Cpu 100% minecraft

Pubblicità
ma è appurato che va in Thermal throttling e non in power throttling? domanda banale, ma almeno ci togliamo il dubbio

Comunque si è un singolo banco da 8. Dell vostro 5568
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Penso proprio che vada in termal trotting perché la frequenza si abbassa

Allora, imposta così:
vai in Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia e selezioni BILANCIATO ( non fare di testa tua mettendo prestazioni elevate perchè è peggio! )
Poi vai vicino all'orologio, dove c'è l'icona della batteria e con lo slider imposti prestazioni massime.
Questo sistema è totalmente diverso rispetto ad impostare le prestazioni elevate direttamente dal pannello di controllo.

Guarda qui. Il consiglio che ti dò è di portare la ram a 16gb, cambiare pasta termica alla cpu ed undervoltare. A quelo punto la situazione sarà decisamente diversa

se è vero che sta a 60° però non è un problema di temperatura; quindi per me le cose sono 2:
  1. va in power throttle (e non Thermal) e magari è l'alimentatore che ha qualche noia (ma la vedo remota come opzione),
  2. va in thermal throttle perché quando ha cambiato pasta meno di un mese fa non lo ha fatto correttamente (questo spiegherebbe anche un'eventuale lettura errata della temperatura? che in realta supera i 60°?)
prima del cambio pasta dava sti problemi?

Ho provato ma non
Allora, imposta così:
vai in Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia e selezioni BILANCIATO ( non fare di testa tua mettendo prestazioni elevate perchè è peggio! )
Poi vai vicino all'orologio, dove c'è l'icona della batteria e con lo slider imposti prestazioni massime.
Questo sistema è totalmente diverso rispetto ad impostare le prestazioni elevate direttamente dal pannello di controllo.
Ho provato ma non cambia
se è vero che sta a 60° però non è un problema di temperatura; quindi per me le cose sono 2:
  1. va in power throttle (e non Thermal) e magari è l'alimentatore che ha qualche noia (ma la vedo remota come opzione),
  2. va in thermal throttle perché quando ha cambiato pasta meno di un mese fa non lo ha fatto correttamente (questo spiegherebbe anche un'eventuale lettura errata della temperatura? che in realta supera i 60°?)
prima del cambio pasta dava sti problemi?
Diciamo di sì però erano anche più alte le temperature circa 72 gradi. Non penso che siano molto più di 60 perché le ventole non girano molto veloci ed è appena caldo

Ultima modifica:
anche 72 è una temperatura fresca per un portatile, il throttle di solito parte dagli 85 90 in su.
quindi anche prima ti mandava al 100% la cpu? se si direi che il problema non è di temperature… ma di processore che non ce la fa;

Mi chiedevo se da trottle stop si poteva aumentare tale limite. Lo ho visto da una guida ma però non mi sembrava molto buona

Quindi non posso far nulla per raggirare questo limiteNeanche con trottle stop
Cosa sarebbero queste appena la cpu mi va in throttling

Allegati

• IMG_20200320_162656.webp
    IMG_20200320_162656.webp
    4.1 MB · Visualizzazioni: 33
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro