Se posso intervenire a questo post vorrei raccontarvi la mia esperienza di vita (almeno fino ai miei 16 anni attuali) :
caro @
TrollAle in questi ultimi 2 anni ho intrapreso una strada che per molti sarebbe un sogno , un'aspirazione che sembra quasi un miraggio...sai qual'è ? L'ITTL (Istituto Tecnico dei Trasporti e della Logistica) , per gli amici , l'Aeronautico , una scuola che ti porta a Pilotare quelli che sono i Caccia militari (eurofighter per capirci).. Una scuola che fin da quando sono nato ho sognato con tutto me stesso.
- Febbraio 2013 , arrivato finalmente al momento della pre-iscrizione , mi si pone davanti il grande quesito : abitando a Bologna , scegliere una scuola Privata , ma a bologna .. O una scuola Pubblica , ma a Forli (circa 1'30 di viaggio tutte le mattine con il treno) , che cosa scegliere ? premetto che non siamo una famiglia che naviga nell'oro e per questo la scelta ricadeva su Forli , ma un bel giorno ( e che sia benedetto quel giorno ) presi la mia scelta , investire ogni mio risparmio sul mio futuro , un futuro che in pochi raggiungono (qui vale il detto 1 su 10.000 ce la fa) .. La mia vita cambio radicalmente , cominciai a comprendere il vero significato di ciò che conta , di quello che è davvero importante.
il primo anno , con studio intenso e ore passate a ripetere maledette formule matematiche di cui facevo fatica a comprendere il significato , passò senza troppi problemi .
- 14 Ottobre 2014 , dopo 1 mese dall'inizio del mio secondo anno, in autobus verso il mio luogo di "lavoro" , se così si può definire , mi accorsi che da un occhio non riuscivo a distinguere una scritta a circa 4 metri di distanza , sbiancai , sembrava che il mondo mi fosse caduto addosso ..
- 20 Ottobre 2014 , in viaggio verso l'oculista , non riuscivo a trattenere quella che sembrava un incontrollabile paura e timore .. la sala d'attesa fu un parto , credo di aver chiuso la circolazione al braccio di mio padre .. Dopo una visita durata 10 minuti e un attesa di 10 minuti per i risultati .. Arrivo la segretaria consegnando a mio padre l'esito , capii tutto ciò che avrei dovuto capire dalla faccia di mio padre , in quel momento la mia vita Perse OGNI significato , mi diagnosticarono una miopia di 1,25 gradi dall'occhio sinistro.. Passai i successivi 5 giorni in casa , mi rifiutavo di mangiare , persi ogni motivo per sorridere , persi di vista quello che era davvero il mio obiettivo (Per chi non lo sapesse , per la scuola militare devi essere perfetto in ogni singolo carattere e aspetto del tuo corpo )
- 26 Ottobre 2014 , alle 10 e mezza suona il campanello di casa mia , esco , mi ritrovo uno Striscione della mia ragazza con su scritto "mollare? Fallo , ma pensa a tutto ciò che perdi facendolo" ... Posso dire con certezza che quello fu uno dei momenti più belli della mia vita , compresi la grandissima Stro*** che stavo facendo , mi asciugai le lacrime e aprii le spalle , cercai di seguire il consiglio che mi diede mio nonno ( "quando cadrai , aspetta a rialzarti , comprendi ciò che è successo , e poi rialzati , a spalle larghe ,e mostra a tutti che non cadrai più" ) , i mesi passarono ,e gli occhiali che ,se prima erano un peso enorme sulla mia faccia ,ormai erano diventati parte di me ..
Il secondo anno volò e le mie conoscenze si fecero più spesse e accurate ,feci il mio primo volo , fu un emozione indescrivibile che spero che ognuno di voi possa provare almeno un volta nella vita.
15 agosto 2015 , sono qui a raccontarti ciò che per me sono stati due anni in cui , tra sacrifici e risparmi , sono arrivato a possedere una certificazione di inglese , 25 ore di volo all'attivo e la patente del 125cc , e a studiare per il brevetto di volo, con tanto di esperienze di vita che mi hanno cambiato completamente ... Quindi caro mio .. Se la vita ti pone degli ostacoli , affrontali a testa alta e fregatene di tutto e di tutti , perchè devi pensare con la tua testa , devi vivere con quello che apprendi da solo , con quello che sono le tue avventure, disavventure e esperienze.