PROBLEMA Logitech G915 Lightspeed non funziona in Lightspeed

AmphybiouS

Utente Attivo
292
14
CPU
AMD Ryzen 5900x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Master x570
HDD
Nvme Samsung 960 500gb + SSD Samsung 850 Pro 2x256gb + HDD RAID 0 2x1tb
RAM
DDR4 4x8GB G.Skill Ripjaws 3000mhz
GPU
nVidia GTX 1080 ti
Audio
Integrato 7 canali
Monitor
ASUS MG279Q
PSU
Corsair RM850W
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
TIM FTTC 136mb
OS
Windows 10 PRO 64bit
Ciao ragazzi,
ho acquistato una tastiera Logitech G915 Lightspeed perché volevo togliere un po' di cavi dalla scrivania e mandare in pensione la G910 che funziona benissimo.
Ho collegato il piccolo dongle al PC, ho acceso la tastiera, collegata con bluetooth tutto bene, con cavo tutto bene, quando attivo il Lightspeed si connette qualche secondo e poi si spegne. Se premo un tasto si riconnette per poi disconnettersi di nuovo... Insomma... Non funziona.
Secondo voi mi sono perso qualcosa da fare o devo restituire la tastiera?

Ho preso anche il mouse G502 Lightspeed (in sostituzione del G502 con cavo). Sembrava funzionare bene... Però ad un certo punto inizia a laggare, completamente inutilizzabile. Ho scollegato il dongle e mi pare sia un po' deformato.. magari non fa bene contatto nella porta USB del PC e laggava? Ho cambiato porta USB del PC e sembra funzionare bene...

Sono stato un po' sfortunato con questi ultimi acquisti... 😔
 

AmphybiouS

Utente Attivo
292
14
CPU
AMD Ryzen 5900x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Master x570
HDD
Nvme Samsung 960 500gb + SSD Samsung 850 Pro 2x256gb + HDD RAID 0 2x1tb
RAM
DDR4 4x8GB G.Skill Ripjaws 3000mhz
GPU
nVidia GTX 1080 ti
Audio
Integrato 7 canali
Monitor
ASUS MG279Q
PSU
Corsair RM850W
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
TIM FTTC 136mb
OS
Windows 10 PRO 64bit
Allora, ho collegato il ricevitore della tastiera all'adattatore che danno in confezione ed al cavo.. e così funziona tutto.
Quindi mi chiedo... Ma questo adattatore cosa fa? È un semplice raccordo tra il cavo che si collega alla porta USB del PC ed il ricevitore della tastiera o c'è di più? Forse il dongle collegato direttamente alla porta USB della scheda madre del PC ha problemi di ricezione?
Mah... Forse sono davvero meglio le periferiche cablate...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili