UFFICIALE Cooler Master Storm Trooper/Stryker

Pubblicità
Buonasera a tutti, ho avuto modo di scrivere con alcune persone splendide in questo forum, che mi hanno aiutato a scegliere un ups in un'altra sezione.

Vi spiego la mia storia... Sono un gaming anche io, ho acquistato un cm storm stryker a novembre del 2013 dal noto sito web ****.it
Il case è perfetto, tutto ok (o quasi). Infatti, mi era arrivato con la ventola posteriore completamente guasta (non gira neanche) e ho preso una ventola Akasa ultraquiet collegata al "fan" della scheda madre, perdendo,quindi, i comandi del case che mi permettono di regolare la velocità.
Ultimamente ho fatto un pò di spostamenti nel pc, montando un ssd e spostando le ventole da laterali a frontali (si, sono proprio un noob perchè dovevo farlo prima per una migliore circolazione dell'aria).
Dopo la breve storia veniamo al dunque.... Come regali natalizi voglio acquistare la ventola che mi era arrivata danneggiata ed in più voglio mettere un pò di colore in questo case.. (unico colore rosso attualmente è dato dalla scheda audio e dalla ventola del dissi cpu)
Io non ho ancora capito.. Sono per forza vincolato ad acquistare le stesse ventole della cooler master? Non posso acquistare altre ventole e utilizzare comunque i comandi del case? Inoltre, ci saranno ancora le ventole originali vendute da qualcuno? Altra domanda... Ma non posso cambiare colore alle ventole?
Ho visto la seconda foto di nicola delpesce, cos'è quello schermo lcd? Abbiamo lo stesso case, ma lui colore nero... (ed ha anche ventole di colore diverso!)

Ovviamente voglio cambiare colore... ma nulla di "tamarro"!!!

Ehi io ho sostituito una ventola frontale e quella posteriore con due noctua , se vuoi le vendo quelle originali del case

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi aiuto, non riesco a fare leggere l'ssd nella x-dock davanti cosa può essere, devo modificare qualcosa dal bios? Lo uso solo come archivio dati.

Ragazzi aiuto, non riesco a fare leggere l'ssd nella x-dock davanti cosa può essere, devo modificare qualcosa dal bios? Lo uso solo come archivio dati.
se vuoi usarlo come hot plug si devi dirlo nel bios che quella porta sata della scheda madre la usi in quel modo. hai collegato tutti i cavi necessari al pannello? nel bios ci hai guardato se lo vede il disco?

non so come, ma mi si è bruciata la ventola superiore dal 200 mm, una puzza assurda (forse avrò collegato due fili che non dovevo collegare). Mi consigliate comunque di sostituirla ai fini dell' air flow o posso smontarla e stop? Sostituendola risolverei al 100% oppure potrebbe essere un altro il problema (le altre ventole funzionano perfettamente). Grazie a tutti.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

non so come, ma mi si è bruciata la ventola superiore dal 200 mm, una puzza assurda (forse avrò collegato due fili che non dovevo collegare). Mi consigliate comunque di sostituirla ai fini dell' air flow o posso smontarla e stop? Sostituendola risolverei al 100% oppure potrebbe essere un altro il problema (le altre ventole funzionano perfettamente). Grazie a tutti.

si io ti direi di sostituirla.. con una simile, rossa o meno vedi tu. ci può stare dopo un po' di utilizzo sia andata ma certamente dipende se i cavi sono tutto ok. dove era collegata?

si io ti direi di sostituirla.. con una simile, rossa o meno vedi tu. ci può stare dopo un po' di utilizzo sia andata ma certamente dipende se i cavi sono tutto ok. dove era collegata?
è collegata ad un cavo piccolo a 3 pin se non erro. Non ha altri fili. Ieri mentre cercavo di migliorare il cable management ho collegato due cavi a due pin che erano scollegati. Quando ho acceso il pc ho sentito un rumore ed una puzza, come se la ventola fosse andata in corto. Penso sia stata colpa mia al 100%. Quindi secondo te sostituendo la ventola risolverei?Oppure il problema può riguardare anche i cavi? Quella a led prevede anche un modo per accendere o spegnere il led?

è collegata ad un cavo piccolo a 3 pin se non erro. Non ha altri fili. Ieri mentre cercavo di migliorare il cable management ho collegato due cavi a due pin che erano scollegati. Quando ho acceso il pc ho sentito un rumore ed una puzza, come se la ventola fosse andata in corto. Penso sia stata colpa mia al 100%. Quindi secondo te sostituendo la ventola risolverei?Oppure il problema può riguardare anche i cavi? Quella a led prevede anche un modo per accendere o spegnere il led?

ok ha il 3 pin normale.
hai collegato i cavi di cosa?
di solito sì.. se va in corto si brucia e quindi puzza..
hai riprovato la ventola magari fuori dal case attaccata direttamente all'ali?
dove era attaccata prima? direttamente all'ali o alla scheda madre?
quella a led in base al modello potrebbe prendere corrente per i led direttamente dal 3pin oppure come alcune CM dare corrente ai led separatamente.. quindi avrai un altro cavetto a 2 pin a cui dovrai dare corrente per far accendere i led. (ce l'ho nel mio case ma non ricordo minimamente come l'ho collegata, devo guardare)

ok ha il 3 pin normale.
hai collegato i cavi di cosa?
di solito sì.. se va in corto si brucia e quindi puzza..
hai riprovato la ventola magari fuori dal case attaccata direttamente all'ali?
dove era attaccata prima? direttamente all'ali o alla scheda madre?
quella a led in base al modello potrebbe prendere corrente per i led direttamente dal 3pin oppure come alcune CM dare corrente ai led separatamente.. quindi avrai un altro cavetto a 2 pin a cui dovrai dare corrente per far accendere i led. (ce l'ho nel mio case ma non ricordo minimamente come l'ho collegata, devo guardare)
guarda che io sappia era collegata al fan controller del case: si tratta di un 3 pin piccolo, non quello classico dell'alimentatore. Per questo non ho altri modi di provarla. Male che va ne prendo una identica, così non impazzisco. Le altre ventole funzionano perfettamente, così come il fan controller, i fili mi sembrano a posto: infatti la puzza viene proprio dalla ventola, dal centro della ventola.
Idea: se la collego direttamente alla scheda madre? Rischio di bruciare qualcosa?

Ultima modifica:
guarda che io sappia era collegata al fan controller del case: si tratta di un 3 pin piccolo, non quello classico dell'alimentatore. Per questo non ho altri modi di provarla. Male che va ne prendo una identica, così non impazzisco. Le altre ventole funzionano perfettamente, così come il fan controller, i fili mi sembrano a posto: infatti la puzza viene proprio dalla ventola, dal centro della ventola.
Idea: se la collego direttamente alla scheda madre? Rischio di bruciare qualcosa?

ma si sono sfilati i singoli fili del 3 pin e li hai riattaccati?
occhio che il fan controller ha anche i fili per la gestione dell'illuminazione (con il tasto apposito)
se avessi un adattatore da molex to 3pin sarebbe meglio. non dovrebbe succedere nulla ma non rischierei visti i comportamenti strani.
quei 2 fili che hai trovato staccati di cosa erano?

ma si sono sfilati i singoli fili del 3 pin e li hai riattaccati?
occhio che il fan controller ha anche i fili per la gestione dell'illuminazione (con il tasto apposito)
se avessi un adattatore da molex to 3pin sarebbe meglio. non dovrebbe succedere nulla ma non rischierei visti i comportamenti strani.
quei 2 fili che hai trovato staccati di cosa erano?

il 3 pin era già attaccato, non l'ho toccato. Quei due fili erano 2 pin, erano staccati, lì tenevo così e funzionava tutto, ma senza pensarci li ho attaccati. Il fan controller e l'illuminazione funzionano perfettamente.
Ho provato un'altra ventola, anche con led, connettendola agli stessi cavi: funziona perfettamente. Credi che potrà essere gestita dal fan controller? Quale modello e quale marca mi consigli?

Ultima modifica:
Scusate se rievoco questo thread, ho visto molte foto dove sul frontale sono montate 3 ventole, ma con i materiali usciti dal case io non riesco a montare la terza ventola, sapete come fare?

Scusate se rievoco questo thread, ho visto molte foto dove sul frontale sono montate 3 ventole, ma con i materiali usciti dal case io non riesco a montare la terza ventola, sapete come fare?
No direi che devi adattarlo con qualcosa. È fatto per 2 ventole ma ci si può riuscire. Ci avevo pansato anche io a mettere un radiatore da 360 sul davanti ma poi mi diventava troppo lungo da fare. Vedendo come li fanno adesso i case direi che come interni questo è diventato "vecchio". A me piace sempre da impazzire e l'ho moddato davvero come volevo.. Solo che all'interno ha "tanto metallo che non serve" e non ti fa mettere tutto quello che si potrebbe mettere in un case di queste dimensioni.

No direi che devi adattarlo con qualcosa. È fatto per 2 ventole ma ci si può riuscire. Ci avevo pansato anche io a mettere un radiatore da 360 sul davanti ma poi mi diventava troppo lungo da fare. Vedendo come li fanno adesso i case direi che come interni questo è diventato "vecchio". A me piace sempre da impazzire e l'ho moddato davvero come volevo.. Solo che all'interno ha "tanto metallo che non serve" e non ti fa mettere tutto quello che si potrebbe mettere in un case di queste dimensioni.

ti ringrazio, di fatto ho optato per l'acquisto di un terzo "hdd case" originale di un altro case uguale, in modo da avere tutto il corredo con tanto di ventola. poi in futuro valuto di acquistare qualche kit di ventole rgb, mi informerò sempre in forum nelle apposite sezioni se ci sono consigli sulla scelta di questi kit.

ti ringrazio, di fatto ho optato per l'acquisto di un terzo "hdd case" originale di un altro case uguale, in modo da avere tutto il corredo con tanto di ventola. poi in futuro valuto di acquistare qualche kit di ventole rgb, mi informerò sempre in forum nelle apposite sezioni se ci sono consigli sulla scelta di questi kit.

riuppo questo vecchio thread. Per caso puoi dirmi dove hai acquistato l'hdd cage? O almeno il codice del prodotto? Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Grazie anticipatamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro