Cpu AMD che non limiti una 390 x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè con un i3 6100 si dovrebbe giocar peggio che su una PS4? Un PC con un 6100 e una R9 380 (600€ sono già fin troppi per assemblarlo) regge di tutto a dettagli alti a 1080p con framerate di 60fps e oltre: anche solo come prestazioni siamo ben sopra alle console... Poi non entriamo nel merito di PC vs console perchè se ne potrebbe parlare ore e non è questo il luogo, ma sicuramente il PC ha anche altri vantaggi rispetto a una PS4.

E infine, non è che con un PC del genere si può solo giocare: può assolvere a tutte le normali funzioni quotidiane di un PC egregiamente, mentre se compri la console comunque un PC, portatile o fisso che sia, molto probabilmente dovresti prenderlo. Siccome ho capito dove vuoi andare a parare, posso anche dirti che se uno vuole fare qualche lavoretto senza pretese di video o foto editing, di tanto in tanto, anche con un i3 6100 si può fare.

Le DX12 non salveranno di certo gli FX, perchè l'api sarà scalabile su più core, ma ciò non rende automaticamente i motori di gioco scalabili su più core: siccome parallelizzare i motori di gioco è un processo lento e progressivo, è impossibile pensare che dall'oggi al domani un FX8350 se la giochi con un i5 Skylake in gaming, se non in rare occasioni.
Se mai le DX12 renderanno un po' meno importanti le performance delle CPU e quindi tenderanno a livellare i valori in campo, ma non annulleranno le differenze che vediamo oggi, soprattutto in tipologie di giochi dove la I.A o la fisica rivestono un ruolo importante.
Ma non voglio arrivare da nessuna parte, voglio solo dire che in tutti i giochi recenti amd non va sottovalutato non rende come un Intel ma non ha problemi in full hd, premetto che non ho provato tutti i giochi ma vedendo benchmark in giro sul web gli fps anche senza overclock sono accettabili in full hd proprio perché il lavoro pesante tocca alla gpu! Quindi sicuramente consiglio di risparmiare e spendere qualcosa in meno e puntare su un amd!

- - - Updated - - -

Se preferisci la ps4 ad un pc credimi, non ne capisci più di tanto. Chi gioca su pc la console adesso come adesso non la vorrebbe nemmeno regalata, ed un i3 6100 asfalta quella cosa che c'è dentro la ps4
sicuramente sono d'accordo con te! non dico che la play è migliore ma è da folli spendere il doppio x fare la stessa cosa! Con un i3

- - - Updated - - -

Siete sicuramente più esperti di me e mi scuso se faccio affermazioni errate a riguardo ma sono solo miei punti di vista! Mi dà solo fastidio che venga sminuito amd in questo modo, non varrà niente ma non si gioca così male come tutti lasciano intendere!

curamente sono d'accordo con te! non dico che la play è migliore ma è da folli spendere il doppio x fare la stessa cosa! Con un i3

Sei convinto che con una ps4 risprmi? davvero? Non sai di cosap parli, in 5 mesi un giocatore che gioca su pc ha ammortizzato i costi della spesa tanto che in un anno ci esce un nuovo pc fiammante di ultima generazione. Ma lo sai quanto costa un gioco su console?

Ti ripeto, non sai di cosa parli, attualmente le console non sono nè convenienti asl livello economico, ma il gap che c'è al livello prestazionale è enorme, tanto che rispetto al pc un gioco su console è inguardabile, e costa il quadruplo.

Io in un anno di risparmio sui giochi giocando solo su un semplice portatile mi ci sono fatto un 6600 skylake + r9 380 e mi ci è avanzato pure qualcosa per andare a cena ;) (ah è ho pure comèprato il doppio dei giochi che mi potevo permettere prima),

La ps4 non la vorrei nemmeno se mi pagano

Poi se uno compra la console per giocare solo a fifa è un altro paio di maniche

Ultima modifica:
Sei convinto che con una ps4 risprmi? davvero? Non sai di cosap parli, in 5 mesi un giocatore che gioca su pc ha ammortizzato i costi della spesa tanto che in un anno ci esce un nuovo pc fiammante di ultima generazione. Ma lo sai quanto costa un gioco su console?

Ti ripeto, non sai di cosa parli, attualmente le console non sono nè convenienti asl livello economico, ma il gap che c'è al livello prestazionale è enorme, tanto che rispetto al pc un gioco su console è inguardabile, e costa il quadruplo.

Io in un anno di risparmio sui giochi giocando solo su un semplice portatile mi ci sono fatto un 6600 skylake + r9 380 e mi ci è avanzato pure qualcosa per andare a cena ;) (ah è ho pure comèprato il doppio dei giochi che mi potevo permettere prima),

La ps4 non la vorrei nemmeno se mi pagano

Poi se uno compra la console per giocare solo a fifa è un altro paio di maniche
Io gioco solo a gta e tomb rider che mi è stato dato in omaggio con la video anke se dire che ci gioco è un parolone farò 4partite a settimana se ho tempo ormai lo uso solo per quello perché ho fatto un pc nuovo(Intel) comunque ok

Ma non voglio arrivare da nessuna parte, voglio solo dire che in tutti i giochi recenti amd non va sottovalutato non rende come un Intel ma non ha problemi in full hd, premetto che non ho provato tutti i giochi ma vedendo benchmark in giro sul web gli fps anche senza overclock sono accettabili in full hd proprio perché il lavoro pesante tocca alla gpu! Quindi sicuramente consiglio di risparmiare e spendere qualcosa in meno e puntare su un amd!

Ok, sul fatto che gli FPS siano accettabili nella quasi totalità dei casi mi trovi totalmente d'accordo. ;) Infatti all'autore del thread è stato consigliato da parte mia, ma anche da molti altri, di prendere un FX8320, avendo già la scheda madre.

Quello che contesto è il fatto che con AMD nella fascia media si risparmi: una piattaforma con l'i3 6100 costa meno di un FX8320 e va pure meglio in gaming. Se scendiamo ancora di fascia, allora sì che forse conviene AMD, tipo un Athlon 860k, ma qui parliamo di PC entry level.
Inoltre, se il budget è abbastanza buono (700€ o più), non vedo il motivo di risparmiare sulla CPU, dato che si riesce a prendere sia un buon i5, sia una buona VGA e avere l'i5 torna utile non solo per sfruttare al 100% la scheda stessa, ma anche negli anni seguenti quando si effettueranno degli upgrade del comparto grafico.

Detto questo, io direi che l'autore del thread ha già ricevuto in precedenza tutti i suggerimenti del caso, quindi la discussione, per quanto mi riguarda, si esaurisce qui.

Io gioco solo a gta e tomb rider che mi è stato dato in omaggio con la video anke se dire che ci gioco è un parolone farò 4partite a settimana se ho tempo ormai lo uso solo per quello perché ho fatto un pc nuovo(Intel) comunque ok

Un conto è che tieni la console per 2 giochi e via un conto è che sei un giocatore.
Io compro almeno 2 giochi al mese, se non di più, uno che vuole un pc da gioco è chiaro che sia un giocatore, soprattutto se è interessato a schede di una certa potenza.

A parte che la grafica su pc non ci sono proprio paragoni, è il giorno e la notte, ma un pc lo devi fare in modo che i soldi investiti ti fruttino il massimo nel tempo, con un processore Intel ci starai bene anni senza bisogno di fare nulla, con un fx avrai bisogno di cambiarlo molto prima, e non solo il processore visto che ormai la piattaforma è morta.
Non è solo una questione che "tanto adesso va bene", per esperienza ti posso dire che più risparmi su un pc più soldi dovrai metterci poi, se non lo fai con il giusto equilibrio.

Le console nuove per come sono fatte sono giocattolini per giocatori occasionali, una volta era diverso. Io attualmente non trovo un motivo che sia uno per dover scegliere una console invece che un pc, manco per le esclusive.

Come diceva sopra pribolo un pc amd converrebbe adesso solo per soluzioni davvero a basso budget, ma oltre non conviene

Ultima modifica:
Un conto è che tieni la console per 2 giochi e via un conto è che sei un giocatore.
Io compro almeno 2 giochi al mese, se non di più, uno che vuole un pc da gioco è chiaro che sia un giocatore, soprattutto se è interessato a schede di una certa potenza.

A parte che la grafica su pc non ci sono proprio paragoni, è il giorno e la notte, ma un pc lo devi fare in modo che i soldi investiti ti fruttino il massimo nel tempo, con un processore Intel ci starai bene anni senza bisogno di fare nulla, con un fx avrai bisogno di cambiarlo molto prima, e non solo il processore visto che ormai la piattaforma è morta.
Non è solo una questione che "tanto adesso va bene", per esperienza ti posso dire che più risparmi su un pc più soldi dovrai metterci poi, se non lo fai con il giusto equilibrio.

Le console nuove per come sono fatte sono giocattolini per giocatori occasionali, una volta era diverso. Io attualmente non trovo un motivo che sia uno per dover scegliere una console invece che un pc, manco per le esclusive.

Come diceva sopra pribolo un pc amd converrebbe adesso solo per soluzioni davvero a basso budget, ma oltre non conviene

Sante parole.

A questo punto, avendo il creatore del thread ricevuto tutte le risposte del caso, e almeno una decina di volte,

finalmente chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità