UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
di solito quei rumori li fanno i controller da pochi soldi in quanto scadenti. strano che quello del Cosmos sia di bassa qualità

ma sei sicuro che sia un problema del regolatore del Cosmos e non delle ventole?

Io ho delle vecchie ventole Coolermaster 120mm che col tempo hanno iniziato a fare rumore tipo Tac-tac-tac-tac-tac se settate a basso regime di rotazione con controller vari, ma il problema non sono i controller, ma le ventole, visto che fan bordello anche con un Lamptron FC6 che è perfetto con tutte le altre ventole che ho provato.
Guarda la maggior parte delle ventole che ho collegato sono ventole che ho già utilizzato. Devo provare a scollegare tutte le ventole e una a una collegarle finchè scopro quale è il problema.

Guarda la maggior parte delle ventole che ho collegato sono ventole che ho già utilizzato. Devo provare a scollegare tutte le ventole e una a una collegarle finchè scopro quale è il problema.

Hai già provato a collegarci le ventole di serie incluse nel Cosmos II?

Niente da fare ragazzi pur collegando la ventola, una sola esempio quella frontale a led il rumnore si sente. come se ci fosse una pala che cozza contro a qualcosa, lo stesso rumore lo fa su tutte le ventole che collego, che le colleghi una alla volta o tutte in sieme si sente sempre questo rumore, il rumore cambia di intensità da ventola a ventola, credo che dipenda dall'assorbimento della stessa, piu assorbe piu il rumore è marcato.
se aumento la velocità delle ventole il rumore non varia di intensita o velocità rimane sempre lo stesso, solo che si sente meno per via del rumore delle ventole.
mandare in RMA non mi sembra il caso smontare ancora tutto e spedire una bestia simile.
il problemino è che io ho un controller da poter utilizzare, solo che devo riuscire a modificarlo per poter farlo passare sotto allo sportello che scorre nelle guide, il mio controller ha i pomolini e cosi originale non passa per via dello sportello a scorrimento del cosmos II
scrivere alla Cooler Master spegandole il problema, ritengo quasi impossibile che mmi spediscano un nuovo controller da sostituire su questo difettoso, voi che ne dite? voi che fareste?

Niente da fare ragazzi pur collegando la ventola, una sola esempio quella frontale a led il rumnore si sente. come se ci fosse una pala che cozza contro a qualcosa, lo stesso rumore lo fa su tutte le ventole che collego, che le colleghi una alla volta o tutte in sieme si sente sempre questo rumore, il rumore cambia di intensità da ventola a ventola, credo che dipenda dall'assorbimento della stessa, piu assorbe piu il rumore è marcato.
se aumento la velocità delle ventole il rumore non varia di intensita o velocità rimane sempre lo stesso, solo che si sente meno per via del rumore delle ventole.
mandare in RMA non mi sembra il caso smontare ancora tutto e spedire una bestia simile.
il problemino è che io ho un controller da poter utilizzare, solo che devo riuscire a modificarlo per poter farlo passare sotto allo sportello che scorre nelle guide, il mio controller ha i pomolini e cosi originale non passa per via dello sportello a scorrimento del cosmos II
scrivere alla Cooler Master spegandole il problema, ritengo quasi impossibile che mmi spediscano un nuovo controller da sostituire su questo difettoso, voi che ne dite? voi che fareste?

Con un case da 400 euro mi sembra il minimo.
Io lo farei,scrivigli.
In più alla mail aggiungerei un file aiudio per fargli sentire il rumore se riesci a registrarlo.

Ultima modifica:
Con un case da 400 euro mi sembra il minimo.
Io lo farei,scrivigli.
In più alla mail aggiungerei un file aiudio per fargli sentire il rumore se riesci a registrarlo.

le ho scritto allegando la ricevuta del case, per farle vedere che il case è nuovo, visto che è datata 06/03/2012 per il file audio ci avevo pensato ma ormai era tardi ho spedito l'email vedo che mi rispondno, spero che non mi facciano storie.

---------- Post added at 17:41 ---------- Previous post was at 17:18 ----------

questo sarebbe il risultato.... peccato per il problema del controller....

Molto male per un case da 390 e passa euri che il controller delle ventole non sia stato testato prima dell'assemblaggio finale. Un difetto simile è una cosa rilevabile in fase di prova dello stesso controller

Molto male per un case da 390 e passa euri che il controller delle ventole non sia stato testato prima dell'assemblaggio finale. Un difetto simile è una cosa rilevabile in fase di prova dello stesso controller

Si, credo pure io che sia una grandissima mancanza, anche il fatto di riempire il case di fili per le ventole con illuminazione, ma da quanto io ne sò tutte le ventole con illuminazione hanno la stessa collegata alla corrente della ventola, non hanno una alimentazione a parte. In questo case solo la ventola frontale è accessoriata con questa doppia alimentazione una per la ventola e una pe i led. Visto che fai un case con questa (novita) almeno le ventole che dai in sieme al case falle tutte con illuminazione, non farmi solo la ventola frontale e altri 10.... e piu cavi che non mi servono na mazza.il case è un signor case niente da dire, ma come detto da voi una cifra del genere dovrebbe essere perfetto senza nessun difetto, visto che dovrebbero esser testati da esperti e non da un operaio che ne sa meno di me.
altra grandissima mancanza, le ventole non si possono fermare. Grande mancanza, visto che se uno utilizza il PC non sempre per far editing video o giocare, cioè lo utilizza per navidare e vedersi qualche film tutte le ventole non servono a niente.
mi sa che se non riuscirò a risolvere il problema mi dovro prendere un regolatore di ventole che non abbia spergenze, per via del pannello scorrevole, che possa comandare piu ventole possibili..
mi potete consigliare qualche modello? mi serve senza sporgenze e che possa comandare piu di 15 ventole

Ultima modifica:
le ho scritto allegando la ricevuta del case, per farle vedere che il case è nuovo, visto che è datata 06/03/2012 per il file audio ci avevo pensato ma ormai era tardi ho spedito l'email vedo che mi rispondno, spero che non mi facciano storie.

---------- Post added at 17:41 ---------- Previous post was at 17:18 ----------

questo sarebbe il risultato.... peccato per il problema del controller....

Posso chiederti una cortesia....
puoi fare una foto del retro,per vedere come hai sistemato i cavi?

Grazie...

Posso chiederti una cortesia....
puoi fare una foto del retro,per vedere come hai sistemato i cavi?

Grazie...

NO....
rispono no perche adesso per via del problema ho chiuso senza sistemare niente ed è meglio che non lo apra altrimenti ESPLODE appena mi accingerò a sistemare anche il dietro posterò subito una foto... OK?
te il tuo cosmos? come ti trovi? controller? tutto ok? cavi posteriori hai avuto problemi nel sistemarli? i cavi per l'illuminazione ne hai usato solo uno come mè? per quella frontale?

NO....
rispono no perche adesso per via del problema ho chiuso senza sistemare niente ed è meglio che non lo apra altrimenti ESPLODE appena mi accingerò a sistemare anche il dietro posterò subito una foto... OK?
te il tuo cosmos? come ti trovi? controller? tutto ok? cavi posteriori hai avuto problemi nel sistemarli? i cavi per l'illuminazione ne hai usato solo uno come mè? per quella frontale?

Io sono fermo...ImageShack(TM) slideshow

non trovo il tempo di sistemarlo,tra il lavoro,e la pupetta sono in alto mare.

:popo:...sai che non è cosi..:asd:

Sai per caso a che servono le barrette di ferro che trovi nella scatoletta? So che servono per un supporto di un radiatore ma non so dove vanno messe! Tu per caso lo sai?

ho sistemato un pò i cavi dietro, se tutto va come dovrebbe andare, anche se ci credo poco anzi pochissimo, la CoolerMaster dovrebbe inviarmi l'impianto regolatore delle ventole compreso di cavi ecc ecc e dovrò rifare il lavoro.
Per adesso questo è il risultato.....

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro