giangi89giangi
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 36
Ma non voglio arrivare da nessuna parte, voglio solo dire che in tutti i giochi recenti amd non va sottovalutato non rende come un Intel ma non ha problemi in full hd, premetto che non ho provato tutti i giochi ma vedendo benchmark in giro sul web gli fps anche senza overclock sono accettabili in full hd proprio perché il lavoro pesante tocca alla gpu! Quindi sicuramente consiglio di risparmiare e spendere qualcosa in meno e puntare su un amd!Perchè con un i3 6100 si dovrebbe giocar peggio che su una PS4? Un PC con un 6100 e una R9 380 (600€ sono già fin troppi per assemblarlo) regge di tutto a dettagli alti a 1080p con framerate di 60fps e oltre: anche solo come prestazioni siamo ben sopra alle console... Poi non entriamo nel merito di PC vs console perchè se ne potrebbe parlare ore e non è questo il luogo, ma sicuramente il PC ha anche altri vantaggi rispetto a una PS4.
E infine, non è che con un PC del genere si può solo giocare: può assolvere a tutte le normali funzioni quotidiane di un PC egregiamente, mentre se compri la console comunque un PC, portatile o fisso che sia, molto probabilmente dovresti prenderlo. Siccome ho capito dove vuoi andare a parare, posso anche dirti che se uno vuole fare qualche lavoretto senza pretese di video o foto editing, di tanto in tanto, anche con un i3 6100 si può fare.
Le DX12 non salveranno di certo gli FX, perchè l'api sarà scalabile su più core, ma ciò non rende automaticamente i motori di gioco scalabili su più core: siccome parallelizzare i motori di gioco è un processo lento e progressivo, è impossibile pensare che dall'oggi al domani un FX8350 se la giochi con un i5 Skylake in gaming, se non in rare occasioni.
Se mai le DX12 renderanno un po' meno importanti le performance delle CPU e quindi tenderanno a livellare i valori in campo, ma non annulleranno le differenze che vediamo oggi, soprattutto in tipologie di giochi dove la I.A o la fisica rivestono un ruolo importante.
- - - Updated - - -
sicuramente sono d'accordo con te! non dico che la play è migliore ma è da folli spendere il doppio x fare la stessa cosa! Con un i3Se preferisci la ps4 ad un pc credimi, non ne capisci più di tanto. Chi gioca su pc la console adesso come adesso non la vorrebbe nemmeno regalata, ed un i3 6100 asfalta quella cosa che c'è dentro la ps4
- - - Updated - - -
Siete sicuramente più esperti di me e mi scuso se faccio affermazioni errate a riguardo ma sono solo miei punti di vista! Mi dà solo fastidio che venga sminuito amd in questo modo, non varrà niente ma non si gioca così male come tutti lasciano intendere!