DOMANDA Corsair RM850 o MSI MAG A850GL ? Per RTX 4070 Super

Pubblicità
Che interesse avrebbe un venditore a sputtanarsi fregando i suoi clienti, sapendo che ha pure la concorrenza di amazon, ebay, etc.. ?
Ma prima di Amazon dove diavolo eravate tutti?
non e una questione i fregare i clienti, nessuno r ti posso garantire nessuno ti ridà i soldi, si parla di assistenze al massimo che spesso fanno pagare e aspettare.....

E ci sono addirittura casi in cui rimani bloccato per clausole dove non puoi dimostrare chi ha fatto un danno

Ci ho sbattuto metà della vita con ste cose, tu comrpa dove ti pare ma io non en voglio più sapere
Ebay poi è propio sulla mia lista nera
 
non è cosi semplice credimi con le grazie dei negozi ci abbiamo avuto a che fare parecchio e credimi no nè cosi semplice

Vai al media word con una TV difettosa dopo 6 mesi e vedi che ti rispondono ( e ho detto media world per citare un negozio a caso)
Queste catene ci provano sempre lo so, ma se sei fermo nella tua posizione DEVONO fare ciò che è nei diritti del consumatore.
I "negozietti" che trovi online invece hanno tutto l'interesse a far sentire il cliente a proprio agio in ogni occasione, è l'unico modo per poter competere.
Sinceramente parlando non ho mai avuto problemi con negozi online diversi da Amazon (ne con Amazon..) .
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non e una questione i fregare i clienti, nessuno r ti posso garantire nessuno ti ridà i soldi, si parla di assistenze al massimo che spesso fanno pagare e aspettare.....

E ci sono addirittura casi in cui rimani bloccato per clausole dove non puoi dimostrare chi ha fatto un danno

Ci ho sbattuto metà della vita con ste cose, tu comrpa dove ti pare ma io non en voglio più sapere

Se la legge dice una cosa, quella si fa rispettare. Non ci sono vie di mezzo.
Certo è probabile che forse puoi attendere di più, ma alla fine il problema si deve risolvere.
Poi se il commerciante ci marcia, allora stai sicuro che non ha vita lunga..
Ci sono cose che non troverai mai su Amazon, allora che fai, non le compri? Soprattutto in ambito professionale, su amazon trovi solo ciò che è commerciale o invenduto da alcuni fornitori..
 
Queste catene ci provano sempre lo so, ma se sei fermo nella tua posizione DEVONO fare ciò che è nei diritti del consumatore.
I "negozietti" che trovi online invece hanno tutto l'interesse a far sentire il cliente a proprio agio in ogni occasione, è l'unico modo per poter competere.
Sinceramente parlando non ho mai avuto problemi con negozi online diversi da Amazon (ne con Amazon..) .
Non proprio non è che ci provano ti freegano proprio la garanzia legale poi che fi ci metti l'avvocato?

credimi non è cosi semplice

Ti racconto un fatto successo poso tempo fa
Comprata VGA da catena notissima, pagata anche fior di quattrini, la VGa va in crash continuamente

Contattiamo il negozio per il cliente in oggetto e questo ci dice di rimandare indietro al scheda per assistenza
La mandiamo e dopo 20 giorni si paga 30 euro per consulenza ma rimandano la scheda esattamente come stava perchè il problema non era hardware ma sui driver
Esce fuori che è un problema di driver e quando mandi la scheda in assistenza la scheda passa i bench quindi chi fa assistenza la prende per "scheda buona"

Ecco questo e un caso emblematico, in cui avere un negozio che rispetta le garzaie legali ( e non lo fa nessuno) è cruciale

Di fatto tutti i clienti con la stessa scheda avevano quel problema ma indovina un pò chi è riuscito a farsi rimborsare?
 
Nessuno, la scheda era buona!
invece no la garanzia legale copre anche difetti di performance, ed i clienti che avevano acquistato il prodotto su amzon ci hanno esso 5 minuti a telefonare e a farsi rimborsare in pieno senza passare dal via,
Mentre chi ha preso il prodotto su altri lidi è rimasto con una scheda "potenzialmente" buona ma praticamente un fermacarte, perchè i giochi a cui volevano giocare erano inutilizzabili.

Ma potrei raccontarti episodi fino a domani mattina

msi ad esempio non offre manco assistenza su alcuni prodotti in IT e se il negozio te la nega è un VAT o chiude sei bello che fregato
Mi sono imbattuto proprio ieri con un tizio che aveva una 6650xt presa in un negozio on line di Napoli la scheda si è rotta e lui la manda
son passati 3 mesi ancora deve rivederla
 
Ultima modifica:
Mentre chi ha preso il prodotto su altri lidi è rimasto con una scheda "potenzialmente" buona ma praticamente un fermacarte, perchè i giochi a cui volevano giocare erano inutilizzabili.
non hanno fatto valere i propri diritti.. e dipende pure da quanto tempo è passato tra l'acquisto ed il reclamo..
msi ad esempio non offre manco assistenza su alcuni prodotti in IT e se il negozio te la nega è un VAT o chiude sei bello che fregato
MSI io non lo prendo nemmeno se me lo regalano..
 
non hanno fatto valere i propri diritti.. e dipende pure da quanto tempo è passato tra l'acquisto ed il reclamo..
pochissimo tempo qualche mese

MSI io non lo prendo nemmeno se me lo regalano..
MSI si comporta come tutti gli altri
E' in buona compagnia tra i marchi noti di schede grafiche solo ASUS fornisce un minimo di assistenza sul teritorio italiano, è come detto le commerciali sono contratti che hanno mille clausole

Il resto è demandato tutto ai negozianti, che fanno il brutto e cattivo tempo in questo settore

Catene notissime hanno chiuso per frode fiscale ( pensa quanto gli frega a questi di darti assistenza)
 
Catene notissime hanno chiuso per frode fiscale ( pensa quanto gli frega a questi di darti assistenza)
Anche questo è vero.
Comunque tornando al nostro discorso della PSU, mi è venuto un dubbio. sul sito della ASUS (ma anche su altri..) c'è il calcolo dei WATT per scegliere l'alimentatore in base alla propria configurazione.
Mi consiglia un 750W, secondo voi per la mia configurazione è sufficiente o sarebbe meglio un 850?
 
Anche questo è vero.
Comunque tornando al nostro discorso della PSU, mi è venuto un dubbio. sul sito della ASUS (ma anche su altri..) c'è il calcolo dei WATT per scegliere l'alimentatore in base alla propria configurazione.
Mi consiglia un 750W, secondo voi per la mia configurazione è sufficiente o sarebbe meglio un 850?
I contatori dei siti non servono a nulla, non è tanto importante il wattaggio ma la qualità
 
Si, lo so che la qualità conta e su questo non ci piove.. ma se prendo un 550W di qualità con il mio sistema non parte niente.. quindi oltre alla qualità si deve avere anche la giusta potenza.
con 750w io ci alimento da 2 anni il sistema che vedi in firma
Puoi prendere un 850w nei casi in cui il prezzo è ottimo come nel caso di enermax
Ma 750w oggi bastano per tutto
 
Io da Mediaworld 🤣
Prima di Amazon si comprava meno on line, e chi comprava on line comunque doveva sottostare alle politiche interne dei negozianti, oltre al fatto che non esisteva l'informazione che esiste oggi.
Questo stesso forum ha vissuto periodi dove si consigliavano configurazioni a "prezzi bassi"

Per anni si è seguito quella politica finchè non è emerso il fenomeno VAT e tutta quell'utenza che aveva seguito quei consigli è rimasta senza praticamente garanzie
Da allora si è deciso di consigliare amazon, non solo semplicemente perchè il servizio offre delle affiliazioni che permettono a noi mod di "ammortizzare" il tempo che dedichiamo al forum, ma anche e soprattutto perchè offre una maggior tutela agli utenti.

Si rompe un pezzo tra 3 mesi, chiami, ti rimborsano, senza troppe grane, amazon non rappresenta certamente il posto con il prezzo migliore ma è quello maggiormente affidabile.

Sento già il messaggio "lo fate per soldi", il motivo non è certamente quello, se io faccio una recenione, ad esempio non ho nessuna " influenza" da parte della società che offre quel prodotto perche non mi ha "offerto" quel sample da recensire, ma è stato preso con i nostri soldi quindi si tratta di una opinione seppur personale ma non influenzata da nulla
 
Ultima modifica:
Nel frattempo Amazon ha aggiunto l'inserzione del nuovo ENERMAX Revolution D.F. 12 con certificaizoen ATX 3.1 e connettore 12V-2x6 nativo. Credo sia il primo sul mercato.

Ovviamente la disponibilità è ancora da definire ma, se non hai fretta, il prezzo è allettante.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top