Cosa penso dell'italia e della vita!

TrollAle

Nuovo Utente
107
10
Ciao raga,premetto che ho 13 anni,non partiamo con gli insulto per dirmi che sono un bimbonutella e tutte quelle stronz*** pazzesche,grazie.
Comunque per me l'italia in generale è un colabrodo,anche se ho questa età posso capire una parte dei problemi abbastanza definita,tipo:la corruzione del governo.
Come è possibile che una persona che ha molestato una minorenne (chi ha parlato di berlusconi?) non sia in prigione?
Poi dove finiscono tutte le tasse?
La mia famiglia sinceramente fa fatica a pagare,e con un lavoro poco remunerativo poi ci soffro io,infatti a discapito degli altri possiedo ancora un telefono vecchio e vestiti diciamo non alla moda..
Relativamente a scuola devo sopportare moralmente una parte di persone che sono benestanti,che senza rispetto verso i prof si vantano dei loro viaggi verso il mondo e dei loro iphone 6,se potessi darei 6 pugni..
Se io mi vantassi cosi davanti ai prof mi darebbero subito una nota,invece a loro no,perchè?
C'è anche li corruzione,i prof danno voti piu alti ai ricconi,mentri a quelli un po scarsi,come me,ma che si mettono di impegno danno 4 e disprezzo.Nessuna ragazza mi vuole,perche pensano che sia uno straccione che i miei genitori siano persone cattive,ma in realtà sono normalissimi,siamo solo in grande difficoltà economica.
In questi casi mi viene da dubitare l'esistenza in Dio,perchè si dice che sia tanto buono e misericordioso,ma non credo affatto,infatti quest'anno mi è morto un parente molto stretto e giovane,era una brava persona,e da li ho capito che l'uomo inventa cose per ingannarsi cose che non esistono,tralasciando l'evidenza che tutto ciò sia fantasia.
 
364
585
CPU
i5 6600k@4.3ghz
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z170A gaming m5
HDD
Toshiba 2tb | Crucial MX300 525gb
RAM
G.skill trident z 3200mhz 16gb
GPU
2x Sapphire AMD RX 480 4gb
Audio
integrata
Monitor
Asus PB258Q
PSU
Corsair RM650i
Case
Cooler Master Mastercase Maker 5
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum | Logitech G502
OS
Windows 10 Pro
Ciao raga,premetto che ho 13 anni,non partiamo con gli insulto per dirmi che sono un bimbonutella e tutte quelle stronz*** pazzesche,grazie.
Comunque per me l'italia in generale è un colabrodo,anche se ho questa età posso capire una parte dei problemi abbastanza definita,tipo:la corruzione del governo.
Come è possibile che una persona che ha molestato una minorenne (chi ha parlato di berlusconi?) non sia in prigione?
Poi dove finiscono tutte le tasse?
La mia famiglia sinceramente fa fatica a pagare,e con un lavoro poco remunerativo poi ci soffro io,infatti a discapito degli altri possiedo ancora un telefono vecchio e vestiti diciamo non alla moda..
Relativamente a scuola devo sopportare moralmente una parte di persone che sono benestanti,che senza rispetto verso i prof si vantano dei loro viaggi verso il mondo e dei loro iphone 6,se potessi darei 6 pugni..
Se io mi vantassi cosi davanti ai prof mi darebbero subito una nota,invece a loro no,perchè?
C'è anche li corruzione,i prof danno voti piu alti ai ricconi,mentri a quelli un po scarsi,come me,ma che si mettono di impegno danno 4 e disprezzo.Nessuna ragazza mi vuole,perche pensano che sia uno straccione che i miei genitori siano persone cattive,ma in realtà sono normalissimi,siamo solo in grande difficoltà economica.
In questi casi mi viene da dubitare l'esistenza in Dio,perchè si dice che sia tanto buono e misericordioso,ma non credo affatto,infatti quest'anno mi è morto un parente molto stretto e giovane,era una brava persona,e da li ho capito che l'uomo inventa cose per ingannarsi cose che non esistono,tralasciando l'evidenza che tutto ciò sia fantasia.
guarda, anch'io ho quattordici anni e non credo per niente nell'Italia, almeno nel futuro molto prossimo e confermo pienamente quel che hai detto, l'Italia è un paese corrotto fino al midollo e senza uno straccio di democrazia. La mia famiglia non è in difficoltà economica, ma anche a me danno molto fastidio tutti quelli che si vantano dei loro ifogn 6 plus, io preferisco non mostrare mai niente e pure io ho un vecchio cellulare. Per le tue ultime righe: dipende se ci credi o no, io sono ateo.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
19 anni, esperienze passate poco piacevoli. La verità? Bisogna tirare fuori le palle, i denti, è l'unico modo per arrivare dove si vuole qui...
 

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Prossimo ai 44 anni... quasi un vecchio qui sul forum...
Non entro direttamente nella discussione perché temo finirà in caciara sulla politica.
Vi posso però dare un consiglio:
STUDIATE.
E lottate affinché la scuola pubblica (l'unica a cui tutti possono accedere) migliori e non venga smantellata in favore di quella privata (a cui in pochi possono accedere).
Perché l'unica arma di autodifesa veramente efficace che avete ed avrete è la vs cultura.
Quella non potranno mai togliervela e tramite quella potrete ragionare con la vs testa senza finire controllati dal populista di turno.
E grazie a quella potrete contribuire al miglioramento del paese o, se proprio lo riterrete necessario, seguire la vs strada altrove.
 
364
585
CPU
i5 6600k@4.3ghz
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z170A gaming m5
HDD
Toshiba 2tb | Crucial MX300 525gb
RAM
G.skill trident z 3200mhz 16gb
GPU
2x Sapphire AMD RX 480 4gb
Audio
integrata
Monitor
Asus PB258Q
PSU
Corsair RM650i
Case
Cooler Master Mastercase Maker 5
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum | Logitech G502
OS
Windows 10 Pro
Prossimo ai 44 anni... quasi un vecchio qui sul forum...
Non entro direttamente nella discussione perché temo finirà in caciara sulla politica.
Vi posso però dare un consiglio:
STUDIATE.
E lottate affinché la scuola pubblica (l'unica a cui tutti possono accedere) migliori e non venga smantellata in favore di quella privata (a cui in pochi possono accedere).
Perché l'unica arma di autodifesa veramente efficace che avete ed avrete è la vs cultura.
Quella non potranno mai togliervela e tramite quella potrete ragionare con la vs testa senza finire controllati dal populista di turno.
E grazie a quella potrete contribuire al miglioramento del paese o, se proprio lo riterrete necessario, seguire la vs strada altrove.
concordo, ma anche la scuola pubblica è corrotta
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Prossimo ai 44 anni... quasi un vecchio qui sul forum...
Non entro direttamente nella discussione perché temo finirà in caciara sulla politica.
Vi posso però dare un consiglio:
STUDIATE.
E lottate affinché la scuola pubblica (l'unica a cui tutti possono accedere) migliori e non venga smantellata in favore di quella privata (a cui in pochi possono accedere).
Perché l'unica arma di autodifesa veramente efficace che avete ed avrete è la vs cultura.
Quella non potranno mai togliervela e tramite quella potrete ragionare con la vs testa senza finire controllati dal populista di turno.
E grazie a quella potrete contribuire al miglioramento del paese o, se proprio lo riterrete necessario, seguire la vs strada altrove.

Come non quotarti...

Io dico una cosa, non per fare polemica, ma perchè la penso così e voglio essere libero di dirlo: inutile piangersi addosso. I problemi ci sono, ma se si ha la passione anche in Italia si può ottenere una formazione ottima. Deve essere la passione a guidare la vita, le scelte, i viaggi, lo studio...

Bisogna studiare, portare avanti i propri hobby con passione, lottare con i denti per arrivare dove si vuole...

Negare i problemi è da stolti, ma perdere tempo arrabbiandosi significa darla vinta a chi è colpevole per questa situazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pino90 e The_FoX
364
585
CPU
i5 6600k@4.3ghz
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z170A gaming m5
HDD
Toshiba 2tb | Crucial MX300 525gb
RAM
G.skill trident z 3200mhz 16gb
GPU
2x Sapphire AMD RX 480 4gb
Audio
integrata
Monitor
Asus PB258Q
PSU
Corsair RM650i
Case
Cooler Master Mastercase Maker 5
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum | Logitech G502
OS
Windows 10 Pro
19 anni, esperienze passate poco piacevoli. La verità? Bisogna tirare fuori le palle, i denti, è l'unico modo per arrivare dove si vuole qui...
l'unico modo è o avere i soldi o prendere un biglietto di sola andata per la Svizzera (ma anche per questo ci vuole il portafoglio)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
concordo, ma anche la scuola pubblica è corrotta

Che sia corrotta è vero, ma l'errore che fa la gente è studiare per i voti. Bisogna studiare per la passione, chi se ne frega del voto della maturità, tanto non serve a un piffero e lo sappiamo bene.

L'importante è conoscere, perchè poi dopo la differenza tra i raccomandati e quelli che sanno veramente si vede benissimo. Prima o poi, ricordatevi, TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE.
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX

Oddhell

Nuovo Utente
1
2
Bè senz'altro l'italia di adesso è corrotta in molte sue parti e sarebbe ipocrita sostenere il contrario e anche se ad oggi si cerca di debellarla probabilmente i risultati si vedranno tra qualche decina di anni.
Ma facciamo attenzione a non confondere la corruzione con i pregiudizi che possono avere i tuoi professori verso di te e soprattutto per quanto riguarda la religione, (io non sono religioso) sappi che la cosa è più complicata di come la descrivi, non devi avere fede in Dio se la vita ti va bene e viceversa, il bisogno di essere religioso nasce quando vuoi credere in qualcosa di più grande di te. La vita va avanti per quanto possa essere brutto questo periodo della tua vita!
 
  • Mi piace
Reazioni: LS1987 e Puzzorus
U

Utente cancellato 106622

Ospite
l'unico modo è o avere i soldi o prendere un biglietto di sola andata per la Svizzera (ma anche per questo ci vuole il portafoglio)

Beh, io vivo in Italia, lavoro (spero) grazie alle competenze e non di certo alle raccomandazioni. :D
 
364
585
CPU
i5 6600k@4.3ghz
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z170A gaming m5
HDD
Toshiba 2tb | Crucial MX300 525gb
RAM
G.skill trident z 3200mhz 16gb
GPU
2x Sapphire AMD RX 480 4gb
Audio
integrata
Monitor
Asus PB258Q
PSU
Corsair RM650i
Case
Cooler Master Mastercase Maker 5
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum | Logitech G502
OS
Windows 10 Pro
Che sia corrotta è vero, ma l'errore che fa la gente è studiare per i voti. Bisogna studiare per la passione, chi se ne frega del voto della maturità, tanto non serve a un piffero e lo sappiamo bene.

L'importante è conoscere, perchè poi dopo la differenza tra i raccomandati e quelli che sanno veramente si vede benissimo. Prima o poi, ricordatevi, TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE.
il problema è che all'estsero non accettano parecchie luree italiane

- - - Updated - - -

Beh, io vivo in Italia, lavoro (spero) grazie alle competenze e non di certo alle raccomandazioni. :D
hai un negozio di informatica? in ogni caso credo che il futuro prossimo sarà peggio
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
il problema è che all'estsero non accettano parecchie luree italiane

Certo che se uno va li con la triennale... Guarda, per ottenere qualcosa BISOGNA FATICARE. Non c'è altra strada, qui come altrove. Anche negli USA gli sfaticati vanno a vendere polli, non è l'Italia l'unico problema.

Se ci si sposta all'estero con una buona laurea, con ottimi voti e tanta voglia di fare lavoro ce n'è. Basta volerlo e avere tanta voglia, cosa che ai giovani spesso manca.

- - - Updated - - -

hai un negozio di informatica? in ogni caso credo che il futuro prossimo sarà peggio

Lavoro come tecnico per diverse imprese locali insieme ad un amico che ha negozio, nel frattempo studio all'università.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
npn accettano neanche quelle legate all'informatica, è un grosso problema

Conosco diverse persone laureate in ing informatica che lavorano tranquillamente in diversi Paesi del mondo. l'Italia ha aderito alle direttive Europee sull'Università, quindi tutte le lauree italiane sono accettate in tutti i paesi che accettano lauree europee, anche fuori dall'UE (Russia, ad esempio).
 
364
585
CPU
i5 6600k@4.3ghz
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z170A gaming m5
HDD
Toshiba 2tb | Crucial MX300 525gb
RAM
G.skill trident z 3200mhz 16gb
GPU
2x Sapphire AMD RX 480 4gb
Audio
integrata
Monitor
Asus PB258Q
PSU
Corsair RM650i
Case
Cooler Master Mastercase Maker 5
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum | Logitech G502
OS
Windows 10 Pro
comunque non so da dove tu venga, ma qua a Modena non c'è più UN negozietto privato
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
comunque non so da dove tu venga, ma qua a Modena non c'è più UN negozietto privato

Savona, Liguria. Qua c'è pieno... Sinceramente la crisi l'abbiamo sentita, ma in parte ha anche aiutato. Ha rimosso tanta feccia che viveva di rendita ed era aperta pur non sapendo nemmeno da che parte iniziare a lavorare seriamente.... Gentaglia insomma...

Il problema? Qui in Italia, per anni, sono nate imprese su imprese completamente incompetenti. Questa ondata di crisi ha si rovinato molte realtà buone, ma ne ha cancellato un'infinità tra quelle mediocri. La mediocrità in Italia ha regnato sovrana, soprattutto negli anni '90, anni del picco massimo di ignoranza della gente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!