UFFICIALE Cooler master Devastator

Pubblicità
Ho ritirato il kit oggi, come prima impressione è ottima, mouse comodo, anche se ho le mani piccole, l'unico problema come detto da qualcuno sopra è il raggiungimento del secondo tasto del pollice, un po' scomodo in effetti ma nulla di che, la tastiera è molto luminosa, l'unica cosa un po' fastidiosa è la rumorosità della barra spaziatrice, comunque non ho ancora avuto tempo di testare il tutto per bene, non appena mi farò una full immersion di 8-10 su Cad vi farò sapere le mie impressioni anche per l'utilizzo lavorativo

Edit: non mi funziona il mouse sul tappetino, ci va un qualche tipo di tappetino particolare per questo mouse? io ne ho uno classico

Ultima modifica:
Io l'ho comprata per un amico e vi posso dire che l'illuminazione ora e' troppo forte.

Non so come fosse prima ma avendo visto alcuni video a me andava bene, non capisco a corsa serva illuminare intorno ai tasti, mah....

Bastava potenziare il led sotto i tasti e via....

Se qualcuno ha una tastiera vecchio tipo mi contatti perche' vorrei averla nell'illuminazione precedente.

Io l'ho comprata per un amico e vi posso dire che l'illuminazione ora e' troppo forte.

Non so come fosse prima ma avendo visto alcuni video a me andava bene, non capisco a corsa serva illuminare intorno ai tasti, mah....

Bastava potenziare il led sotto i tasti e via....

Se qualcuno ha una tastiera vecchio tipo mi contatti perche' vorrei averla nell'illuminazione precedente.
Ma vai a dormire invece di stare sui forum alle 3 del mattino ahahah :asd:

RAgazzi, abbiamo la risposta definitiva riguardo al codice prodotto, la cooler master finalmente ha risposto, anceh se nel mio caso in ritardo visto che ho già comprato, ma magari a qualcuno può ancora servire.
Vi copio la risposta tale quale:

"Dear <MioNome>,
Thank you for your inquiry,
Unfortunately we cannot tell you which batch they have, or which batch it is based on the item code.
The item code is not changed.
We suggest to ask the store to try the keyboard before you buy it. "

Putroppo come vedete è una risposta-non risposta, nel senso che produttore e negozio si passano la palla a vicenda, uno dice contatta il produttore perchè noi non lo sappiamo, il produttore dice contatta il venditore perchè noi non lo sappiamo (di nuovo??!!).

Allora.

Io alla fine ho preso il kit da un rivenditore autorizzato in zona qui a Bologna, risparmiando 6 euro di spedizioni e, soprattutto, ho potuto constatare di persona di quale versione si trattasse.
Per me era assurdo che uno shop, a precisa domanda, non ti sapesse dire con sicurezza se avevano il nuovo o il vecchio kit, costringendoti a fare una acquisto alla cieca.

Come già ribadito da altri, comunque, nel codice non c'è alcuna differenza.
Il dato che può essere d'aiuto, è una etichetta col codice a barre presente sullo scatolo che dice quando il prodotto è stato "emesso" dalla CM.

Allego foto:
2gxmyc6.jpg

Ho sottolineato e cerchiato in rosso la data.
Tutti i kit forniti a partire dal 13 gennaio di quest'anno hanno la nuova illuminazione.
Per cui, se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione, invece di chiedere informazioni sul codice prodotto, basta far controllare il codice a barre con la suddetta ricorrenza.

Quanto a Buccaneer, ti ripeto di nuovo che la questione era un tantino diversa.
Nessuno ha chiesto garanzie a chicchessia, lungi da me pretendere da dei semplici utenti del forum di prendersi la responsabilità di dirmi "sì sì, vai tranquillo, è quella giusta".
Come ho già detto precedentemente, cercavo di fugare ulteriori dubbi sperando che qualcuno che avesse già acquistato il kit controllasse se sullo scatolo ci fosse quella data. Sarebbe stato sicuramente di aiuto.

Tanto meglio comunque.
Sono muy contento di averlo acquistato qui in zona.

Allora.

Io alla fine ho preso il kit da un rivenditore autorizzato in zona qui a Bologna, risparmiando 6 euro di spedizioni e, soprattutto, ho potuto constatare di persona di quale versione si trattasse.
Per me era assurdo che uno shop, a precisa domanda, non ti sapesse dire con sicurezza se avevano il nuovo o il vecchio kit, costringendoti a fare una acquisto alla cieca.

Come già ribadito da altri, comunque, nel codice non c'è alcuna differenza.
Il dato che può essere d'aiuto, è una etichetta col codice a barre presente sullo scatolo che dice quando il prodotto è stato "emesso" dalla CM.

Allego foto:
2gxmyc6.jpg

Ho sottolineato e cerchiato in rosso la data.
Tutti i kit forniti a partire dal 13 gennaio di quest'anno hanno la nuova illuminazione.
Per cui, se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione, invece di chiedere informazioni sul codice prodotto, basta far controllare il codice a barre con la suddetta ricorrenza.

Quanto a Buccaneer, ti ripeto di nuovo che la questione era un tantino diversa.
Nessuno ha chiesto garanzie a chicchessia, lungi da me pretendere da dei semplici utenti del forum di prendersi la responsabilità di dirmi "sì sì, vai tranquillo, è quella giusta".
Come ho già detto precedentemente, cercavo di fugare ulteriori dubbi sperando che qualcuno che avesse già acquistato il kit controllasse se sullo scatolo ci fosse quella data. Sarebbe stato sicuramente di aiuto.

Tanto meglio comunque.
Sono muy contento di averlo acquistato qui in zona.

Ok dal 13 gennaio sicuro è la nuova versione ma non sappiamo qual'è la data precisa dalla quale sono partiti a dare la nuova versione quindi se uno trova una data prima non è detto che sia la versione vecchia.

io uno normalissimo da supermercato, comprato a 3€ mi pare, e funziona bene:chupachup..
non ho nessun tipo di problema con il mouse su questo tappettino..

io uno normalissimo da supermercato, comprato a 3€ mi pare, e funziona bene:chupachup..
non ho nessun tipo di problema con il mouse su questo tappettino..

il mio da supermercato, pagato neanche troppo poco da Fnac qualche anno fa, ha deciso di non funzionare con questo mouse, forse perché è tipo in plastica, ho notato che sul retro in gomma funziona anche se non scorre XD

La scrivania :asd:
Questa scelta è diventata la mia nuova opzione XD

- - - Updated - - -

Dopo circa 6 ore di utilizzo continuato della tastiera, per scrivere una relazione, vorrei dare il mio parere su questo kit economico:
- la retroilluminazione trovo che sia perfetta, non sto mai al pc al buio ma ho fatto delle prove, a me personalmente non da fastidio, ma quello va a gusti;
- il layout della tastiera è standard e molto comodo, sapendo scrivere senza bisogno di guardare i tasti non ho trovato problemi nel passaggio dalla mia vecchia tastiera a questa;
- è abbastanza pesante e questo abbinato ai gommini in gomma la fanno rimanere salda al suo posto senza problemi;

le uniche due pecche che ho trovato sono:
- la non compatibilità con Mac OSX, o meglio, la tastiera funziona ma non si illumina, come ben sapete le lettere sono grigio molto scuro su tasto nero quindi non si vede nulla senza la retroilluminazione, problema che personalmente ho risolto sapendo scrivere senza guardare, ma anche qui la cosa cambia da persona a persona;
- la rumorosità dei tasti, la mia precedente Hama da 9 euro era meno rumorosa, però è comunque sopportabile.

Per le impressioni sul mouse in uso grafico/progetto Cad penso vi saprò dire qualcosa la settimana prossima.

il mio da supermercato, pagato neanche troppo poco da Fnac qualche anno fa, ha deciso di non funzionare con questo mouse, forse perché è tipo in plastica, ho notato che sul retro in gomma funziona anche se non scorre XD

Questa scelta è diventata la mia nuova opzione XD

- - - Updated - - -

Dopo circa 6 ore di utilizzo continuato della tastiera, per scrivere una relazione, vorrei dare il mio parere su questo kit economico:
- la retroilluminazione trovo che sia perfetta, non sto mai al pc al buio ma ho fatto delle prove, a me personalmente non da fastidio, ma quello va a gusti;
- il layout della tastiera è standard e molto comodo, sapendo scrivere senza bisogno di guardare i tasti non ho trovato problemi nel passaggio dalla mia vecchia tastiera a questa;
- è abbastanza pesante e questo abbinato ai gommini in gomma la fanno rimanere salda al suo posto senza problemi;

le uniche due pecche che ho trovato sono:
- la non compatibilità con Mac OSX, o meglio, la tastiera funziona ma non si illumina, come ben sapete le lettere sono grigio molto scuro su tasto nero quindi non si vede nulla senza la retroilluminazione, problema che personalmente ho risolto sapendo scrivere senza guardare, ma anche qui la cosa cambia da persona a persona;
- la rumorosità dei tasti, la mia precedente Hama da 9 euro era meno rumorosa, però è comunque sopportabile.

Per le impressioni sul mouse in uso grafico/progetto Cad penso vi saprò dire qualcosa la settimana prossima.

Strano che con mac faccia così, ma fa così con tutti o solo a te? teoricamente la retroilluminazione dovrebbe fare parte dell'alimentazione della tastiera ed essendo lo standard usb 2.0/3.0 uguale per tutti non capisco come mai non si illumini...

Per la rumorosità, è vero, è molto casinara, ancora non l'ho provata in camera da letto, ma dovrò verificare che non si senta anche dall'altra parte del muro se no i miei mi uccidono xD

Ho notato una cosa, i tasti con più switch (spazio, invio, backspace...) sono molto più morbidi da premere, lo fa anche a voi?

anche con ubuntu la retroilluminazione non si accende...almeno non schiacciando semplicemente il tasto dedicato...ci devi aprire il terminale e inserire un pò di righe..a me lo hanno spiegato molto bene come fare in un altro forum, se vi interessa potrei copiarvi le istruzioni anche quì..ditemi se qualcuno usa distro linux e non sa ancora come illuminarla. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro