Cosa differenzia una 7800GT e una X850XT

Pubblicità
Io ho una 7800gt e ho provato per più di un mese una 850xt pe, secondo me su alcuni giochi sono confrontabili su altri no, con la 7800gt non ho problemi da nessuna parte ed è una scheda che non tocca mai i 60° e ha consumi abbastanza ristretti.
La 850xt pe, è una bella scheda ma non confrontabile con la 7800gt, o almeno per quello che ciò giocato io, a parte il fatto che la mia se hai voglia di tirarla su dai 400 di core e i 1000 di ram che si trova, la metto a 500 e 1200 e con il dissi originale e gira come un treno...................
Non Tolgo nulla ad ATI anzi secondo me i colori sono più pastosi, Nvidia li ha più brillanti,dico solo che un mio amico aveva una X1800XT e l'ha venduta per passare ad una GTX 512:D :D :D

un pò pazzo il tuo amico ;)

Matrix ha detto:
forse sono particolarmente fortunato,ma con la mia x800gt riesco a giocare a fear a 1024 x 768 con quasi tutto al max, anisotropico e aa 2x, senza NESSUNO scatto o rallentamento, senza alcun overlclock, quindi mi sebra un po' esagerto dire che con le ati è difficile giocare con questi giochi (tra l altro gioco benissimo con ottima qualità sia con doom 3 che a quake 4)

no, non sei fortunato, il fatto è che molti di quelli che parlano forse neanche hanno provato una x800 ;)

Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
un pò pazzo il tuo amico ;)

no, non sei fortunato, il fatto è che molti di quelli che parlano forse neanche hanno provato una x800 ;)

La X800 non è "assolutamenta" paragonabile alla X850XT!!

Io sono del parere se uno vuole seguire la moda va per una 7800Gt se invece si accontenta di prestazioni "buone"senza spendere capitali la X850XT è un'ottima scheda!Pultroppo e un settore che si evolve da un giorno all'altro quindi per 100 200 punti al 3DMark in piu non vale la pena buttare soldi al vento(secondo me)

Maveric ha detto:
La X800 non è "assolutamenta" paragonabile alla X850XT!!

Lo so bene, quello che intendo è che cmq con 150 euro riesco a godermi TUTTI i giochi del momento al max e quelli dell anno venturo più che decentemente, e che tra un anno o due ne rispenderò altrettanti per una scheda che oggi ne costa 500 (nn mi riferisco all x850xt)
Secondo me spendere una milionata di lire per una scheda video è decisamente esagerato, ma tutti sono liberissimi di farlo se vogliono avere il massimo, ma IMHO la differenza di prezzo e le prestazioni (restando naturalmente nn su livelli altissimi) nn valgono l 'acquisto, ciao:)

noel82 ha detto:
A parte il fatto che si stava discutendo della x850xt, anche volendo parlare della PE ti rimando qui a farti un'idea di quanto può arrivare la PE e di quanto può arrivare una 7800gt

http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=64199&postcount=1

e qui quanto fa al 3d mark 05

3dmark2005.jpg

puoi metterci tutti i catalyst che vuoi ma non arrivi mai al punteggio della 7800gt :nod:

beh si penso che hai ragione su 3dmark , ma attenzione che nessuno gioca a 3dmark , voglio dire nei giochi reali poi è tutta un'altra storia.

La classifica che citi , è stata fatta sicuramente non con i dissipatori originali , alcuni molto provabilmente fatti con raffreddamento liquido, e altri con delle 7800GT magari marchiate XFX o asus quindi ad un prezzo nettamente superiore ai 310 euro.

Blooms ha detto:
La classifica che citi , è stata fatta sicuramente non con i dissipatori originali , alcuni molto provabilmente fatti con raffreddamento liquido, e altri con delle 7800GT magari marchiate XFX o asus quindi ad un prezzo nettamente superiore ai 310 euro.

Comprendo che tu voglia avere ragione, ma purtroppo non ce l'hai...

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051110&page=7800gt_gtx_roundup-17

Leggiti le configurazioni....una 7800gt raffreddata a liquido va ben oltre quei punti...informati meglio :nod:

noel82 ha detto:
Comprendo che tu voglia avere ragione, ma purtroppo non ce l'hai...

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051110&page=7800gt_gtx_roundup-17

Leggiti le configurazioni....una 7800gt raffreddata a liquido va ben oltre quei punti...informati meglio :nod:

Era per dirti che non possiamo prendere per buono quel grafico , inquanto non sono specificate le condizioni in overlock delle schede video , quello da considerare è un overclock con il dissipatore di serie , io non voglio assolutamente avere ragione come sostieni , mi baso esclusivamente sui fatti.

Dobbiamo ragionare a schede senza modifica , non con dissipatori ultra potenti o ad acqua, questo perchè poi i costi vanno a lievitare .

Io qualche post precedente ho riportato l'overlcock di una xfx 7800gt senza MOD alcuno e quindi mi baso su quella.

Ripeto c'è una differenza di prezzo minima del 30% tra le 2 schede cosa che non viene spalmata nelle prestazioni.

Blooms ha detto:
Era per dirti che non possiamo prendere per buono quel grafico , inquanto non sono specificate le condizioni in overlock delle schede video , quello da considerare è un overclock con il dissipatore di serie , io non voglio assolutamente avere ragione come sostieni , mi baso esclusivamente sui fatti.

Dobbiamo ragionare a schede senza modifica , non con dissipatori ultra potenti o ad acqua, questo perchè poi i costi vanno a lievitare .

Io qualche post precedente ho riportato l'overlcock di una xfx 7800gt senza MOD alcuno e quindi mi baso su quella.

Ripeto c'è una differenza di prezzo minima del 30% tra le 2 schede cosa che non viene spalmata nelle prestazioni.

Guarda...veramente....ho la netta sensazione che tu mi stia prendendo in giro...

Ma stai scherzando?? Guarda che ti ho riportato dei test fatti in laboratorio dallo staff di THG, non c'è alcun overclock nè modifica alle schede...allora potrei pensare lo stesso dei tuoi screen di HWupgrade...la mettiamo così??

Comunque ci rinuncio, non ho intenzione di perdere altro tempo con uno che dice cavolate solo per riempire un thread...cerca di essere obiettivo e non inventarti favole per cercare di convincere gli altri :shutup:

Ultima modifica:
noel82 ha detto:
Comunque ci rinuncio, non ho intenzione di perdere altro tempo con uno che spara c@zzate solo per riempire un thread...cerca di essere obiettivo e non inventarti favole per cercare di convincere gli altri :shutup:

sai io per un flame meno aggressivo del tuo sono stato sospeso per 1 giorno.

mettiamola così tu rimani delle tue opinioni e io delle mie , non voglio che si degeneri la discussione.

bye

:ot: ragazzi calmatevi........che per una cosa simile a quello che state facendo due utenti sono stati bannati!scambiatevi le idee rimanendo tranquilli e senza incavolarvi. :ot:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro