- 111
- 15
- CPU
- I7 11700k
- Dissipatore
- Kraken x73
- Scheda Madre
- Asia TUF Z690 Wi-Fi
- HDD
- 970 evo 500gb + 980 pro 1tb
- RAM
- 32GB (16x2) Corsair vengeance 3200mhz ddr4
- GPU
- RTX 3080ti TUF Gaming
- Monitor
- Samsung odyssey G5 27” 2k 165hz + Samsung odyssey G3 24” full HD 144hz
- PSU
- RM850
- Case
- Fractal design meshify 2
- Periferiche
- Microfono blue yeti, cuffie klim puma, tastiera Asus rog strix flare 2, mouse logitech g502, controller ps4
- Net
- 200mbp/s
- OS
- Windows 11 pro
Da poco ho assemblato un pc abbastanza economico a mia cugina poichè voleva giocare e streammare su COD Warzone. Il pc monta una h110m pro-vd con un 6600k 8gb di ram ddr4 della crucial a 2400mhz e una rx 580 nitro+ da 4gb di vram. il pc non ha ovviamente problemi a far girare la maggior parte dei giochi con grafica maxata dove i 4gb di vram lo permettono, il problema sorge quando starta una live. Come ovvio che sia, appena startata la live, ha un bel calo di frame, che tuttavia non rendono il gioco ingiocabile, anzi, tutt'altro, però streamlabs rileva ogni minuto una sostanziale perdita di frame del 70, 80, e molto spesso del 100%. Il problema rilevato da streamlabs è l'alto utilizzo della cpu che sta sempre intorno al 100%, cosa anchen ormale dato che warzone non è un gioco così facile da girare, soprattutto in live, però il problema si presenta su qualsiasi gioco, che sia leggero o pesante, rendendo di fatto impossibile lo streaming, se qualcuno ha una soluzione vi prego di spiegarmela perchè ho provato di tutto. Grazie in anticipo-