Questa direttiva c'è da qualche anno a questa parte(mi pare dal 2005)...
dc giuse si riferisce a questo:
"In Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo che eroga contributi per l’acquisto di pc per co.co.co (collaborazioni coordinate e contirnuative).
Possono beneficiare dell’agevolazione i giovani di età non superiore a venticinque anni che svolgono una attività di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto per l’acquisto di un pc nuovo di fabbrica, dotato del sistema operativo, del certificato di garanzia e assistenza tecnica.
Il contributo non può riguardare l’acquisto di sistemi non completi, ovvero il pc dev’essere costituito almeno da: unità centrale, hard disk, sistema operativo, predisposizione per l’accesso a Internet (modem ovvero scheda di rete).
Il contributo consiste in uno sconto di 200 euro per ottenere il quale sarà sufficiente rivolgersi a un rivenditore che aderisce all’iniziativa, esibendo il codice fiscale o la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento e indicando i dati del datore di lavoro con il quale intercorre il rapporto di collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co) o di collaborazione a progetto.
La spesa per l’acquisto del computer dovrà essere sostenuta entro il 31 dicembre 2007."