Corsair Cx750m A 77€

antonio.mesk.90

Nuovo Utente
89
1
Uhm, no non ci siamo capiti...
Non sono le prestazioni del MIO CX750M che son pessime, sono le prestazioni in generale del CX750M ad essere pessime.

La mia unità funziona bene, alimenta tutto e regge tutto quello che c'è nel case. A livello di funzionalità possiamo dargli la sufficienza. Se però portiamo il discorso su:
- Cavi
- Consumi
- Rumorosità
- Esteticità

quella sufficienza diventa un GRAVE deficit.
I cavi sono duri e non permettono un cable management efficiente. Addirittura su un vecchio case che avevo, il cavo a 24pin dell'alimentazione della mobo riusciva quasi a piegarla leggermente! Per carità che magari quel case fosse LO SCHIFO ha avuto un ruolo importante, ma comunque i cavi rimangono duri... Il consumo è quello di un 80 Plus Bronze. Non paragonabili allo standard minimo attuale (Gold)... La rumorosità è un tasto così dolente che lo salto proprio a piè pari perchè sembra di essere a Malpensa nel periodo di ferragosto... Esteticità se mettevano un pò più di carta intorno al PSU potevam fare la differenziata...

Nella foto profilo mia vedi il CX750M all'opera. Funzionare funziona, ma se mi chiedi "lo compreresti nuovamente?" la mia risposta è abbastanza lampante sia un "No".

Guarda la differenza fra il CX750M ed un 750W di fascia medio-alta: QUI
Marca identica, leggermente più recente, decisamente più silenzioso, assolutamente migliore.
La differenza di prezzo come vedi paga abbondantemente. Senza considerare che se sei un modding enthusiast c'è in vendita anche il set sleeved per avere ordine nel case...
Attenzione: è solo un esempio di differenza fra due 750W, non un consiglio per l'acquisto.
Ma quindi secondo te il 750w e il 650w della serie CXM montano componenti diversi?
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Il fatto che debbano muovere un diverso numero di Watt comporta necessariamente una differenza da qualche parte nelle componenti dentro.
La Panda è una macchina come anche la Ferrari, ma non montano lo stesso motore evidentemente...

Se poi nel 750 ci sono le stesse componenti del 650 spinte al limite, riduco semplicemente la già scarsa stima nei confronti di questo PSU...
Peraltro, sono andato a guardare un pò in giro... essendo un bronze un 750 "brucia" in calore circa 300-400W durante l'utilizzo... Bolletta più alta che puoi ridurre spendendo poco di più prima... Nel giro di un annetto ti sei quasi rifatto del costo aggiuntivo, ed un alimentatore dura ben più di un anno quindi è un win-win.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ma quindi secondo te il 750w e il 650w della serie CXM montano componenti diversi?

non "secondo te".

Montano componenti completamente diversi,

il CX650 come 550 e 450 e' basato sulla piattaforma custom appositamente confezionata da CWT per quei tre e i Vengeance,

mentre il CX750 e' sempre il CX750 etichetta verde, piattaforma PUQ-B, con un po' di componentistica rimessa a posto per alzare il temp.rating a 40 gradi dagli infimi 30 che aveva il modello vecchio.
La PUQ-B non e' odiosa come la GPK, ma poco ci manca, tutti alimentatori che se posso non comprare non compro,

posso,

quindi non li compro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili