OK, allora la sera va bene, possiamo organizzarci.
Per quanto riguarda il rank, qualche settimana fa lessi una guida molto esaustiva su come funzionava il sistema di rank.
Era molto lunga e spiegava molte cose, ma per farla breve non c'entra il punteggio che fai ma vanno ad influire vari fattori. Secondo il creatore della guida, ogni match viene considerato separatamente (attenzione: ogni match, non ogni partita!) ogni match perso farà perdere dei punti, ogni match vinto farà vincere dei punti, indipendentemente dalle kill e dalle morti in quel match. I punti (che non sono quelli della partita che puoi vedere premendo tab, ma altri punti "nascosti") verranno distribuiti ai giocatori in questo modo: chi è di rank più basso prenderà più punti, chi è di livello più alto prenderà meno punti, perché si è dovuto applicare di meno in quanto per lui dovrebbe essere più facile.
Al fine della distribuzione di punti le kill non contano, i defuse di bombe non contano ma contano i MVP, questo vuol dire che se fai un MVP per aver fatto più kill degli altri o per aver defusato una bomba, allora questo ti porterà indirettamente a prendere più punti di un altro IN QUEL PRECISO MATCH. Il sistema di valutazione per match e non per partite, spiega perché è possibile che nonostante si vincano delle competitiva a volte si deranki o il contrario. Potrebbe infatti succedere che io, vinco una competitiva per il rotto della cuffia (16 a 14 molti round persi e quindi molti punti persi), sia di livello più alto rispetto agli altri (e quindi guadagno meno punti rispetto agli altri), e non faccio alcun MVP (ulteriore "non guadagno" di punti) quindi il tutto si traduce in più punti persi rispetto a quelli guadagnati ( nonostante ho vinto la partita)!
Da che so io è basato sul sistema ELO, lo stesso utilizzato negli scacchi