PROBLEMA Contratto Infostrada a 8 mega, ma linea a 4; qual è il problema?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti!
Volevo aggiornarvi sugli ultimi sviluppi. Nell'ultima settimana sono stato abbastanza assorbito dall'assemblaggio del mio nuovo PC, quindi la questione linea è passata momentaneamente in secondo piano. Oggi, dopo un po' di giorni stressanti passati a cercare di risolvere i problemi di compatibilità hardware/software, la bella (si fa per dire) sorpresa: Velocità di downstream: 2752 kbps; Velocità di upstream: 512 kbps. E ti pareva! L'hanno abbassata di nuovo! Allora, mi domando: ma quelli di Infostrada stanno giocando a battaglia navale con la mia linea?

Ciao a tutti!
Volevo aggiornarvi sugli ultimi sviluppi. Nell'ultima settimana sono stato abbastanza assorbito dall'assemblaggio del mio nuovo PC, quindi la questione linea è passata momentaneamente in secondo piano. Oggi, dopo un po' di giorni stressanti passati a cercare di risolvere i problemi di compatibilità hardware/software, la bella (si fa per dire) sorpresa: Velocità di downstream: 2752 kbps; Velocità di upstream: 512 kbps. E ti pareva! L'hanno abbassata di nuovo! Allora, mi domando: ma quelli di Infostrada stanno giocando a battaglia navale con la mia linea?

ma hai risolto i problemi dell impianto?

Ancora no, perché sono stato impegnato, ma questa settimana dovrei metterci mano. Ma non è stano che, a prescindere dai valori alti, la linea sia così altalenante?

Ancora no, perché sono stato impegnato, ma questa settimana dovrei metterci mano. Ma non è stano che, a prescindere dai valori alti, la linea sia così altalenante?

ma adesso lo hai lasciato senza la prolunga, oppure hai rimesso come prima perchè nel secondo caso non c'è niente di strano in quanto quella prolunga ti crea grandi problemi nella linea

Non l'ho più toccato dall'ultima volta, anche perché non ho avuto il tempo.
Adesso mi sto procurando una ventina di metri di lan per fare una prova senza la prolunga telefonica. Ho pensato di mettere il router molto vicino all'ingresso (a circa un metro e mezzo, due metri al massimo) tramite filo telefonico e di collegarlo allo switch con una prolunga lan RJ45 di 15-20 metri. Che ne dici?

Ultima modifica:
Non l'ho più toccato dall'ultima volta, anche perché non ho avuto il tempo.
Adesso mi sto procurando una ventina di metri di lan per fare una prova senza la prolunga telefonica. Ho pensato di mettere il router molto vicino all'ingresso (a circa un metro è mezzo, due metri al massimo) tramite filo telefonico e di collegarlo allo switch con una prolunga lan RJ45 di 15-20 metri. Che ne dici?

si una buona idea, con il cavo LAN puoi fare quello che vuoi basta che non superi i 100m, quando compri il cavo guarda che categoria è, almeno CAT5e, UTP dovrebbe andare bene se non hai particolari esigenze di schermature
http://www.wordart.it/Specifiche_cavi_rete.html

Ultima modifica:
Adesso che ci penso, ne ho uno che è sui 20m ed è proprio CAT5e (però puzza un po' di plasticaccia cinese :lol:).

Allora ci risentiamo tra un paio di giorni al massimo, tempo permettendo. Posterò i dati e, se sono decenti (volesse il cielo!), (ri)richiamo Infostrada. :)

Grazie mille della disponibilità e cortesia che mi hai mostrato: non in tutti i forum si mettono a disposizione di chi ha un problema.

Allora ci risentiamo tra un paio di giorni al massimo, tempo permettendo. Posterò i dati e, se sono decenti (volesse il cielo!), (ri)richiamo Infostrada. :)

Grazie mille della disponibilità e cortesia che mi hai mostrato: non in tutti i forum si mettono a disposizione di chi ha un problema.

come risorsa aggiuntiva ti lascio la mail del supporto tecnico nel caso non riesci con quella telefonica, dovrebbe essere più competente
communitymanagerwind@libero.it

AGGIORNAMENTO
Ho spostato il router in soggiorno e l'ho collegato alla presa RJ11 con 5-6 m di cavo telefonico (di meno non ho potuto fare).

Questi sono i dati attuali (con 5-6 m di prolunga):

Down up
DSL Noise Margin: 28.0 dB 34.05 dB
DSL Attenuation: 7.0 dB 20.0 dB
DSL Transmit Power: 20.3 dBm 12.1 dBm

Che ne dite?

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO
Ho spostato il router in soggiorno e l'ho collegato alla presa RJ11 con 5-6 m di cavo telefonico (di meno ne ho potuto fare).

Questi sono i dati attuali (con 5-6 m di prolunga):

Down up
DSL Noise Margin: 28.0 dB 34.05 dB
DSL Attenuation: 7.0 dB 20.0 dB
DSL Transmit Power: 20.3 dBm 12.1 dBm

Che ne dite?

va bene, i valori sono gli stessi di prima quindi la linea non è stata degradata, adesso contatta infostada e fatti mettere la 20mb (ADSL VERA)

La 20 mega per adesso non me la metto. Prima speriamo di arrivare a 8! ;)
Ho già chiamato e mi ha risposto una centralinista rumena (credo) molto gentile che ha aperto un'altro test come si chiama.

La 20 mega per adesso non me la metto. Prima speriamo di arrivare a 8! ;)
Ho già chiamato e mi ha risposto una centralinista rumena (credo) molto gentile che ha aperto un'altro test come si chiama.

allora intanto vediamo come và dopo il test, cmq la 20mb la dovresti reggere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro