Cosa servono i backup?

Pubblicità

mino89

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, io per non perdere i miei dati ho sempre fatto copia ed incolla su un dispositivo di tutti i file che non voglio perdere, ma che vantaggi ho nel creare un backup del pc?
Grazie mille

Ciao a tutti, io per non perdere i miei dati ho sempre fatto copia ed incolla su un dispositivo di tutti i file che non voglio perdere, ma che vantaggi ho nel creare un backup del pc?
Grazie mille

semplice,nel caso in cui per un problema,tipo n virus che non riesci a togliere,oppure nel caso in cui l'hdd ti si rompe hai i tuoi dati importanti ancora salvati da un altra parte.

semplice,nel caso in cui per un problema,tipo n virus che non riesci a togliere,oppure nel caso in cui l'hdd ti si rompe hai i tuoi dati importanti ancora salvati da un altra parte.
Quindi visto che salvo manualmente tutti file su un disco rimovibile, faccio la stessa identica cosa del backup? :ciaociao:

Quindi visto che salvo manualmente tutti file su un disco rimovibile, faccio la stessa identica cosa del backup? :ciaociao:

Dipende come e cosa copi. Tu copi e salvi a parte solo i file che ti interessano (e anch'io delle cose importanti faccio una copia 1:1); ma metti che a causa di un malware o un iniziale errore del disco, devi ripristinare il sistema operativo alle impostazioni di fabbrica o di pre-errore. In questo caso, un backup completo o l'aver fatto un punto di ripristino ti risolverebbe (_._) in pochi minuti una situazione che nel tuo caso richiederebbe una nuova installazione del sistema operativo.
Un backup è inoltre un file compresso quindi occupa meno spazio su disco dei file originali.
Il vantaggio del Backup (di windows o fatto da un software esterno) è tutto lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro