio per arrestare il sistema.

È successo di nuovo , le temperatura in camera era 29 gradi ed il computer dopo 4 orette di gioco puff , monitor scomparsi . È normale ? . Ho riavviato è funziona .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro