Ragazzi dato che ho provato a leggere le 21 pagine del topic e mi sono fermato alla quinta per cercare di capire qualcosa, quindi chiedo aiuto qua.
Su CS:GO le ranked come funzionano? In pratica io gioco con degli amici che dopo le 10 win si sono classificati in silver 3 (come me). Dopo ciò un mio amico che giocava a cs da un po' di tempo (è scarso,si) mi ha detto che salire di rank è difficilissimo in silver eppure in due giorni ho nerdato fino al panico e sono arrivato a 20 win... neanche me ne accorgo, premo tab e mi ritrovo in silver 4. Ora i dubbi sono vari, con il placement fino a dove si può arrivare? Silver soltanto o anche Gold? Sempre questo mio amico scarso mi ha detto che i player in silver 5 già sono considerati "pro"... è vero? A me sa di falso anche perché basta avere le meccaniche di un fps e diventi un pro? Cioè io ora sto leggendo guide a destra e a manca perché ho imparato a giocare su altri fps ma di cs so poco però se sono già in silver 4 direi che i silver non sono tutta sta bravura. (si lo so che il rank non conta)
Il tuo amico deve aver sbagliato gioco :asd:
Intanto silver 5 non esiste, e partiamo da questo presupposto. I rank sono tanti, e il silver 4 è solo la pedana della rampa di lancio.
Puoi arrivare, da qualunque rank, fino a global elite, che è il massimo, ma aspettato un viaggio lungo, sopratutto se giochi in solo o con player con la tua stessa esperienza.
In soldoni, ad ogni round di una competiTiva ti vengono sottratti/addizionati dei punti, detti elo points(tolti se perdi il round, dati se vinci); dopo un certo tot di punti, sali al livello successivo. Puoi ben constatare, che vincere 10 partite tutte 16-15 non ti porteranno al rankaggio, a differenza di 5 partite vinte 16-3; inoltre, gli MVP(credo) e la tua posizione in classifica ti fanno guadagnare un numero di verso di punti (puoi benissimo rankare in un giorno, se vinci un buon numero di competitive, arrivando sempre primo e con il massimo di mvp).
A parole è facile, in game è tutta un'altra storia, buona fortuna :asd:
Edit: ho scritto da cellulare, aspettati parole da interpretare :asd: