UFFICIALE Core i7 965 Extreme, 940, 920

Pubblicità
Ciao a tutti,

da pochi minuti è uscito il nostro primo articolo -
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Intel Core i7, fino a 2 volte e mezzo più veloce di AMD - [/FONT]sulla nuova famiglia di processori Intel Core i7, che introduce l'architettura Nehalem (clicca qui per conoscere le novità sull'architettura).

Ecco il secondo articolo, incentrato sui videogiochi: Intel Core i7 e videogiochi: CrossFire e SLI al massimo

Terzo articolo, che chiarisce alcuni degli elementi che hanno fatto discutere sull'overclock:Core i7, ecco come cambia l'overclock

003.png

Dopo un'attenta lettura, vi invito a commentare i risultati dando le vostre impressioni sui nuovi processori Intel.

Vi invito inoltre a rispondere a un mini sondaggio che trovate qui sopra, in cui dovete rispondere a una semplice domanda: Cosa ne pensi della nuova famiglia di processori Intel?
ragazzi,ma avete letto l'articolo di oggi riguardante l'oc???
ma avete visto a ke traguardi si portano il 920 e il 965???

IMPRESSIONANTE! sembrava difficilissimo overcloakkare con questi nuovi processori a casua di intel overspeed,ma a quanto pare,con la mb giusta (x ora rampageII extreme/ga-x58-dq6),si fila da paura!!! e sono dei quad!! wow

ragazzi,ma avete letto l'articolo di oggi riguardante l'oc???
ma avete visto a ke traguardi si portano il 920 e il 965???

IMPRESSIONANTE! sembrava difficilissimo overcloakkare con questi nuovi processori a casua di intel overspeed,ma a quanto pare,con la mb giusta (x ora rampageII extreme/ga-x58-dq6),si fila da paura!!! e sono dei quad!! wow
beh master se ti riferisci ai 4GHz raggiunti non sono niente di eclatante...non ti dico che ci si può arrivare ad aria con un Q6600 (servirebbe il liquido), ma con un Q9550 o un Q9650 (senza andare nella serie extreme) fortunello i 4GHz si prendono anche in daily...

per la serie Extreme avevo visto (su youtube tra l'altro) un QX9650 a 4GHz in daily a 1,36v ...al 965 gliene servono 1,520v ... :rolleyes: ...secondo me ci vuole ancora tempo per i "numeroni" interessanti...per ora sul versante oc imho non c'è nulla di "nuovo"...

Mmmmm...

Allora... i miglioramenti ci sono eccome...

Welcome to Corsair :: System Build Logs

[H] Enthusiast --- www.hardocp.com=

Mettere 6 Gb di memoria a 1866Mhz o 12Gb di memoria a 1580Mhz con triplo canale e banda passante senza nessuna strozzatura è un cambiamento abissale, sia nella pratica della costruzione del computewr sia nelle prestazioni...

Per quanto riguarda l'O.C. un i7 965 a frequenza di 3800MHz, cosa possibile senza sforzi, con 6Gb di Ram a 1866MHz e tensione 1.66 (testato da Corsair) non lo si può in alcun caso comparare ad un processore ottimo come il QX9770 non solo per la frequenza delle RAM ma anche e soprattutto perchè la banda passante è quantitativamente diversa, molto diversa...

Vedetevi il video!

SUPER PROCI ....mmmm volano altooo

:lol:
HAI RAGIONISSIMO ....
questi proci rappresentano un bel salto per INTEL
rispetto a prima ....

Controller - banda - trhreading e scalabilità massicce
nuovi predictors ed istruzioni ,turbo mode ....
ddr3 .....
tra 1 annetto quando saranno ancor + maturi
ed anche le ddr3 saranno migliori
con dischi SSD e motherboards e software ottimizzati
MAREMMA TURBA ....
potremo andare tutti a fare il super PI in 2 secondi
forse meno ...

OTTIMI PROCI ... STUPENDI e SUPERBI ...
BRAVA INTEL .....
VAI ..... a gennaio sarai MIO 920 hihihihihihhhi SIIII :lol::asd:

Altro video e considerazioni

Viddler.com - Nehalem Core i7 920 OC Temps - Uploaded by HardOCP

In pratica, ora come ora, il problema sarà l'opposto a quanto è stato finora; la situazione, fino al rilascio di Nehalem, tipica per l80% degli user computer, è stata sempre di essere CPU limted. Ora, a patto di investimenti cospicui in RAM, il problema sarà quello inverso di essere GPU limited.

Non solo 6Gb di RAM sono un toccasana per applicazioni che richiedono moltissime risorse tipo il montaggio video ed il rendering (SSSE4.2 aiutano anche sotto questo profilo), ma anche in ogni applicativo l'ampiezza di banda ed una frequenza elevta faranno la differenza.

Ora, quello che manca è solo un supporto più esteso alle RAM buone, tipo... Corsair certifica 6Gb a 1866MHz sulla P6T Deluxe ma, bisogna vedere bene perchè, ad esempio, bisogna abbassare il QPI al valore intermedio a fronte di un utilizzo ottimale dele RAM; la Rampage II extreme supporta 3 moduli da 1Gb l'uno di DDR3 2000Mhz...

Inoltre, il layout...

Se si vuol far bene, a mio avviso ci dev'essere uno slot libero tra 2 componenti crossfire/SLI in modo che il calore non venga riversato su altro hardware..

e... cosa per me importante, la MoBo DEVE garantire la possibilità dell'installazione su PCI express 1X o 4X di scheda video 1.3 compliant...

Per ora, queste schede, con doppia uscita HDMI e uscita analogica per canali audio sono solo 2...

Una buona della auzentech, Auzen X-Fi HomeTheater HD, Auzentech, Inc. X-Fi Home Theater HD : World First soundcards for Music, HTPC, and Gaming. , che supporta HDMI 1.3, HTPC e 24P;

Una intermedia della Asus, Xonar HDAV1.3 Deluxe, ASUSTeK Computer Inc. , che non supporta, al momento attuale, il 24P...

Queste nuove schede audio, di qualità ottima, hanno però un piccolo inconveniene, SONO LUNGHE CIRCA 20 CM...

ora, se proprio vogliamo dire... come è possibile dare un layout ad una scheda madre che non dia la possibilità di montarci una di queste schede?
I progettisti ce lo dovrebbero proprio spiegare perchè un utente che spende più di 250 euro per nuovo hardware deve preoccuparsi ogni volta di fare i calcoli dello spazio tra i vari componenti per vedere se una scheda ci sta...

il problema non c'è per la P6T deluxe che ha slot 4x che garantisce il collocamento di scheda PCI Express lunga ma... se si guarda una scheda che costa 400 euro come la Rampage 2 extreme sulla quale si posso montare RAM da 2000MHz si rimane quasi allibiti...

boh

Ciao a tutti...

Se posso dire la mia, ad essere sincero, questi proci sembrano delle belle bestioline!

Anche io li sto attendendo per cambiare il mio pc ormai obsoleto.. anche se comunque aspetterò un paio di prima di potermi assemblare il pc nuovo.. prima aspetto i test e le recensioni fatte con cpu non ES e con i bios delle schede madri un pò più maturi!

E' vero che si può obiettare sul costo complessivo di CPU+mobo+RAM, ma è anche vero che stiamo parlando di componenti appena progettati ed immessi sul mercato e soprattutto di prodotti per la fascia high end (si dice così? Boh!).. e poi io non cambio pc ogni anno!

Io sono molto interessato al 920 (soprattutto per il costo paragonato al 940 e al 965) e poi fare dell'oc su questo procio che imho promette bene, soprattutto in oc!

Dai bench che si iniziano a vedersi sembra che si possa portare il 920 a 4.2/4.4/4.6 Ghz, e credo non sia affatto male!

PS: naturalmente aspetto anche i Deneb, nella speranza di un miracolo! Non si sa mai!

Ciao

sinceramente mi aspettavo un salto maggiore a livello prestazionale (confrontati ai C2d ovviamente, non a AMD che forse inizierà a sfornare proci decenti da marzo)

mmm anche io mi voglio rifare il pc ma non so se aspettare i i7 voi che mi consigliate?? io uso il pc soprattutto per giocare....

ah ok grazie! a quanto è il procio? 35MM?? e poi, che scheda madre lo supporta bene senza spandere più di 200€?
Il core i7 si trova normalmente sui 320 euro (però l'ho trovato anche a 285 euro:rolleyes:), la scheda madre varia tra i 270-350 euro (fino ad ora però ho solo visto le versioni asus, MSI e gigabyte).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro