Cosa differenzia una 7800GT e una X850XT

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
:ot: ragazzi calmatevi........che per una cosa simile a quello che state facendo due utenti sono stati bannati!scambiatevi le idee rimanendo tranquilli e senza incavolarvi. :ot:

Infatti... mi auguro che chiariscano al più presto.:nod:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi scuso nei confronti di chi ha aperto il thread e per chi ha letto i post per la divagazione ed il tono usato nella discussione; è stata la prima volta e farò in modo che non capiti più :nod:

io consiglierei la 7800gt invece che la x850xt tecnologicamente ma anche prestazionalmente mi sembra più avanti della controparte ati

Blooms ha detto:
sai io per un flame meno aggressivo del tuo sono stato sospeso per 1 giorno.

mettiamola così tu rimani delle tue opinioni e io delle mie , non voglio che si degeneri la discussione.

bye

DANY 76 ha detto:
:ot: ragazzi calmatevi........che per una cosa simile a quello che state facendo due utenti sono stati bannati!scambiatevi le idee rimanendo tranquilli e senza incavolarvi. :ot:

Per par condicio di trattamento, e soprattuto per aver usato un tono verso un'altro utente, non in linea con il regolamento, Noel82 viene "sospeso" per un giorno.
Vengono in ogni caso apprezzate le scuse che ha postato.

Ultima modifica da un moderatore:
trovo a 220€ in germania la x850xt e a 300€ la 7800gt e ho lo stesso dubbio.
se davvero domani esce il nuovo 3dmarl magari ci chiarisce un po' le idee...
cmq 2 ottime schede....
a proposito non doveva uscire la 7800gs con 16 pipe??? che fine ha fatto??
magari questa costa intorno ai 230€ ed ha pieno supporto agli shader 3.0

Yusuke ha detto:
trovo a 220€ in germania la x850xt e a 300€ la 7800gt e ho lo stesso dubbio.
se davvero domani esce il nuovo 3dmarl magari ci chiarisce un po' le idee...
cmq 2 ottime schede....
a proposito non doveva uscire la 7800gs con 16 pipe??? che fine ha fatto??
magari questa costa intorno ai 230€ ed ha pieno supporto agli shader 3.0

Attenzione che in Italia la x850xt viene venduta a 239 euro, quindi per 19 euro , a mio avviso , non conviene comprare in germania , in quanto le spese di spedizone sono maggiori.

Io comunque non mi rendo conto perchè state ancora a parlare di questa cosa, non la prendete male, ma secondo me il confronto di queste 2 schede non regge.
La 7800gt è un passo più avanti la 850xt pe!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd:
Fate come vi pare, non dite che io non ve l'ho detto:nod:

Oltre a non avere suppotri di nuova tecnologia, è anche meno potente come processore grafico..........
Tanto per mettere in chiaro io possiedo una 7800gt della POV, e il dissi ha quello originale.
Va bè ciao a tutti

Ultima modifica:
Rubini Simone ha detto:
Io comunque non mi rendo conto perchè state ancora a parlare di questa cosa, non la prendete male, ma secondo me il confronto di queste 2 schede non regge.

Oltre a non avere suppotri di nuova tecnologia, è anche meno potente come processore grafico..........
Tanto per mettere in chiaro io possiedo una 7800gt della POV, e il dissi ha quello originale.
Va bè ciao a tutti

Nessuno penso metta in dubbio il fatto che la 7800gt è più potente e moderna, ma costa il 30% per avere un 10% di prestazioni in più...
allora prendo la 7800gtx che è decisamente più potente della gt, ma la paghi 450€... oppure la 7800gtx 512mb che è ancora più potente ma costa 600€....
Il punto è:
dove sta il compromesso qualità prezzo???
Secondo me se cambi spesso scheda potresti prenderti una 850xt e l'anno prossimo la cambi, se invece vuoi tenerla un po' di più mi orienterei sulla 7800gt....
inoltre anche se remota c'è sempre la speranza che si attivino le 4 pipe addormentate, magari con una piccola mod hw....

Yusuke ha detto:
dove sta il compromesso qualità prezzo???

per definizione, il compromesso qualità/prezzo non lo trovi di certo sulla fascia alta, alla quale appartiene la 7800GT. la fascia alta è composta da schede che sono orientate a chi pretende il massimo ed è disposto a spendere.

qui si sta dicendo da giorni e giorni che la x850xt è paragonabile alla 7800GT e in proposito concordo con quanto RubiniSimone ha già detto.

Rubini Simone ha detto:

la 7800GT è superiore alla x850xt e su questo non c'è dubbio.

Dite che è superiore in media del 10% contro un prezzo maggiore del 30% ? A parte il fatto che io credo che il margine a favore della 7800gt sia maggiore, ma comunque ciò non è simportante, è superiore e basta. E non solo come velocità pura.

Poi ci può essere qualcuno che è disposto a spendere quel 30% in più per avere quel 10% in più di prestazioni e chi no.
Ma se ci mettiamo a discutere su quest'ultimo punto non ne usciamo più, perchè è chiaro che ci sono diversi pareri strettamente personali.
Per me vale il prezzo in più per altri no.
E' talmente semplice il discorso.
Senza nulla togliera alla x850xt ovviamente che ha ampiamente dimostrato le sue potenzialità.
Chi è attento al rapporto prezzo/prestazioni comprerà la x850xt, chi è disposto a spendere comprerà la 7800gt.

Ultima modifica:
Ho da poco finito F.E.A.R. con una X800Gto2 moddata a X850XT-PE (qualcosina in più), con FSAA2x e Anisotropo 16x, senza problemi, a 1024x768.
Certo, dovendo comprare una VGA ora, personalmente penso che gli 80 Euro in più giustifichino lo sforzo garantendo una longevità maggiore dela reparto grafico, con Shader 3.0, 20 pipe, ecc.
Se invece si vuole risparmiare, non si perde poi tantissimo....

Rubini Simone ha detto:

Va bè ciao a tutti

Quotazzo:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro