UFFICIALE Core i7 965 Extreme, 940, 920

Pubblicità
Io dovrei cambiare pc a breve e non so se prendere ora i vari componenti basati sui penryn 775, i quali prezzi dovrebbero scendere, o passare direttamene alla nuova architetture...voi che dite??

Io dovrei cambiare pc a breve e non so se prendere ora i vari componenti basati sui penryn 775, i quali prezzi dovrebbero scendere, o passare direttamene alla nuova architetture...voi che dite??
Personalmente ti sconsiglio di prendere i7 almeno fino all'anno prossimo. Per ora ci sono i soliti problemi di chipset e di piccoli problemini (come succede sempre con nuove architetture). I penryn per ora sono ad un prezzo favoloso ed offrono ottime prestazioni.

PS uno dei problemi, per esempio, e' quello delle ram ddr3 che non possono superare 1,65v.

Personalmente ti sconsiglio di prendere i7 almeno fino all'anno prossimo. Per ora ci sono i soliti problemi di chipset e di piccoli problemini (come succede sempre con nuove architetture). I penryn per ora sono ad un prezzo favoloso ed offrono ottime prestazioni.

PS uno dei problemi, per esempio, e' quello delle ram ddr3 che non possono superare 1,65v.

Quoto, e ribadisco quanto già detto, ovvero che questa prima serie di CPU subirà una veloce evoluzione. Sperando, ovviamente, che Intel continui a proporre in futuro altri modelli su socket LGA1366, andando così a rinfrescare la fascia alta di questi nuovi processori (che per il mercato significa abbassamento dei prezzi dei modelli precedenti).

Quoto, e ribadisco quanto già detto, ovvero che questa prima serie di CPU subirà una veloce evoluzione. Sperando, ovviamente, che Intel continui a proporre in futuro altri modelli su socket LGA1366, andando così a rinfrescare la fascia alta di questi nuovi processori (che per il mercato significa abbassamento dei prezzi dei modelli precedenti).

Seguiranno la stessa trafila dei C2D,conviene di sicuro aspettare un pochino e vedere l'evoluzione "della specie".
Diciamo che intorno alla primavera dovremmo vedere qualcosa di interessante.

scusate ma a quanto ho capito l'overspeed protection è facilmente rimovibile da bios... date un'occhiata a questo articolo

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20081106

"...Intel has added an Overspeed Protection to its Core i7 processors, keeping them from exceeding 130W or 100A. The company says it’s a safeguard in environments where that much power or current could result in a problem. The workaround is a BIOS switch. Overclockers will want to disable it before trying their hand at faster frequencies...."

Ultima modifica da un moderatore:
ma questi core i7 sono davvero cosi...

ciao a tutti.sono in confusione..tra le solite paranoie e indecisioni che ti assalgono prima di acquistare il tuo pc triennale da 2000 € potevo vantare di aver trovato un certo punto di riferimento per quanto riguarda il processore.
avevo appunto optato per un quad core q9650.e lo avevo trovato attorno ai 460.ora pero proprio in questi giorni che stavo per muovere le ultime manovre per l acquisto saltano fuori questi x58 e core i7.
con tutto il rispetto per il progresso tecnologico,questo mi ha completamente scompigliato le idee.soprattutto quando ho visto i prezzi:tra i tre prezzi per ora preannunciati risultano esserci 3 modelli,il base,intermedio e qll di fascia alta.l intermedio che mi sembra essere molto simile al q9650 come livello gerarchico viene a costare 440 €!attendere l uscita e comprare i nuovi o sperare in un lieve calo dei "vecchi"?per quando è annunciata l ucita ufficiale?le nuove schede madre sono all altezza della rampage extreme per affidabilita e stabilita?ma soprattutto ci guadagnerei a livello prestazionale?insomma che devo fare?:inchino::inchino:

aspettare !!!!! è un momento in cui intel sta alzando tutti i prezzi. io se fossi in te aspetterei un paio di mesi.

si anche perchè per farti un esempio 1 mese fa il q6600 veniva 135 euro ed ora è arrivato a piu di 150.

aspettare !!!!! è un momento in cui intel sta alzando tutti i prezzi. io se fossi in te aspetterei un paio di mesi.

i prezzi si sn alzati per colpa dell'euro che è sceso come quotazione visto che le aziende comprano in dollari, anche altri prodotti infatti sn aumentati di prezzo...

i prezzi si sn alzati per colpa dell'euro che è sceso come quotazione visto che le aziende comprano in dollari, anche altri prodotti infatti sn aumentati di prezzo...

si certo. ma io consifglio chiunque a non comprare in questo momento. forse a fine gennaio o febbraio qunado com anno scorso successe i prezzi calarono.:look::look::look:

mi sarei aspettato di piu.

cmq, per quanto concerne l'articolo sui games, trovo molto triste vedere queste vga così scarse...
voglio dire, se questo è solo un problema di driver (ma non penso perche se tale dovesse essere perchè fare un test ora???)) posso capire, ma altrimenti mai mi potrei spiegare perchè 3 280gtx o 4 HD4870 abbiano die risultati così imbarazzanti....

credo che ci siano da fare ancora molti passi avanti sul comparto video, ed ora direi che non si possa piu parlare ,finalmente,di cpu limited.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro