Corsair XMS2 e mobo asrock 4core dual sata

Pubblicità
x come la penso io se ad una persona non interessa fare oc e vuole risparmiare ok asrock tutta la vita!anch'io ne ho montate e provate molte(sopratutto x am2)non costano un cavolo e vanno molto bene,sopratutto le ultime uscite.
ma se si "gioca" con l'oc io le asrock le escludo a priori.

x come la penso io se ad una persona non interessa fare oc e vuole risparmiare ok asrock tutta la vita!anch'io ne ho montate e provate molte(sopratutto x am2)non costano un cavolo e vanno molto bene,sopratutto le ultime uscite.
ma se si "gioca" con l'oc io le asrock le escludo a priori.

Sono pienamente in accordo che siano le altre le mobo su cui dedicarsi all' O.C., ma nulla toglie che queste mobo possano essere "tirate" decisamente senza grandi problemi ... e non come vengono generalmente definite "scadenti" in special modo da chi non le ha mai provate/viste ... :nunu:
Signore mobo considerato quel che costano ... :ok: ASUS riempie la bocca ... Asrock molto meno ...

e bè molte persone magari parlano x sentito dire.....
cmq alcune hanno sorpreso positivamente anche me,da un pò di tempo a questa parte le asrock sono abbastanza "diverse" da quelle di una volta....orami se ne prendi una abbastanza buona nella gamma ti trovi na piastra con 4 fasi di alimentazione del procio,dual channel di pc 6400,possibilità di fare il raid,4/6 porte sata,scheda audio integrata che supporta anche il 7.1 :oogle: e tutto ad un prezzo che spesso si aggira intorno alla metà di tante altre piastre.
addirittura x intel ne hanno tirato fuori una con chipset 965!

e bè molte persone magari parlano x sentito dire.....
cmq alcune hanno sorpreso positivamente anche me,da un pò di tempo a questa parte le asrock sono abbastanza "diverse" da quelle di una volta....orami se ne prendi una abbastanza buona nella gamma ti trovi na piastra con 4 fasi di alimentazione del procio,dual channel di pc 6400,possibilità di fare il raid,4/6 porte sata,scheda audio integrata che supporta anche il 7.1 :oogle: e tutto ad un prezzo che spesso si aggira intorno alla metà di tante altre piastre.
addirittura x intel ne hanno tirato fuori una con chipset 965!

Questo che dici conferma quel che dico ... non si parla più delle vecchie Asrock ... che non valevano più di una ECS. E purtroppo non provandole tanti dicono delle fesserie per sentito dire snza la minima cognizione di causa.
PS... quell' ultima per Intel è veramente al "top" ... :sisi::sisi::sisi:

visto che asus de sti tempi sta andando "male" e nun fa na lira....(:lol:)
la cosa si riperquote anche su asrock secondo me.:sisi:

AGGIORNAMENTO:

niente più asrock 4core dual vsta
ma
asrock 4core dual sata

risparmio anke dei soldi, nonostante sia più nuova, e in più ha supporto sui sata II e gli permette il raid 0..

piccola descrizione:
  • Supports FSB1066/800/533MHz processors and H-T Technology
  • Supports Dual Channel DDRII667 (DDRII x 2 DIMM slots) and DDR400 (DDR x 2 DIMM slots)
  • Untied Overclocking : During Overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed AGP/PCIE/ PCI Buses
  • 1 x PCI Express Graphics slot
  • 1 x AGP 8X slot
  • Hybrid Booster - Safe Overclocking Technology
  • 2 x Serial ATAII 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, and JBOD) and Hot Plug functions
  • HDMI_SPDIF header, providing SPDIF audio output to HDMI VGA card, allows the system to connect HDMI Digital TV/projector/LCD devices.
  • 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec), 10/100 Ethernet LAN
  • Windows® Vista™ Premium 2007 Logo Ready
  • HD 8CH I/O: 4 ready-to-use USB2.0 ports, HD 7.1 channel audio jacks
qui vi chiedo, il raid 0, se leggo bene ,è supportato?
i fix agp pci-e e pci ci sono vero?

Stessa roba ... leggermente meglio.
Asrock aveva fatto la 4Core Dual Sata ... poi ha fatto il modello successivo la 4Core Dual Vista, ma siccome ne è venuta fuori una mobo ne carne ne pesce e qualche problema di compatibilità e ritornata a fare solo la 4Core Dual Sata compatibile al 100% con Vista.

Stessa roba ... leggermente meglio.
Asrock aveva fatto la 4Core Dual Sata ... poi ha fatto il modello successivo la 4Core Dual Vista, ma siccome ne è venuta fuori una mobo ne carne ne pesce e qualche problema di compatibilità e ritornata a fare solo la 4Core Dual Sata compatibile al 100% con Vista.
nn ho capito:boh:

sul sito dice ke questa dual sata è più nuova (infatti supporta i sataII invece la dual vsta no)

quindi è più vecchia la dual sata? oppure ne è stata fatta una nuova ke è più nuova della 4core dual vsta ??

nn ho capito:boh:

sul sito dice ke questa dual sata è più nuova (infatti supporta i sataII invece la dual vsta no)

quindi è più vecchia la dual sata? oppure ne è stata fatta una nuova ke è più nuova della 4core dual vsta ??

La Dual SATA è nata prima della Dual VSTA , su questo puoi starci sicuro ... poi hanno fatto e abbandonato la Dual VSTA, per motivi che non sto a spiegarti, e sono tornati alla Dual SATA .... la nuova versione della Dual SATA ha sia il SATA che il SATA 2 ... cosa che non avevano fatto con la Dual VSTA.

La Dual SATA è nata prima della Dual VSTA , su questo puoi starci sicuro ... poi hanno fatto e abbandonato la Dual VSTA, per motivi che non sto a spiegarti, e sono tornati alla Dual SATA .... la nuova versione della Dual SATA ha sia il SATA che il SATA 2 ... cosa che non avevano fatto con la Dual VSTA.
ah quindi supporta anke sata I:ok:

ma... la dual sata, è una di quelle mobo ke ritieni "vecchie e schifose" o "nuove con grandi capacità" ???

grazie per l'aiuto:)

ah quindi supporta anke sata I:ok:

ma... la dual sata, è una di quelle mobo ke ritieni "vecchie e schifose" o "nuove con grandi capacità" ???

grazie per l'aiuto:)

La Dual SATA ed in particolare la Dual SATA 2 per AMD ... è stata la prima scheda per OC della Asrock ... una serie da considerare ben nata e che prosegue con svariati miglioramenti. LA serie Dual è quella che ha permesso a tanti di fare ottimi Upgrade dilazionati nel tempo senza spendere dei capitali.

La Dual SATA ed in particolare la Dual SATA 2 per AMD ... è stata la prima scheda per OC della Asrock ... una serie da considerare ben nata e che prosegue con svariati miglioramenti. LA serie Dual è quella che ha permesso a tanti di fare ottimi Upgrade dilazionati nel tempo senza spendere dei capitali.

dio scusami mi sono sbagliato, quella che prenderò è la asrock 4core DUAL SATA 2! :cav:

è per amd??!?!? c'è scritto ke è per intel!!! :look::look:

pendo dalle tue labbra:inchino:

dio scusami mi sono sbagliato, quella che prenderò è la asrock 4core DUAL SATA 2! :cav:

è per amd??!?!? c'è scritto ke è per intel!!! :look::look:

pendo dalle tue labbra:inchino:

No ... la 4Core Dual SATA 2 ( diciamo ultima nata della serie ) è per Intel .. stai tranquillo ... un ottimo passaggio per chi vuol fare Upgrade limitati ...
su quella in effetti recuperi tutto dal vecchio PC acquistando solo la CPU ... in un secondo tempo puoi passare alla DDR2, poi alla VGA PCIex ...
a questo punto passare su una Mobo più aggiornata non sarà un salasso perchè avrai già tutto compatibile.

No ... la 4Core Dual SATA 2 ( diciamo ultima nata della serie ) è per Intel .. stai tranquillo ... un ottimo passaggio per chi vuol fare Upgrade limitati ...
su quella in effetti recuperi tutto dal vecchio PC acquistando solo la CPU ... in un secondo tempo puoi passare alla DDR2, poi alla VGA PCIex ...
a questo punto passare su una Mobo più aggiornata non sarà un salasso perchè avrai già tutto compatibile.
niente, mi ammazzo ora e prendo tutto, perchè devo partire da zero :D

per dirla in sintesi: la XXXXXta ke ho fatto è stata quella di comprare una buona vga, ma AGP.. e non posso darla indietro..credo...allora ci devo fare tutto il computer attorno, e il modo migliore mi sembra questo..

edit: posso restituirla..ma i tempi si allungano un bel po e ci perderei 40 euro per le spese di spedizione...

ke faccio? con 180 euro che recupero (tra la vga e l'asrock) riesco a trovare una accoppiata mobo vga migliore dell'accoppiata 7600gt xxx /asrock 4core dual sata2 ????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro