CORSAIR CX550M FULL REVIEW

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Per prima cosa ti ringrazio per l’ottima recensione!

Ora passiamo ai dubbi ….. Io ho bisogno di un alimentatore da 650 w, ma non ho ben capito se convenga il fratello maggiore di quello che hai recensito

Cioè questo https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...qid=1473747953&sr=8-1&keywords=corsair+cx650m

Oppure puntare direttamente al Corsair Vengeance 650m, cioè questo:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias=aps&field-keywords=corsair+vengeance+650m&rh=i:aps,k:corsair+vengeance+650m

La differenza di prezzo è irrisoria!

Grazie.

PS: le recensioni di Amazon mi lasciano sempre perplesso ….. il Vengeance ha solo 2 commenti entusiastici ma in uno si legge che non è modulare …..

Sono uguali,
il vengeance in teoria e' meglio, ma all atto pratico, son praticamente uguali

ah Marmellato seitan o come si chiama aveva detto che il 750m è diverso dagli altri , pertanto non consigliabile
grazie per la recensione vado a darci un'occhiata .
hanno aggiornato anche questo e ieri è uscita la recensione grazie adesso è tutto chiaro

Si ma i CX750M che abbiam visto noi non sono come questo qua.

Ora mi vengono a raccontare che quello con l'etichetta grigia NELLA NUOVA PRODUZIONE e' diverso,
ma come faccio io a sapere cosa mi arriva se lo ordino? Assurdo.

Grazie a tutti per le risposte!
Ho ordinato il CX650m su Amazon, spedito il 13 ora starà fermo a Piacenza fino a lunedì ...... in qualche modo devono farmi pagare pegno per non essere un cliente prime!!

Sono uguali,
il vengeance in teoria e' meglio, ma all atto pratico, son praticamente uguali

Si ma i CX750M che abbiam visto noi non sono come questo qua.

Ora mi vengono a raccontare che quello con l'etichetta grigia NELLA NUOVA PRODUZIONE e' diverso,
ma come faccio io a sapere cosa mi arriva se lo ordino? Assurdo.
Come fai a saperlo ?
L'unico modo per distinguerli "dall'esterno" è guardare il codice modello !
Quello recensito da JG il 12 settembre 2016 è questo :
DSC_7950.jpg

Come fai a saperlo ?
L'unico modo per distinguerli "dall'esterno" è guardare il codice modello !
Quello recensito da JG il 12 settembre 2016 è questo :
DSC_7950.jpg

Vista la precisione che definirei MANIACALE di tutti i listini dei negozi,
dove ad esempio per il V550 full modular nel 99% dei casi vedi ancora le foto del vecchio,
per nn parlare dell'allegro Amazon e le specifiche sparacchiate cosi' a caso (vedi le misure della SCATOLA)
ci sara' da divertirsi a scoprirlo!

Speriamo sia semplicemente EOL

Io eviterei di sperarlo non prendendolo.

E comunque visto il prezzo che ha di solito, e il wattaggio, preferirei comunque un EVGA GQ a quel punto - nella fascia 750w la concorrenza e' piu' tosta che nella fascia 550w dove, obiettivamente, il CX550M spopola.

Sinceramente non saprei.

Riguardo alla rumorosita' non avendo strumenti professionali per procedere alle misurazioni,
ho usato il sistema piu' semplice del mondo: ad orecchio.

Avendo avuto per le mani una miriade di modelli diversi,
posso dire che il CX550M e' davvero molto silenzioso fino a circa il 70% di carico, la ventola va sempre a velocita' molto molto basse,
dopodiche' si fa sentire ma mai in modo esagerato;
visto che il 70% di potenza e' normalmente il massimo di potenza che gli si richiede se si e' fatto un dimensionamento corretto dell'alimentatore per il proprio pc,
sicuramente questo modello ricade tra i "silenziosi" e non tra i "rumorosi", e gli utenti che lo hanno comprato me lo hanno confermato tutti con soddisfazione.
@foglius

Per prima cosa ti ringrazio per l’ottima recensione!

Ora passiamo ai dubbi ….. Io ho bisogno di un alimentatore da 650 w, ma non ho ben capito se convenga il fratello maggiore di quello che hai recensito

Cioè questo https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...qid=1473747953&sr=8-1&keywords=corsair+cx650m

Oppure puntare direttamente al Corsair Vengeance 650m, cioè questo:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias=aps&field-keywords=corsair+vengeance+650m&rh=i:aps,k:corsair+vengeance+650m

La differenza di prezzo è irrisoria!

Grazie.

PS: le recensioni di Amazon mi lasciano sempre perplesso ….. il Vengeance ha solo 2 commenti entusiastici ma in uno si legge che non è modulare …..

ciao a tutti ragazzi,

allora riprendo questo bel topic e quelle risposte che mi erano state date per risolvere un ultimo aspetto e procedere finalmente all'acquisto, ora che pare anche le altri componenti siano a posto.

Tanto per cominciare voglio premettere che io avevo anche fortemente considerato nei giorni e nelle settiamane scorse l'acquisto del corsair rm550x,
che però a quanto pare dà alcuni problemini ..

problemino 1
problemino 2

che, a meno che non sia la stessa persona, non fanno altro che rinforzare il mio vecchio istintivo dubbio contadino che forse è un oggetto sicuramente fichissimo sulla carta ma forse ancora un po' "prematuro" per un affidabile uso quotidiano senza pensieri né preoccupazioni: meglio magari una ventola che stia attaccata sempre ma che dà una maggiore sensazione di affidabilità.
Cmq due casi nel giro di una settimana sono troppo In My Opinion.

Detto questo sono appunto orientato verso il cx -m. Rimane da scegliere se 450 o 550, vista una differenza di prezzo di 15€.

e quindi qui vorrei capire qualcosa di più sul dimensionamento.

la mia configurazione attuale, piuttosto datata e piuttosto tranquilla, mi dà (stando a questo sito che ho capito essere il più affidabile tra voi smanettoni) i seguenti dati:
https://www.dropbox.com/s/su4v1vqivh6xrdk/FireShot Screen Capture #001.png?dl=0

ma questo è Worst Case Scenario, perché in realtà io il pc lo utilizzerei con un solo SSd e senza scheda audio, quindi verrebbe così:
https://www.dropbox.com/s/lkdg51lvd099ifr/FireShot Screen Capture #002.png?dl=0

la quale situazione dovrebbe essere aggiornata in realtà con la sostituzione della scheda video in favore di una nuova, ormai necessaria, comportando quindi un ulteriore risparmio di consumo e, pur volendo in futuro ipotizzare un cambio di scheda madre con socket nuovo e relativo processore non salirei significativamente, anzi:
https://www.dropbox.com/s/zx5jisdms8eypue/FireShot Screen Capture #003 - 'Cooler Master_ Power Supply Calculator' - www_coolermaster_com_power-supply-calculator.png?dl=0

(la scheda video scelta dipende dal fatto che è senza ventola e quindi zero rumore, non perché mi piace particolarmente quel modello, che anzi ho preso a caso sul listino amazon)

detto questo quindi mi chiedo: perché dovrei prendere un 550w?
bada bene, io vorrei pure prenderlo, perché immagino che "sforzerebbe" ancora di meno e quindi sarebbe ancora più silenziosa la ventola (questa come si è capito è la mia preoccupazione principale, visto che lo userei la sera e quindi niente audio di giochi o roba simile: in un contesto di praticamente totale silenzio quindi) ma è veramente così?

che mi dite intanto?

Scusate, volevo avere una info riguardo questo ali. Ma quando il pc è in idle o a basso carico, la ventola è spenta o gira comunque ?

Ciao a tutti, secondo voi il cx450m va bene per un i5 4690k non overcloccato e una gtx 1060 della msi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro