Cpu 100% minecraft

Pubblicità
Comunque già provato da xtu ma non cambia non lo alza in alcun modo il tdp mi applica le impostazioni ma appena faccio uno stress test rimane sempre invariato. Ho impostato le prestazioni eccellenti ma non cambia ugualmente. Soltanto il file di paging che mi avevi consigliato che ho impostato ha migliorato un po' l utilizzo della cpu in generale
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa. Le prestazioni eccellenti le avevo interpretato come le prestazioni elevate normali. Allora poi provo e vedo grazie per il consiglio
Usa throttle stop allora. Ma io credo che più di quel tanto è la cpu proprio che non consuma, cioè, alzare il limite del TDP non vuol dire in alcun modo overclockare. Quindi con throttle stop avresti lo stesso identico risultato :patpat:

Perché praticamente con il turbo boost attivo ha un consumo di circa 20watt faccio partire anche non perforza lo stress test appena arriva sui 60 gradi e che parte al minimo la ventola il wattaggio passa a 15 e diminuisce la velocità a circa 2.4 2.5ghz e pensando si aumentare tale limite è come fosse bloccato a 15

Perché praticamente con il turbo boost attivo ha un consumo di circa 20watt faccio partire anche non perforza lo stress test appena arriva sui 60 gradi e che parte al minimo la ventola il wattaggio passa a 15 e diminuisce la velocità a circa 2.4 2.5ghz e pensando si aumentare tale limite è come fosse bloccato a 15
Si si ma te l'ho detto, fallo con throttle stop, ha un sacco di impostazioni quel programma, ma il risultato è lo stesos che si ottiene con ddu. Ti pensi che da 2,4ghz a 2,5ghz cambi qualcosa? E comunque avresti un lieve drop degli fps con il declock di 100mhz, non un lag, sono 2 cose diverse... In ogni caso, per carità, far andare la cpu sempre al massimo della frequenza è solo un bene, ma il lag non dipende da quello

Ma al massimo la cpu va a 3.5ghz. Minecraft o csgo sfruttandone molto il downclock di un 1ghz purtroppo fa causare un improvviso la e poi fps instabili con la cpu al 100 molto spesso. Scusa se per le mie probabili sciocchezze però me pare di aver capito che sono un caso strano che non puoi proprio togliere questo calo della frequenza di 1ghz a 60 gradi. Sempre da una guida per aumentare questo limite bisogna che il laptop sia perforza Tongefan.
Se all estremo fare un flashing di un bios mod
Provato con le prestazioni eccellenti ma nulla è cambiato. Forze va un po' peggio

Ultima modifica:
Ma al massimo la cpu va a 3.5ghz. Minecraft o csgo sfruttandone molto il downclock di un 1ghz purtroppo fa causare un improvviso la e poi fps instabili con la cpu al 100 molto spesso. Scusa se per le mie probabili sciocchezze però me pare di aver capito che sono un caso strano che non puoi proprio togliere questo calo della frequenza di 1ghz a 60 gradi. Sempre da una guida per aumentare questo limite bisogna che il laptop sia perforza Tongefan.
Se all estremo fare un flashing di un bios mod
Provato con le prestazioni eccellenti ma nulla è cambiato. Forze va un po' peggio
Ma che stai dicendo, che vuol dire minecraft e csgo sfruttano il downclock??? :skept::skept::skept: Ancora continui a ripetere le stesse cose ed io ti rispondo con le stesse cose.... Hai la ram in single channel e questo causa un utilizzo più intenso della cpu. 3,5ghz è il clock massimo in single core che la tua cpu può raggiungere. Su entrambe i core non lo vedrai mai. Questo si chiama intel turbo boost

Ma che stai dicendo, ma che vuol dire tongefan??? :skept:

Ascolta, siamo già a 4 pagine di topic e non hai risolto nulla. Hai capito che senza smontare il tuo portatile non puoi fare un bel niente??? Puoi andare avanti all'infinito. Dai retta a chi ha più esperienza di te??

Ultima modifica:
Ma ho visto che può andare a 3.5 su tutti i 4 thread. Tongefan è un modello del processore. Ma comunque che c'entra il sigle Channel della ram con il downclock della cpu. Il consumo della ram è anche piuttosto basso all massimo mi arriva a circa 5.5 gb 60 65%

Ultima modifica:
Ma ho visto che può andare a 3.5 su tutti i core
Ma dove hai visto sta cagata scusa...
Il sito intel dice:
Max turbo frequency is the maximum single core frequency at which the processor is capable of operating using Intel® Turbo Boost Technology and, if present, Intel® Thermal Velocity Boost. Frequency is typically measured in gigahertz (GHz), or billion cycles per second.

No che minecraft è Cs go sfruttano molti la cpu quindi è molto evidente che il calo del clock della cpu
Bo allora su trottle stop mi dice che tutti i tread vanno a 3.5ghz

No che minecraft è Cs go sfruttano molti la cpu quindi è molto evidente che il calo del clock della cpu
Bo allora su trottle stop mi dice che tutti i tread vanno a 3.5ghz
Fai uno screen che avvalora ciò che stai dicendo

Ma ho visto che può andare a 3.5 su tutti i 4 thread. Tongefan è un modello del processore. Ma comunque che c'entra il sigle Channel della ram con il downclock della cpu. Il consumo della ram è anche piuttosto basso all massimo mi arriva a circa 5.5 gb 60 65%
Che centra? Te lo dico io! Risolvo problemi come il tuo quasi tutti i giorni, se te lo dico significa che è vero no??

Csgo e minecraft sono 2 giochi stupidi, hai l'utilizzo alto per via del single channel. Quando lo capirai saremo in grado di volare....

Si ma lo capisci che le specifiche intel non le eludi?????? Non potrai mai avere 3,5ghz su tutti i core. Non è una cpu desktop sbloccata. 3,5ghz li puoi avere solo ed esclusivamente su un solo core quando vi è un solo programma attivo che sfrutta un solo thread. Cioè non vedrai mai 3,5ghz tu.

Poi questione ram, tu continui a a dire che la ram che hai basta... perché guardi il valore sbagliato!!!!! Ti devi recare in gestione attività, scheda prestazioni, memoria, VINCOLATA, li sotto vedi il quantitativo corretto di dati caricati in ram. Lo spiego anche nella guida alla corretta gestione del file di paging.

Ma a quanto pare tu sei uno dei classici ragazzini che ascolta solo quello che gli fa comodo e tutto il resto ti entra da un'orecchia e ti esce dall'altra. Ti ricordo che in questo forum, TUTTI compresi noi moderatori, doniamo il nostro tempo ed il nostro sapere gratuitamente e tu ne stai facendo abuso.

Sai che fai? Continua per la tua strada, tanto quello che ti diciamo di fare non lo ascolti, quindi sei in grado di risolverti i problemi da solo

Cordialmente

Ma unica cosa che non capisco è che il downclock è dovuto dalla ram allora?
Scusatemi molto☹️ Lo so avete ragione. 1 Non capivo il funzionamento del turbo boost vedendo su trottle stop e da un confronto su cpu monkey dove c è scritto frequenza turbo tutti i core 3.5ghz e 2 il motivo per il downclock

Ultima modifica:
Ma unica cosa che non capisco è che il downclock è dovuto dalla ram allora?
Continui a non capire. La frequenza che riscontri nella tua cpu è semplicemente com'è stata progettata la tua cpu, non puoi fare nulla!!!! Puoi solo abbassare la temperatura cambiando pasta termica, per eludere i risparmi energetici dovuti all'aumento della temperatura!!!la ram non centra una beneamata mazza con la frequenza della cpu. La ram in single channel fa si che la cpu venga utilizzata di più, oltre al fatto che la velocità di trasferimento dati della ram è dimezzata

Scusatemi molto☹ Lo so avete ragione. 1 Non capivo il funzionamento del turbo boost vedendo su trottle stop e da un confronto su cpu monkey dove c è scritto frequenza turbo tutti i core 3.5ghz e 2 il motivo per il downclock
Ma lascia perdere cpu monkey... ma cos'è cpu monkey.... tu devi guardare le specifiche di intel, non di pinco pallino. Informati su cos'è intel turbo boost

Ok ti ringrazio per tutto il tempo dedicato. Ho messo la frequenza massima a 2.5 e sembra stabile. Provvederò a cambiare il prima possibile la ram e metterne 16 gb a 2400mhz. Quella che ho è da 2133mhz
E prenderò una bella base di raffreddamento così non avrò più problemi. Hai qualche consiglio su una buona base. Grazie

Ultima modifica:
Ok ti ringrazio per tutto il tempo dedicato. Ho messo la frequenza massima a 2.5 e sembra stabile. Provvederò a cambiare il prima possibile la ram e metterne 16 gb a 2400mhz. Quella che ho è da 2133mhz
E prenderò una bella base di raffreddamento così non avrò più problemi. Hai qualche consiglio su una buona base. Grazie
Ma ti basta semplicemente aggiungere un banco da 8gb, non devi sostituire quello che hai ;)

Io onestamente lascerei la frequenza in automatico cambiando pasta termica, proprio per quanto ti ho detto nella prima parte del post58. Con temperature più basse, un undervolt fatto bene, il limite del tdp alzato, le frequenze saliranno da sole e ben sopra a 2,5ghz. Ma ti ripeto un'altra volta, per ora il bottleneck maggiore lo sta facendo la ram. Qui una buona base di raffreddamento

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro