ciao, io avrei un paio di domande da farti.
intanto grazie per la recensione che è utilissima.
poi: quando dici "indubbiamente molto silenzioso" è una rilevazione fatta solo a orecchio oppure hai anche utilizzato qualche strumento e una procedura standard consolidata come accade nel sito tomshardware ad esempio?
non lo dico come tentativo di discredito ovviamente, ma semplicemente perché vorrei poter avere dei
dati oggettivi,
comparabili in vista della scelta che devo fare, e che al momento prende in considerazione anche questo ali.
vorrei vedere ad esempio come si piazza a livello di rumorosità nel mondo reale rispetto al
rm550x ad esempio (sulla cui modalità semi-passiva ho dei dubbi che finora né i grandi esperti su HwUpgrade né quelli su JonnyGuru sono stati in grado di fugarmi) e ad esempio quanto si discosta, sempre a livello di noise, rispetto al
vengeance, se ci sono delle differenze sotto questo aspetto.
insomma per capirci non avete per questa psu grafici come
questo o
questo?
poi con l'occasione volevo chiedere un'altra cosa, che non riguarda direttamente questo sito ma che forse con la conoscenza che avete può essere risposta lo stesso.
sul sito
techpowerup vengono date, interessantissime, oltre alle prestazioni delle unità provate, anche dei rating in comparazione con altri prodotti, delle vere e proprie classifiche. Che valutano anche la prestazione sotto il profilo della rumorosità.
eccone una ad esempio:
come vedete al primo posto c'è il mitico rm550x..
ora la mia domanda è questa: come cacchio fanno a dire che ha quello specifico livello di silenziosità o di emissione rumorosa se l'alimentatore non è presente
tra le recensioni che hanno effettuato???
dove lo prendono questo dato??? da dove lo tirano fuori??