PROBLEMA Corsair Dominator-gt, da buttare ?

Sirio94

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Salve a tutti!
Ho un problema con una delle Ram, si tratta delle Corsair Dominator-gt 8gb (4x2) 2133.

Il computer si avvia tranquillamente,
Ma non appena vado a caricare la Ram mi da qualche messaggio di errore riferito all uso di memoria con seguente schermata blu o si riavvia semplicemene.

Il problema si presenta sono con una delle Ram.
L'ho provata in diversi slot e pc con lo stesso risultato.
Ho provato singolarmente l'altra e nessun problema..

Volevo chiedere se c'è qualche soluzione.
Se c'è un modo per ripristinarla? Formattarla? O altro?

Vi ringrazio in anticipo e sono fiducioso!
 

serassone

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8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
La memoria Corsair è garantita a vita; puoi richiedere la sostituzione del kit (è necessario inviare anche l'altro modulo) in questo modo:
- ti registri presso Corsair:
https://corsair.secure.force.com/home/home.jsp

- richiedi la sostituzione spiegando che il modulo è difettoso (occorre scrivere in inglese)

- ti verrà assegnato un numero RMA, che ti autorizza a inviare il kit presso il centro di assistenza europeo (si trova in Olanda)

- prepari un bel pacco, utilizzando possibilmente la confezione originale, specificando il numero di RMA (nel sito troverai le istruzioni su come preparare il pacco) e lo invierai presso il centro di assistenza; converrebbe spedirlo tramite corriere internazionale, che ti permette di tracciare il pacco e sapere quando giunge a destinazione

- nel giro di 4 settimane al massimo ti invieranno un kit sostitutivo a loro spese.
 

Sirio94

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Ciao serassone, ti ringrazio per la risposta!
Tutto chiaro, un ultima domanda.
Secondo te c'è bisogno della fattura?
Perché non possiedo lo scontrino.
 

serassone

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PSU
Enermax MODU87+ 500W
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OS
Windows 10 Pro x64
Ciao serassone, ti ringrazio per la risposta!
Tutto chiaro, un ultima domanda.
Secondo te c'è bisogno della fattura?
Perché non possiedo lo scontrino.
Nel sito italiano è specificato che occorrerebbe possedere una ricevuta dell'acquisto valida, tuttavia so che molti hanno inviato in assistenza la ram a Corsair senza questo documento. Dovrebbe bastare il codice del prodotto, riportato sui moduli e sulla loro confezione: in fin dei conti, visto che offrono garanzia a vita, non possono pretendere che uno conservi la ricevuta in eterno... :sisi: Io ho mandato in assistenza un hard disk a WD, è stato sufficiente il codice del prodotto; d'accordo, Corsair è un'altra ditta, ma non credo si comportino in modo diverso.
 

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