cpu al 100% quando sono su fortnite

Pubblicità
Ok grazie mille il primo del mese che entra ordino tutte e due apparte la
Ram che ho messo al carrello quella di hyperx per
4 € in più è meglio poi mi aiuterete a risolvere il problema è ha mettere il dual channel e il profilo xmp che non so se ci riesco grazie per il supporto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora vi mando una foto di gestione attività mentre sto su Fortnite

a e comunque quando gioco a Fortnite la cpu va al 100% e la gpu sta intorno al 50% quindi utilizza di più il processore anziché la gpu e poi ho cercato e molte altre persone hanno il mio stesso problema su Fortnite ma sono guide tutte in inglese e non riesco a risolvere
Beh ogni PC è un caso a parte.
In generale in gaming 8 Gb sono pochi (e Fortnite è meno leggero di quanto si pensi).

Ok grazie mille il primo del mese che entra ordino tutte e due apparte la
Ram che ho messo al carrello quella di hyperx per
4 € in più è meglio poi mi aiuterete a risolvere il problema è ha mettere il dual channel e il profilo xmp che non so se ci riesco grazie per il supporto
Ora vi mando una foto di gestione attività mentre sto su Fortnite
Chi ti ha detto che HyperX è meglio della Crucial ? ?

Molte persone lo dicono anche su YouTube
Visualizza allegato 406164
Ma lascia stare YouTube... che hyperx hai preso nello specifico ?

io comunque li sopra vedo una cpu in throttle... 2.5 GHz... per forza va male.

Ascolta, scarica HWiNFO64, lancialo prima del gioco , gioca qualche decina di minuti e posta qui tutte le schermate dei sensori... quel pc non sta andando come dovrebbe temo ?

Ma youtube, a parte 2 o 3 canali di hardware è il lido da tenere più alla larga, fanno solo disinformazione li. Prendi le crucial che ti ho linkato, senza prendere robe diverse! Tecnicamente per il prezzo che hanno sono tra le migliori, sicuramente migliori delle hyperx, senza alcun dubbio. Hanno un chip micron e-die con un alto binning, salgono in overclock molto bene!

Il dual channel non si imposta, basta mettere 2 banchi di ram uguali nel 2° e 4° slot di ram sulla scheda madre.

Per xmp lo vedremo quando avrai la ram

Confermo quanto detto dal collega, sicuramente hai la cpu in thermal throttling

Ma youtube, a parte 2 o 3 canali di hardware è il lido da tenere più alla larga, fanno solo disinformazione li. Prendi le crucial che ti ho linkato, senza prendere robe diverse! Tecnicamente per il prezzo che hanno sono tra le migliori, sicuramente migliori delle hyperx, senza alcun dubbio. Hanno un chip micron e-die con un alto binning, salgono in overclock molto bene!

Il dual channel non si imposta, basta mettere 2 banchi di ram uguali nel 2° e 4° slot di ram sulla scheda madre.

Per xmp lo vedremo quando avrai la ram

Confermo quanto detto dal collega, sicuramente hai la cpu in thermal throttling

thermal o power... dobbiamo vedere ?

Che il processore vada al 100% è bene e auspicabile
EH NO

fosse la scheda video allora è buon segno ma la cpu proprio no...
con la cpu e la scheda video che ha lui non dovrebbe assolutamente avere la cpu al 100% su fortnite, capisco con cyberpunk 2077, la sua cpu e una scheda video top di gamma in full hd, in quel caso effettivamente la cpu viene saturata ma su fornite con una rx570 proprio non deve succedere

e infatti su altri videogiochi non gli capita

EH NO

fosse la scheda video allora è buon segno ma la cpu proprio no...
con la cpu e la scheda video che ha lui non dovrebbe assolutamente avere la cpu al 100% su fortnite, capisco con cyberpunk 2077, la sua cpu e una scheda video top di gamma in full hd, in quel caso effettivamente la cpu viene saturata ma su fornite con una rx570 proprio non deve succedere

e infatti su altri videogiochi non gli capita
Se leggi il resto del thread capisci anche perché ?

Si vero, ma difficilmente un 9400f che consuma 40w mentre gioca va in power limit, a meno che non imposti nel bios manualmente 35w di power limit
Concordo con te ... ma non mi stupisco più di nulla.
dobbiamo scoprire di più su quel pc.

Se leggi il resto del thread capisci anche perché ?
ho visto quei 2.6ghz
come caspita è possibile

ho una scheda madre con letteralmente 2 vrm per la cpu e in game il mio i5 ha sempre e comunque il pieno boost, quindi davo per scontato che non fosse possibile cose del genere
a meno che non abbia un fornetto nel pc, cioè se la scheda video lavora al 50% di media e fa già 73 gradi non oso pensare la cpu, magari ha il case tappato, il dissipatore stock e la cpu va in throttling termico...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro